Accendere un fuoco

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Accendere un fuoco

Messaggioda fudos » 07/02/2012, 18:17

ocio che arriva i pompieri....
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Accendere un fuoco

Messaggioda giubi_pd » 07/02/2012, 19:03

fudos ha scritto:ocio che arriva i pompieri....


non basto io? :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Accendere un fuoco

Messaggioda Virio » 13/02/2012, 22:24

è assurdo andare in montagna e non saper orientarsi oppure non accendere un fuoco, dipende dal livello di esperienza che un soggetto ha acquisito durante la sua vita, inoltre dipende anche dal tipo di attività che un individuo affronta ad esempio un uscita di un paio di giorni in bivacco, bivacchi di fortuna fatti nel bosco o in qualche punto strategico per poter accamparsi, uscite di più giorni senza rifugio o bivacchi pronti all'uso in questo caso è meglio avere un po di esperienza su come accendere un fuoco e orientarsi.
Seconda cosa importante cercate di non coccolarvi troppo con cellulari cartografi e cagatine varie, meglio sempre avere una buona cartina con plastica annessa (per l'acqua) nello zaino, secondo il mio punto di vista è bene tenere allenata la mente sull'uso della cartina orientamento azimuth, principi fondamentali di orientamento (osservazione del territorio, stelle, muschi etc....)
Di conseguenza al minimo pericolo o imprevisto si ha la lucidità di poter capire dove ci si trova anche per chiamare i soccorsi conoscendo le coordinate, inoltre gli imprevisti in montagna possono capitare a chiunque, a volte un buon fuocherello dopo un temporale riscalda si l'anima che il corpo.
Questo è il mio punto di vista, ognuno poi ha il libero arbitrio della sua vita e di conseguenza è libero di sapere e fare cio che desidera...
Namastè Seba
Virio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2011, 21:56
Località: Verona

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron