Preparazione

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Preparazione

Messaggioda Lariano » 27/01/2016, 8:44

Ciao Giusna penso che il corso CAI sia un buon modo di iniziare la pratica dell'escursionismo, forse non l'unico, forse non il migliore ma in ogni caso valido.
Poi si sa il lavoro va rubato....
Ciao e buone montagne.

@Laus il Billy quanti ricordi tra tutti Ford Cantù' vs Billy Milano a Grenoble
Un saluto
Lariano
Lariano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/11/2011, 11:52

Re: Preparazione

Messaggioda michelin75 » 27/01/2016, 8:52

Corso + abbinata con gente esperta = situazione ideale nell'apprendistato montano.

W la Citrosil...

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Preparazione

Messaggioda Giusna » 27/01/2016, 10:47

Mi sono tesserato con il CAI e mi sono iscritto al corso di escursionismo.
Così avrò modo di imparare un po' di teoria e di fare pratica insieme alle guide alpine.
Per me, dato che non ho molta esperienza in fatto di montagna, credo che sia un buon inizio.
Naturalmente ho ancora dei dubbi riguardo la preparazione alle vie ferrate, ma aspetto di fare il corso per vedere se otterrò le risposte che cerco.
Ringrazio tutti per l'attenzione e le risposte.
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò" (L. Cherubini)
Avatar utente
Giusna
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/01/2016, 16:42
Località: Pordenone

Re: Preparazione

Messaggioda Max Guderian » 27/01/2016, 19:14

SHERPA61 ha scritto:vedo che non sapete nemmeno leggere.
o peggio siete in malafede nell'interpretare.. :okkemo:

o peggio ancora non ci arrivate proprio... :dubemo:



Esiste, a livello teorico e in un universo parallelo, anche la possibilità che uno non riesca a spiegarsi in maniera ottimale.....Certo è che se insegna i rudimenti ai neofiti in modo simile, il risultato sarà un netto - (meno) 20% :P...

Comunque non sono per niente d'accordo, c'è gente che impara da un corso un misero 1%, e gente che impara il 90%, chi lo fa solo per vedere se rimorchia e chi invece è appassionato ed è portato, gente che sa un 50% ma poi si accorge che il 25% non è esatto, e così via...come in tutte le cose.

SHERPA61 ha scritto:"prima di imparare, bisogna imparare ad imparare"


E vero saper è saper di non sapere....

Buone ferrate a tutti !

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Preparazione

Messaggioda Max Guderian » 27/01/2016, 19:20

Giusna ha scritto:Mi sono tesserato con il CAI e mi sono iscritto al corso di escursionismo.
Così avrò modo di imparare un po' di teoria e di fare pratica insieme alle guide alpine.
Per me, dato che non ho molta esperienza in fatto di montagna, credo che sia un buon inizio.
Naturalmente ho ancora dei dubbi riguardo la preparazione alle vie ferrate, ma aspetto di fare il corso per vedere se otterrò le risposte che cerco.
Ringrazio tutti per l'attenzione e le risposte.


Se gli istruttori sono bravi imparerai un sacco di cose, alcune utilizzabili anche nella vita di tutti i giorni (x es. le previsioni meteo). E se ti piace veramente, non avrai difficoltà alcuna, esistono ferrate di tutti i tipi e per tutti i gusti. Se poi sarai costante e ne farai un pò, ne vedrai delle belle percorrendole...dalle tedesche mezze nude a kit a dir poco 'opinabili'.... :lol:

Buon corso !

Max 'Guderian'
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Preparazione

Messaggioda SHERPA61 » 27/01/2016, 20:12

....
si.....

e se andrai al mare troverai la sabbia....
d'altra parte la montagna ha una cima....e raggiungerla provoca sempre soddisfazione.
non dimenticare però che in un incrocio la precedenza è a destra...
e che i bambini li fanno le donne.....infatti non esistono i mammi....

stai attento invece che se piove devi avere qualcosa di impermeabile....
e che cibo e liquidi devono sempre essere presenti nello zaino.....

last...but not least.........se vai in montagna con lo sherpa....diffida.....

ah..ah..

ma vi rendete conto di come sprecate la possibilità di comunicare....

vivaddio....

per carità....

ascolta bocia.....sei di PN....non so se è una fortuna (nei miei confronti)......se vuoi venire in Montagna.....una escursione per guardarti negli occhi..la "investo".....
se no continua ....amen....continua a frequentare i "banalizzanti"

:vekemo:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Preparazione

Messaggioda Giusna » 27/01/2016, 21:07

SHERPA61 ha scritto:ascolta bocia.....sei di PN....non so se è una fortuna (nei miei confronti)......se vuoi venire in Montagna.....una escursione per guardarti negli occhi..la "investo".....
se no continua ....amen....continua a frequentare i "banalizzanti"


Non appena mi libero dagli impegni, un'escursione insieme la farei molto volentieri.

Max Guderian ha scritto:tedesche mezze nude


Fattore di rischio, ma se un uomo non è disposto a correre qualche rischio...
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò" (L. Cherubini)
Avatar utente
Giusna
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22/01/2016, 16:42
Località: Pordenone

Re: Preparazione

Messaggioda dokkodo54 » 27/01/2016, 21:18

SHERPA61 ha scritto:last...but not least.........se vai in montagna con lo sherpa....diffida.....


...io vado in montagna con la sciarpa...
...ma si sa, son banale... :piaemo:

:botemo:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Preparazione

Messaggioda Laustorre » 27/01/2016, 21:50

Un sacco di cose interessanti.
Da chi sbalordito dalla piega presa dal forum dopo assenza e poi percorre la stessa via scassando le palle con botte e risposte fra critici....a chi filosofeggia in un forum che di filosofico non ha nulla, a chi mesi fa sbalordiva da come si potesse mai....e imperterrito continua ad alimentare discussioni da pettegole di balcone.
Per quanto mi riguarda 'sto forum fa abbastanza pena e l'unico rammarico è quello che non ci sia la possibilità di cancellare ogni traccia di mio passaggio qui.

Giusna,fatti i cavoli tuoi,iscriviti al Corso di uncinetto e impara a far di taglio e cucito,iscriviti al Corso Cai e impara a fare nodi o doppie che siano.Vai a fare escursioni con tutti e osservali attentamente...TUTTI fanno le loro brave cazzate,TUTTI.Impara e imparerai....cerca di capire e capirai......Anzi...fa una cosa....frequenta un pò della gente del forum....fallo....scoprirai che qui sono fenomeni e poi magari avrai modo di osservare i loro nodi....dove fissano i moschettoni del kit da ferrata....osserva come fanno un armo in clessidra.... e come buttano la corda per la doppia.....e vedrai che il forum ti sembrerà un parco giochi dove ognuno entra ed è convinto che il pallone più bello sia il suo.
Abbraccio Giusna.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Preparazione

Messaggioda 3DTrento » 28/01/2016, 12:12

SHERPA61 ha scritto:....


Vedo che ti piace parlare per dare aria alla bocca, perché alla fine non dici niente. Prima ho immaginato che tu sconsigliassi quel corso, con il tuo commento da "dai a me i 120 € e vedrai che in un'uscita ti insegnerò tutto quello che in quel corso non potranno mai insegnarti (il tuo atteggiamento sempre arrogante e "sopra le parti" mi fa leggere questo), poi cambi idea e dici che comunque "conosco tanti grandi esperti in quel corso" aggiungendo che non sei capito (il problema è sempre degli altri a non capirti, vero?) e adesso questo tuo commento acido peraltro inutile facendogli credere che ha buttato via tempo e soldi, ma che comunque sarai "sempre disponibile ad elargirgli perle di saggezza"

Condivido il pensiero di Laus, da questa situazione non se ne uscirà mai
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti