Consigli

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Consigli

Messaggioda Campioncino » 22/01/2016, 8:38

Grazie Fed, noto con molto piacere che la mia riaposta è stata di tuo gradimento o per lo meno meglio dell' altra volta! Aspetto con impazienza il tuo post a riguardo. Ti aspettiamo a primavete per fare shopping a Cortina... un saluto.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Consigli

Messaggioda mano' » 22/01/2016, 18:15

Mi piacciono i forum caldi !!!!!
allora spiego bene bene cosi' capiamo e dopo scriviamo ...
2015 comprato a natale un paio di scaponi scarpa goretex non so' il modello pagato scontato 120,00 euro quindi fascia da trekking presumo prima di pasqua si uno si e' aperto davanti scucita la cucitura sopra punta ...preso un tecnica pagato sempre quella cifra a agosto ho preso uno scarpone nuovo per camminare in montagna e dopo 15 gg anche il tecnica mi ha mollato quindi quello che avevo preso lo uso per lavorare ora...
io tengo lo scarpone adosso dal lunedi al sabato compreso circa 10 ore al giorno ....ho poto palme ho abbatto pini o faccio giardini o poto olive come in questo peridoo questo e' il mio lavoro ....mio cugino che e' mio dipendente e anche lui usa scarponi da trekking per fare tree climb ecc ne ha fatti fuori 2 ...non uso le antifortunistiche perche sono dure e hanno la pianta larga sulle forcelle delle piante non entro con la punta ....non uso scarponi antitaglio tipo arbpro ...mentre in passato ho usato queste sempre di arbpro ditta italiana specializzata in tree climbing http://www.treeclimbingonline.it/produc ... -STEP.html ma non mi hanno durato molto e considerato che costano 200 euro mi girano le palle ricomprarle ......quelli che indichi tu vanno molto bene per lavori forestali che pero' io non faccio !!! se non poche volte...io lavoro solo su piante abbattimenti controllati ....con ramponi spesso e muovendomi sulla pianta quindi mi sono pesanti e scomodi...
ho fatto per 5 anni il moderatore di un altro forum ......e di stronzate ne ho ..e' vero...sentite e lette molte...pero' mi sono sempre detto se uno scrive forse cerca risposte non battute altrimenti andrebbe al bar.....quindi prima di rispondere magari dicevo boh non avro' capito bene visto che scrivere non e' come spiegare a voce.....ma non tutti sono come me....
aspetto con ansia le risposte.....
mano'
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2015, 13:52

Re: Consigli

Messaggioda SHERPA61 » 22/01/2016, 19:14

mano' ha scritto:2015 comprato a natale un paio di scaponi scarpa goretex non so' il modello pagato scontato 120,00 euro quindi fascia da trekking presumo prima di pasqua si uno si e' aperto davanti scucita la cucitura sopra punta ...preso un tecnica pagato sempre quella cifra a agosto ho preso uno scarpone nuovo per camminare in montagna e dopo 15 gg anche il tecnica mi ha mollato quindi quello che avevo preso lo uso per lavorare ora...
....


non è che hai degli zoccoli al posto dei piedi..???
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Consigli

Messaggioda fedipos » 22/01/2016, 21:19

Allora, vediamo di chiarire qualcosa. Finchè si usano scarpe da 120 euro sono ciabatte e non scarponi, poi che tu sia anche sfigato è un'altro discorso. Lasciando da parte la mia competenza in fatto di materiali, che nessuno qua dentro si sogna di mettere in dubbio, ho passato una vita di lavoro nel settore antincendio e antinfortunistica, con tanto di certificazione come tecnico di antincendio e come rspp , facendo dalle consulenze alla fornitura e passando per tutti i collaudi e revisioni di entrambi i settori. Nel campo dei lavori boschivi ho sempre visto utilizzare scarponi pesanti, antinfortunistici, e avevo decine di clienti con segherie e relative squadre di lavoro boschivo, da salire sulle piante a tagliarle dal basso. Quando dici che fai fuori tre paia di scarponi (ripeto, erano poi ciabatte+la sfiga) io affermo che non le consumi neanche se fai tutti i giorni al mattino il canalone della forcella del Sassolungo e al pomeriggio quello della forcella Pordoi per 365 giorni all'anno. Nei cantieri edili, notoriamente i più massacranti in assoluto come consumo di scarpe, ne cambiano un paio all'anno, nel settore cava-miniera siamo a due, quindi ,probabilmente, hai un concetto di scarponi che è tutto tuo. Hai nominato marche che se dopo 15 giorni riporti gli scarponi scollati e/o scuciti, te li cambiano sull'unghia senza neanche fiatare,quindi o non sai muoverti nel settore in oggetto o hai trovato fornitori che è meglio lasciar perdere. Vai dal mio amico Cesco,detto Repetto, e fatti dare scarponi degni di tal nome. Non faccio pubblicità, ma sotto ai 250/300 euro per me sono ciabatte. Io ho scarponi che sono alla seconda risuolatura, ossia tre con la prima, e le tomaie sono ancora ottime, altrimenti non li accettano in risuolatura. Non sono un ricco, sono un calcolatore: se nel tempo che spendo 250 euro +due risuolature da 50 (350 in tutto) ne consumo 4 da 150 ho sempre risparmiato, non solo, mettersi neo piedi scarponi ormai "adattati" al piede , con le suole perfettamente nuove, è una libidine unica. Quindi, riassumendo, schiarisciti le idee perchè sono abbastanza fumose.
fedipos
 

Re: Consigli

Messaggioda Laustorre » 23/01/2016, 10:11

......altro odore di Troll.....con stupro dell'italico verbo.....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Consigli

Messaggioda mano' » 23/01/2016, 17:18

Non sono d'accordo su alcune cose premesso che se non fossi umile e non mi fidassi di chi ha esperienza non vi avrei scritto....io che la gente che lavora su pianta usa gli scarponi li devo ancora vedere avrai tutta l esperienza del mondo ma dalla scuola agraria del parco di Monza (massimo referente nel mondo del treeclimbing in Italia ) alle varie scuole usano scarponcini da trekking o ferrata e non forestali perché non hai abbastanza sensibilità ..
Ho provato con Asolo e con the north face e dopo 6/8 mesi.mi hanno sostituito le scArpe anche se mi hanno fatto notare che dalla usura della suola si vedeva che hanno lavorato molto quindi ho dovuto tribolare non poco per farmeli cambiare e non ho voglia di perdere tempo spedizioni ecc ogni volta
Certo non tutte le rompo a 6 mesi giusti ma la media è di due paia l'anno ...quindi se qualcuno sa consigliarmi uno scarpone che possa usare lavorando e per salire in montagna e magari metterci i ramponi ve ne sono grato....
Altrimenti escono voi potrei anche usare gli scarponi dei vigili del fuoco ( ho fatto militare e 15 anni di discontinuo visto che amate mettere ßempre le vs referenze ) e con un paio di scarponi ci fai 4 anni se li risuoli....
mano'
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/12/2015, 13:52

Re: Consigli

Messaggioda Campioncino » 23/01/2016, 20:13

Scusa manò, ma io sinceramente scarpette agili con attacco per i ramponi non le ho mai viste! Non è che stai cercando forse qualcosa che non esiste? :mmemo:
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Consigli

Messaggioda Luca Calvi » 23/01/2016, 21:43

Bah, mi sembra tanto che lgi scarponi del nostro amico siano come i mariti per alcune signore...

Leggetevi la seguente barzelletta, sostituite il termine "mariti" con scarponi e ragionateci sopra...


A New York è stato appena aperto un nuovo negozio dove le donne possono scegliere e comprare un marito.

All'entrata sono esposte le istruzioni su come funziona il negozio:

1) Puoi visitare il negozio SOLO UNA VOLTA.

2) Ci sono 6 piani e le caratteristiche degli uomini migliorano salendo.

3) Puoi scegliere qualsiasi uomo ad un piano oppure salire al piano superiore.

4) Non si puo’ ritornare al piano inferiore.

Una donna decide di andare a visitare il Negozio di Mariti per trovare un compagno.

Al primo piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro." La donna decide di salire al successivo.

Al secondo piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro e amano i bambini." La donna decide di salire al successivo.

Al terzo piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro, amano i bambini e sono estremamente belli.". "Wow" - pensa la donna, ma si sente di salire ancora.

Al quarto piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro, amano i bambini, sono belli da morire e aiutano a fare le faccende di casa."“Incredibile! - esclama la donna - Posso difficilmente resistere!” Ma, detto questo, sale ancora.

Al quinto piano l'insegna sulla porta dice: "Questi uomini hanno un lavoro, amano i bambini, sono belli da morire, aiutano nelle faccende domestiche e sono estremamente romantici."La donna è tentata di restare e sceglierne uno, invece decide di salire all'ultimo piano.

Il cartello del sesto piano: "Sei la visitatrice N° 31.456.012 di questo piano, qui non ci sono uomini, questo piano esiste solamente per dimostrare come sia impossibile accontentare una donna. Grazie per aver scelto il nostro negozio!

Di fronte a questo negozio è stato aperto un Negozio di Mogli.

Al primo piano ci sono donne che amano far sesso.

Al secondo piano ci sono donne che amano far sesso e non rompono i coglioni.

I piani dal terzo al sesto NON SONO MAI STATI VISITATI.


Buon fine settimana a tutti!
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: Consigli

Messaggioda alfasierra » 23/01/2016, 22:37

Concordo pienamente con la barzelletta (che ho già sentito, ma fa sempre mooolto piacere risentire)! :lol: :P :D
P.S.; sono sempre anch'io alla ricerca dello scarpone perfetto . . . forse non esiste e bisogna accettare dei compromessi, ma con l'esperienza piano piano si migliora . . . ;)
alfasierra
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/07/2015, 17:16
Località: Abano Terme PD

Re: Consigli

Messaggioda Campioncino » 24/01/2016, 0:31

Dopo aver pensato e ripensato su come poter aiutare manò, ho deciso di creare direttamente un modello adatto alle sue esigenze. Sperando di aver fatto cosa gradita, propongo a tutti gli interessati quanto segue.

Modello Antelao

Caratteristiche:
Lo Scarponcino Grazie al peso ridotto ed al materiale HighTech diventa lo scarpone perfetto per un alpinismo spensierato e divertente. E' compatibile con ramponi automatici.
Ancora più rigida e più leggera, si adatta sempre più a trekking impegnativi, alpinismo tradizionale e vie ferrate.
La fodera in spesso cuoio impermeabile e traspirante mantiene i piedi asciutti e ben aerati, il sistema di snodo incrociato multidirezionale favorisce un' ottima sensibiltà in tutte le situazioni. La suola Vibram è dotata di tasselli posizionati in obliquo che ammortizzano efficacemente gli impatti, agevolano la camminata in salita e potenziano la frenata in discesa.


( onde evitare spiacevoli disguidi e polemiche tengo a precisare che si tratta ovviamente di un picevole scherso )
Un saluto a tutti.
Allegati
rps20160124_003013.jpg
rps20160124_003013.jpg (40.83 KiB) Osservato 3247 volte
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti