Info: Cancellazione utente

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Info: Cancellazione utente

Messaggioda gianverd » 18/12/2015, 10:32

Sergio69 ha scritto:anche vedere due come lo Sherpa e il Dokkodo, entrambi sicuramente molto esperti, che insieme passano il secolo di vita, bisticciare come bambini di 3 anni e non perdere l'occasione per lanciarsi frecciatine.
Abbiamo però la fortuna di avere uno dei pochi forum di montagna dove scrive anche gente che di montagna e di sicurezza in montagna ne sà davvero tanto e che comunque sono sempre disponibili a darti un buon consiglio se ne hai bisogno, magari anche per PM.
Ma la cosa per cui devo ringraziare di più questo forum è che mi ha permesso di conoscere gente davvero simpatica con cui condividere questa mia passione, tra cui Alfasierra, Gianverd, il Prof Calvi :vekemo:,... e te. Quindi, in tutti i casi, arrivederci all'anno prossimo sulle montagne del Cadore :sciemo:

Non ho ancora capito se sono pagati per fare i bambini, oppure sono così di natura. Comunque la cosa strana è che per un Forum moderato/ non moderato non viene preso nessun provvedimento . Io partecipo ad altri Forum su altri argomenti e ci sono moderatori che cancellano o bannano temporaneamente chiunque esce dal seminato. Per di più su un'argomento come la passione per la Montagna.
Va beh. lasciamo perdere Sergio il piacere è stato mio. :D
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Info: Cancellazione utente

Messaggioda Luca Calvi » 18/12/2015, 13:11

Caro Gianverd,

questo forum nasce come forum non moderato. Non per pigrizia dell'Admin (Alessandro), ma per sua precisa scelta di comune accordo con gli altri "personaggi storici" che sono a capo del sito e del forum stesso.

Il desiderio - volitivo e di notevole profilo - era quello di creare un forum autoregolato... Un forum diretto, schietto, franco, dove non fosse necessario entrare e ammonire o bannare qualcuno solo perché scriveva cacca, pupù, pipì, passera e pistolino...

Il forum, poi, ad un certo punto è diventato asfittico perché troppo autorefernziale e di difficile lettura o godimento per eventuali nuovi arrivati.

Complice il fatto che il forum risulta ormai obsoleto per alcune delle dinamiche dei "social", l'Admin per un certo periodo ha chiesto a me di fare da Moderatore "con delega la controllo proattivo di Fedipos".
Ora, chiedere a me di moderarsi è come chiedere ad un leone di fare la guardia ad in recinto pieno di gazzelle...
Fedipos è immoderable,. Buona parte degli utenti pure.

A nessuno, peraltro, interessava e credo interessi un forum inteso come sportello informazioni... Dove uno entra, magari senza salutar,e chiede una informazione, gira i tacchi e se ne va. Oddio, c'è anche quello, ma non solo..

La mia esperienza id moderatore è stata fallimentare a livello di epididimi, nel senso che mi sono rotto i coglioni a livello indicibile. Non è servito a nulla, se non ad esacerbare le posizioni delle "fazioni contrapposte", ovvero "fedipossiani" e "antifedipossiani".

Ho usato il ban due o tre volte, come anche la cancellazione dei post davvero fuori da ogni logica, ma trovo che queste azioni siano solo l'ammissione di non essere riusciti nel dialogo. Quindi una sconfitta, un fallimento.

Il forum è quello che è, noi siamo quello che siamo e lo strumento stesso è obsoleto, per molti versi soppiantato da altri social network come facebook che, se da un lato favoriscono un network davvero apertissimo, sono l'esatto contrario delle possibilità offerte da un forum dove comunque sei costretto a dover dialogare se vuoi farne parte. Facebook favorisce una sorta di autismo relazionale autoreferenziale, dà voce a gente che non ascolteresti mai nemmeno all'osteria... Gente che millanta, vorrebbe essere, per non parlare degli intellettuali di internet che credono di poter dire la loro solo perché hanno imparato ad usare il tasto "search" in google...
Ecco, quella gente e questi problemi si riflettono anche qui ed io per più qualche anno mi sono trovato a soffocare il desiderio di ridere in faccia ad emeriti ignoranti che si atteggiano a saputelli, a gente inesistente che si vuol creare una finta identità irreale...

Questo il motivo per cui il Moderatore Arterio Lupin ha deciso di mollare. Questo il motivo per cui ha deciso di cancellare quell'account e crearsi quello reale con nome e cognome.

Detto tutto questo, tanto per ripetere un po' il perché di alcune dinamiche del forum, ripeto che capisco perfettamente il perché il Campioncino (persona deliziosa, di quelle ocn le quali ti diverti dall'inizio alla fine delle uscite) ha deciso di mollare: non ci si trova, la trova una perdita di tempo che lgi fa girar le balle. E uno perché mai dovrebbe farsi rovinare il tempo da dedicare alla propria passione?

se si vorrà cancellare lo farà... Altrimenti imparerà pure lui a sbattersene le palle. E magari ad utilizzare quel vecchio scassacoglioni di Fedipos, che è tanto insopportabile quando scrive quanto piacevole e di cuore enorme di persona.

In ogni caso, a tutti, spero proprio di vedervi o rivedervi per chi ho già visto in montagna, e quanto prima!

Buone montagne e buon 2016.

Luca /Arterio Lupin)
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: Info: Cancellazione utente

Messaggioda multi79 » 18/12/2015, 20:22

.....fedipo... tanto inspportarbile quando scrive quanto piacevole e di cuore enorme di persona.

Mai frase più azzeccata x descriverlo!!!!!

Ho avuto l'enorme piacere di conoscerlo e devo dire che è proprio così!!!
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Info: Cancellazione utente

Messaggioda gianverd » 19/12/2015, 17:22

Luca Calvi ha scritto:Caro Gianverd,
questo forum nasce come forum non moderato. Non per pigrizia dell'Admin (Alessandro), ma per sua precisa scelta di comune accordo con gli altri "personaggi storici" che sono a capo del sito e del forum stesso.
In ogni caso, a tutti, spero proprio di vedervi o rivedervi per chi ho già visto in montagna, e quanto prima!
Buone montagne e buon 2016.Luca /Arterio Lupin)

Ok, una spiegazione impeccabile.
Quello che non riesco a capire è lo spirito di insopportabile "aggressione" che subisce chiunque si avvicini al Forum con domande da neofita o non in sintonia con l'enorme formazione che molti anni sulla Montagna. Sembra che "stiate" (?) tutti pronti ad azzannare il malcapitato. :shock:
Ultima modifica di gianverd il 21/12/2015, 10:28, modificato 1 volta in totale.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Info: Cancellazione utente

Messaggioda Luca Calvi » 19/12/2015, 17:43

Ecco, una delle situazioni che più mi rompeva era proprio quella:

belve pronte ad azzannare il malcapitato ed il sottoscritto che doveva fare il pastore contro i lupi...

Sembra una battuta...

Ma ho provato a mediare per anni. Inutilmente. Se andavo a "riprendere" il Fedipos (ammesso che si possa riprendere, diciamo che ci mandavamo a fanculo ridendo di brutto) era perfettamente inutile, perché tranquillizzato lui con qualche balla c'era subito chi andava a stuzzicare lui e chi per sbaglio lo considerasse amico... E così via.
Il forum aveva smesso di essere forum di vieferrate ed era diventato http://www.ilcomaròdivillaanniruggenti.com.

Poi, per carità... C'è anche gente che entra con quesiti tanto assurdi che sembrano trolls...

Tipo il Gustavino Bevilacqua...

Tutto qua.

A te, visto che parliamo lo stesso dialetto, più o meno, auguroni de bone feste, no sta magnar massa e sperene che el 2016 el sie mejo del 2015
Ultima modifica di Luca Calvi il 20/12/2015, 20:43, modificato 1 volta in totale.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: Info: Cancellazione utente

Messaggioda dokkodo54 » 20/12/2015, 18:36

Mi piace come si è sviluppata questa discussione fra Gianverd e Luca Calvi.

Mi dispiace invece il motivo che l'ha innescata, ovvero la decisione di Campioncino di abbandonare il forum.
Ti esorto a ripensarci, Campioncino. Prima di tutto perchè sei un frequentatore del crinale Tosco-Emiliano, quindi una merce rara da queste parti.
Ma soprattutto perchè scrivi sempre cose apprezzabili.
Sappi che hai tutta la mia solidarietà per quello che è successo nel post degli "scarponi" e se non te l'ho espressa direttamente là è stato solo per non fare la parte di quello che vuole attaccare fedipos a tutti i costi. Ma sono d'accordo con tutti coloro che ti hanno manifestato stima, con FaFo in particolare.

Tornando alla discussione, a me sembra che qua nel forum si tenda a prendere le cose sempre un pò troppo sul serio.
Le risposte a Gustavino ( :roll: ) e, se vogliamo, anche a "Notizia sensazionale" ne sono la prova. Mi viene anche il dubbio che persino la mia risposta ironica a Gustavino sia stata interpretata male...
Con questo non voglio dire che tutto vada preso in burletta, ma che alle cose va dato il giusto peso.
Nel mio primo post ho sritto "è un forum, non è la vita vera". Una "bella banalità populista" detta da uno con 54 neuroni, ma, ecco, se qualcuno ne fosse più consapevole, forse non staremmo a fare certi discorsi e l'aria nel forum sarebbe più "respirabile".

E, per togliere un dubbio a Gianverd, no, non siamo pagati per fare i bambini :lol: :lol: :lol:
Almeno non io, anche se, pensandoci, se l'admin volesse... non sarebbe certo sgradito :lol: :lol: :lol:
(mi raccomando nel bonifico specificare la causale "pro Dokkodo" :botemo:)

E io non sono nemmeno così per natura. Tutt'altro che litigioso. Però quando mi provocano reagisco. Possibilmente con ironia e senza far ricorso alle offese, magari dando libero sfogo al mio lato "infantile" che non rinnego. Anzi, me lo tengo caro.
Il fatto è, Gianverd, che non sopporto gli arroganti, chi pretende di aver ragione senza confrontarsi, chi sfrutta la propria posizione per prevaricare gli altri. Chi soffoca le ragioni altrui imponendosi con la maleducazione. Ne ho visti troppi, strada facendo, anche in Montagna.
Forse hai ragione tu e questo forum andrebbe moderato.
E non sto parlando di chi scrive cacca, pupù, pipì, passera e pistolino, che questi e ben altri termini fanno oramai parte del linguaggio comune, ma proprio di chi perpetra le "aggressioni" a cui fai riferimento tu.
Ma è ovvio che le decisioni le prende chi gestisce questo spazio, e che vanno anche rispettate, per cui se deve essere "autogestione", allora "autogestione" sia.

Quindi: scusate il pippone, Campioncino brisa fer l'esen (non fare lo sciocco) e tanti auguri a tutti!

Buone Feste e Buone Montagne,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Info: Cancellazione utente

Messaggioda Campioncino » 20/12/2015, 22:15

Grazie Dokkodo per quello che hai scritto! Si, ci penserò anche se è l'unica cosa che posso fare dato che non ho ancora ricevuto nessuna risposta dall' amministratore. L'anarchia a contaminato oramai tutti... :dubemo: Approposito hai fatto qualche giro nella zona di confine? Un saluto a presto.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Info: Cancellazione utente

Messaggioda dokkodo54 » 20/12/2015, 22:50

E' da un pò che non vado sul "nostro" Crinale...
Negli ultimi tempi ho riallacciato i contatti con alcuni amici rocciatori, vecchietti come me, e insieme stiamo approfittando della persistente alta pressione e delle temperature relativamente miti per arrampicare.
Sul crinale credo tornerò quando arriverà la neve. Almeno, spero che arriverà prima o poi, che non vedo l'ora di togliere la polvere dalle ciaspole e la ruggine dai ramponi.
Un saluto,
dokkodo

P.S. Dai tempo all'admin, avrà anche lui i suoi impegni. Ma vedrai che ti risponderà senz'altro...
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Info: Cancellazione utente

Messaggioda Campioncino » 20/12/2015, 23:24

Anch'io aspettavo un po di neve per fare un giretto. Sembra che da inizio anno saremo accontentati, almeno a quanto dice il meteo. Vedremo...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti