Turtles pro 2

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Turtles pro 2

Messaggioda Laustorre » 02/02/2012, 20:14

Chi le ha o le ha usate mi da un parere per favore?

La scheda tecnica l'ho già letta.......

Grazie
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Turtles pro 2

Messaggioda fedipos » 02/02/2012, 20:41

Io le uso dopo averne testato diversi modelli anche per questioni di lavoro. Attualmente sono il quasi-meglio disponibile sul mercato, soprattutto utilizzzando la fascia col velcro. L'inox li rende molto resistenti all'usura,però in mezzo alle piastre dentate si forma ovviamente lo zoccolo in presenza di neve dura ma non gelata. Da un cliente mi sono preso un sottile foglio di teflon, adesso preparo quattro mini-solette anti zoccolo forate in corrispondenza delle punte e dovrei risolvere il problema. Perderò circa 1 mm di punte ma elimino lo zoccolo. Ho già segnalato il problema al costruttore e l'eventuale soluzione che sto adottando io personalmente. Un piccolo accorgimento sulle taglie disponibili: se le taglie sono 42/44 e 44/46 (per esempio) e avete il 44 prendete la 42/44.
fedipos
 

Re: Turtles pro 2

Messaggioda Laustorre » 03/02/2012, 4:46

....ecco Filippo,un punto che sulla scheda tecnica non c'è:

le taglie vanno da 41-44 la "L" e da 45-47 la "XL"; io ho di scarpone il 44 è 1/2.....meglio la misura L o XL ??

Altro quesito: puoi intuire l'uso che ne farei....da fine inverno ad autunno inoltrato....evitando chiaramente percorsi non alla mia portata....meglio prendere quelle indicate appositamente per la neve oppure prendere quelle specifiche per il ghiaccio....oppure tutte e due?

Pur non specifiche come i ramponi o ramponcini,le ritieni un valido compromesso per un principiante?

Grazie
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Turtles pro 2

Messaggioda fedipos » 03/02/2012, 5:57

Ciao vecio. vai tranquillo sulla L, così restano più "tirate" si spostano meno e col velcro diventano perfette. Vai sul moodello più tecnico, in inox, e vedrai che sono ottime. Ovviamente non hai sotto dei ramponi: ma su tutti i percorsi dove trovi neve duro-gelata, ossia dove non è che rischi proprio la pelle ma il culo e una caviglia di sicuro , ti danno subito quella sicurezza di passo necessaria. Esempio: classica mulattiera in inverno, con nevischiate e foglie secche sopra, dieci metri vanno bene, poi due metri di lastra sotto alle foglie ecc. ecc. L'altra domenica le abbiamo tenute tutto il giorno senza alcun fastidio. Ciao.
fedipos
 

Re: Turtles pro 2

Messaggioda giubi_pd » 03/02/2012, 10:13

grande, ero indeciso se prenderle o no, ma mi fido del fed e quindi andrò a comprarle :)
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Turtles pro 2

Messaggioda Laustorre » 03/02/2012, 15:52

....grazie Fed,prezioso come sempre.
Oggi le ordino.

A presto.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese


Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti