materiale tecnico in generale

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: materiale tecnico in generale

Messaggioda cimmero » 08/02/2012, 14:15

Sinceramente non li conoscevo....ho dato un occhiata al sito e ho visto che utilizzano materiali come Polartec e Schoeller, bisognerebbe testarli sul campo! oltretutto sono italiani!
grazie della segnalazione!
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
Avatar utente
cimmero
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/11/2011, 7:47

Re: materiale tecnico in generale

Messaggioda giubi_pd » 08/02/2012, 14:47

figurati, comunque sono dei buoni capi d'abbigliamento, io ho due paia di pantaloni da due anni e sono eccezionali, mio padre è anche peggio ha solo roba della colvet, estate e inverno e si trova benissimo. Hanno anche due spacci, uno dove c'è la sede e l'altro a Romano d’Ezzelino
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: materiale tecnico in generale

Messaggioda Eva K » 09/02/2012, 13:54

Chi li usa (e scala con me tutte le settimane) mi dice sono ottimi. Io glieli lavo e piego, in effetti mi spiace non avere avuto occasioni di passare su per di là e prendermi qualche capo intimo.
Per quanto riguarda la catena francese: se ho capito bene (non sono un'acquirente, lo sono tata sporadicamente in passato) la linea Forclaz è più escursionistica, la Bionnassay più alpinistica. Infatti anche nel mio ormai vergognoso Bionnassay 22 litri (e nel 35 che aveva il tipo cui lavo le magliette della Colvet) ci sono porta bastoncini da una parte e porta picca dall'altra (il porta picca è quel nastro rosso in basso, con sopra il suo "chiudino" in velcro).

Gli zaini Millet e Mammut mi piacciono un sacco per leggerezza e per gestione degli spazi, peccato che per me siano troppo sviluppati in lunghezza, quindi importabili per tutto quanto non sia trekking.

Io per le calzature: sempre La Sportiva. Ho cercato di cambiare ma non c'è niente da fare, con quelle mi trovo meglio che con tutte le altre marche. Dall'arrampicata alla quota. A parte per le scarpe da avvicinamento in cui ho dovuto preferire l'americana 5.10 (Guide Tennie) perchè più leggere delle Gandalf della Sportiva (che pure sono più belle!).
Eva K
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/11/2011, 8:15

Re: materiale tecnico in generale

Messaggioda Storm Sentry » 11/02/2012, 9:53

Ora che mi ci fai pensare...

io ho una giacca tecnica di una marca americana chiamata 5.11, non so se sia la stessa tua.
il modello è la Aggressor Parka, è una giacca militare.. questa qui:

http://www.511tactical.com/All-Products ... arka.html#

(ovviamente non ho preso la versione bianca, ho preso la verde scuro....)
è molto buona (credo), ha ottomila tasche, è impermeabile e dentro ha un pile removibile in pochissimo tempo...
ed è estremamente calda...lo scorso fine settimana sono andato a sciare sopra i 2000, avevo sotto a questa giacca solo una maglietta e stavo da dio...
l'unico difetto è che pesa...non so quanto bene, devo ancora pesarla, però non è leggerissima
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: materiale tecnico in generale

Messaggioda denver » 22/02/2012, 21:32

A mio avviso decathlon è l'unica soluzione per chi non ha troppi soldi da investire ma vuole comunque dei capi di qualità, la linea 8848 di cisalfa non è infatti paragonabile.
Tutti i prodotti quechua che ho comprato negli anni si sono rivelati ottimi in rapporto al loro prezzo,pedule e zaini inclusi.
denver
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2012, 16:32

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti