Pubblicazione dati CNSAS 2015

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda fedipos » 21/04/2016, 18:57

Andate nel sito ufficiale del CNSAS, dalla Home cliccate "Notizie" e dopo "Interventi".Può darsi che qualcuno capisca perchè mando in mona con una certa frequenza.
fedipos
 

Re: Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda dokkodo54 » 21/04/2016, 20:09

Caro fedipos, i tuoi motivi sono più che chiari, così come nobili sono i tuoi intenti.
Sono i metodi ad essere discutibili (parere mio, ovviamente).

E ci sarebbe parecchio da dire su quei numeri...

Riporto solo questa frase:

Solo il 6,2% (445) è iscritto al CAI: nel 93,8% dei casi (6071 persone) non ci si avvale dei vantaggi che l’iscrizione comporta, in termini di copertura assicurativa e di attività di formazione e informazione sulla prevenzione del rischio in montagna.

Cultura, fedipos, cultura...
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda fedipos » 22/04/2016, 7:35

Ciao Dokko, quando non fai il " dico-non dico" sono sempre disponibile. Mai affermato che il mio modo di sottolineare le cosa non sia discutibile. Anzi direi che mi devo anche impegnare, perchè vengo da 43 anni di lavoro dove le PR erano al primo posto, e di fronte a certi stronzi che avrei squartato dovevo anche chiedergli se la caccia era andata bene. Basta così. Se hai dato un occhio alle cifre e se uno sa capire le stesse c'è da mettersi le mani nei capelli. Tu pensa che sono dieci anni esatti cha il numero dei morti oscilla dai 450 ai 550 tutti gli anni. Stanno aumentando gli "scomparsi", letteralmente spariti nel nulla, e negli ultimi 3/4 anni siamo passati dai 5000+/- agli 8000 +/- interventi all'anno. Roba da Cadorna sul Pasubio. Buona giornata a tutti.
fedipos
 

Re: Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda Sergio69 » 22/04/2016, 7:45

Grazie della seganlazione.
Sono dati molto pesanti, che dovrebbero far capire a chiunque che la nontagna è si bellissima, ma và trattata con molto rispetto :vekemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda dokkodo54 » 22/04/2016, 19:54

fedipos ha scritto:Ciao Dokko, quando non fai il " dico-non dico" sono sempre disponibile. Mai affermato che il mio modo di sottolineare le cosa non sia discutibile. Anzi direi che mi devo anche impegnare, perchè vengo da 43 anni di lavoro dove le PR erano al primo posto, e di fronte a certi stronzi che avrei squartato dovevo anche chiedergli se la caccia era andata bene. Basta così. Se hai dato un occhio alle cifre e se uno sa capire le stesse c'è da mettersi le mani nei capelli. Tu pensa che sono dieci anni esatti cha il numero dei morti oscilla dai 450 ai 550 tutti gli anni. Stanno aumentando gli "scomparsi", letteralmente spariti nel nulla, e negli ultimi 3/4 anni siamo passati dai 5000+/- agli 8000 +/- interventi all'anno. Roba da Cadorna sul Pasubio. Buona giornata a tutti.


Fedipos, Filippo,
ecco, queste sono le cose che mi piace leggere da te!
Altro che "sentenze" sulle ferrate!
E siccome si sa che sono un cerchiobottista ( :lol: ...scherso, eh?), non ho nessuna difficoltà ad affermare una volta di più e pubblicamente la stima che ho per te.
Tu, con la tua evidente esperienza, hai un grande potenziale e potresti certamente dare un contributo significativo a fare "Cultura" di Montagna, qui, su questo forum pieno di problemi.
Accetta però serenamente anche qualche critica, ogni tanto!
Se c'è una cosa che ho imparato in decenni di attività come istruttore (perché si impara anche insegnando, sai, e molto) è che il "muro contro muro" in genere non funziona. E che si ottengono molti più risultati andando incontro alle persone, cercando un terreno comune sul quale costruire un dialogo.
Se hai fatto PR dovresti saperlo.
E allora, perché certi atteggiamenti ?
Io lo so che sei capace di andare oltre, molto oltre.
"Il mugo e l'impermanenza" lo hai scritto tu, e, a mio modesto parere, senza nulla togliere agli altri, è fra gli scritti più belli che siano mai apparsi qua dentro, forse il più bello in assoluto.
Questo è il modo di fare "Cultura" e di fare la differenza (e magari, chissà, anche di risollevare un forum moribondo).
E' difficile, lo so.
Ma noi siamo quel tipo di gente a cui "piace vincere facile" ? ...non mi pare proprio.

Un caro saluto,
Stefano (dokkodo)
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda SHERPA61 » 22/04/2016, 21:02

che voia de cagar.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda dokkodo54 » 22/04/2016, 21:47

SHERPA61 ha scritto:che voia de cagar.


?
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda Campioncino » 23/04/2016, 10:26

Caro Sherpa il nostro Dokkodo non ha certo bisogno di essere difeso da nessuno ansi...! E posso anche capire che non ti sia particolarmente simpatico, abbiamo giustamente e fortunatamente gusti diversi, però che risposta del cazzo! A quanto pare i pipponi del nostro amico Luca non servono proprio a niente. Vabbè un saluto.
Luca Campioncino Lauretano.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda SHERPA61 » 23/04/2016, 11:20

che voia de cagar...ragazzi..

ma ve rendeo conto..??
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Pubblicazione dati CNSAS 2015

Messaggioda Campioncino » 23/04/2016, 11:41

Pensavo che sapendo parlare/scrivere così bene, avresti risposto in maniera migliore, invece ti sei limitato ad usare le due stesse parole di prima ho poco più. Che delusione...!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti