Prusik o Marchard?

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Prusik o Marchard?

Messaggioda alverspir » 07/06/2012, 12:31

Storm Sentry ha scritto:ma si chiama "tibloc", "T-Block", "Ti-bloc" "T-bloc"...??)

Stefano, in giro viene chiamato in tutti i modi possibili. Ufficialmente la Petzl lo chiama TIBLOC (come da pronuncia)... l'importante è capirsi...
poi basta non storpiarlo e magari chiamarlo... Bitloc, Ciblot o Ticlob...
(minchia sono fuso... ) :zzzemo:
Thanks God, it's friday
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Prusik o Marchard?

Messaggioda Arterio Lupin » 07/06/2012, 12:37

alverspir ha scritto:
Storm Sentry ha scritto:ma si chiama "tibloc", "T-Block", "Ti-bloc" "T-bloc"...??)

Stefano, in giro viene chiamato in tutti i modi possibili. Ufficialmente la Petzl lo chiama TIBLOC (come da pronuncia)... l'importante è capirsi...
poi basta non storpiarlo e magari chiamarlo... Bitloc, Ciblot o Ticlob...
(minchia sono fuso... ) :zzzemo:
Thanks God, it's friday


Sì, te sì proprio fuso, anca parché l'é ancora zioba...

(Sì, sei proprio fuso, anche perché è ancora giovedì).


Pregasi diminuire la bibita...

Fa male a stomaco vuoto!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Arterio Lupin
 

Re: Prusik o Marchard?

Messaggioda alverspir » 07/06/2012, 12:43

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....! Fato come i fighi!Ti gà razon! Taxi che ancuo gò meza giornada, vado a refarme n'atimo!

a proposito, hai visto le poco esaltanti previsioni per domenica... piuttosto come sei preso col tuo recente infortunio?
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Prusik o Marchard?

Messaggioda Arterio Lupin » 07/06/2012, 12:59

Carissimus,

delle previsioni del tempo preferisco non dire nulla. La bestemmia è ancora un reato ed è comunque poco gradevole... Una grande caduta di stile che vorrei evitare...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Per quanto riguarda il mo infortunio mi sto rimettendo. Ho ancora fastidio al collo... Ma passerà... E presto, anche...

Mi sa che il giro del Viaz dovrai riproporlo per settembre... Magari farci una Bradipata fatta bene...

In ogni caso ci si sente presto..

:vekemo: :vekemo:
Arterio Lupin
 

Re: Prusik o Marchard?

Messaggioda Storm Sentry » 07/06/2012, 14:11

tradotto in parole povere: è un merdaio anche sto weekend :lol:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Prusik o Marchard?

Messaggioda giubi_pd » 07/06/2012, 14:42

giuro che non sono io a fare la danza della pioggia.. ho ancora il tutore e non ce la farei a saltellare.. :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Prusik o Marchard?

Messaggioda Storm Sentry » 24/02/2013, 10:57

Laustorre ha scritto:infilo il reverso nella corda nuova(a proposito...il reverso funziona bene da 9,4 a max 10 mm Fed...o sono io incapace...nn scorrevano un fico secco su corde da 10,4,,,o perchè la corda è nuova?)...provo la calata...il Reverso nn mi piace!!
.


non voglio essere accusato di necroposting...ma confermo la cosa che ha scritto Andrea...
ho provato anche io per la prima volta a fare sicura usando un reverso e una singola da 9.6....ed effettivamente ho fatto un bel po' di fatica, specialmente a fare sicura, perché non entra così facilmente negli scavetti, occorre tirare moto forte verso il basso...ed era una corda da 9.6
non oso immaginare con corda da 10.4 che cazzo succeda...spero anche io che sia solo perché la corda è nuova...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti