Ferrate difficili: quali scarpe?

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda dokkodo54 » 16/12/2015, 8:10

Ecco! Siamo alle solite...
Uno non può fare una domanda che subito viene tacciato di provocatore e attaccato da tutte le parti.
Ma come... dopo che aveva fatto "la più bella presentazione degli ultimi anni"... povero Gustavino!
E poi ci si lamenta della scarsa partecipazione al forum e della disaffezione al dialogo :lol: :lol: :lol:

Non ti crucciare, Gustavino, meglio fare invidia che pietà.
E non farti troppe paranoie sulle calzature.
Quello che conta veramente è il bagaglio di esperienze che ti porti appresso.
E dal tuo avatar, direi che sulle spalle hai esattamente tutto quello che ti serve.
Attingi spesso e con costanza al tuo zaino, Gustavino, e riforniscilo adeguatamente alla bisogna.
Vedrai che tutte le tue domande troveranno risposta.

Un saluto,
dokkodo

P.S. Per la Marangoni a Natale, per quanto mi riguarda ho già un impegno. Ho promesso a Babbo Natale di aiutarlo a scegliere un nuovo paio di scarponi 8-)
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda michelin75 » 16/12/2015, 8:33

Dai Dokkodo ti ci metti anche tu? Luca/Arterio, pseudonimo Gustavino, vi sta pigliando per il culo a tutti mi sembra.... Me lo vedo il Gustavino, spaparanzato sul divano con le bottiglie vuote sotto, che ride e scoreggia alla nostra salute.... :lol:
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda Sergio69 » 16/12/2015, 10:03

michelin75 ha scritto:Dai Dokkodo ti ci metti anche tu? Luca/Arterio, pseudonimo Gustavino, vi sta pigliando per il culo a tutti mi sembra.... Me lo vedo il Gustavino, spaparanzato sul divano con le bottiglie vuote sotto, che ride e scoreggia alla nostra salute.... :lol:

AMEN :D
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda Luca Calvi » 16/12/2015, 12:00

michelin75 ha scritto:Dai Dokkodo ti ci metti anche tu? Luca/Arterio, pseudonimo Gustavino, vi sta pigliando per il culo a tutti mi sembra.... Me lo vedo il Gustavino, spaparanzato sul divano con le bottiglie vuote sotto, che ride e scoreggia alla nostra salute.... :lol:


AUGURI A TUTTI!!!!

PASSATE BUONE FESTE, CON TANTE MONTAGNE... E FATEVI QUATTRO RISATE!!!


Immagine
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda alverspir » 16/12/2015, 12:22

:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Zio scalmanà Luca ti xe inquitante!!! :o :shock: :o :shock: PAIUUUUURA!!!
Se tanto mi da tanto la parte mancante di liquido del bicchiere è già stata tracannata, quindi... l'occhio baengo è più che giustificato.

Comunque... Gusta-vino Bevi-l'acqua è già tutto un bel programma :botemo: :botemo: :botemo:
Però... cerchiamo di essere seri... ( :tieemo: ).
le scarpe approch servono solo per un tampinamento preliminare, un tentativo di approccio verso l'obiettivo carnale preferito (qualsiasi, così non escludiamo nessuno... nemmeno il muflone)
le scarpe per ferrata indiscutibilmente migliori, al top, di livello insomma... sono:
le appogg 2 abbinate ai guanti appigl lx (con pile interno) oppure il modello aggrapp tj (aka a-grasp wj), questi ultimi costano poco più ma sono la versione ideale per maneggiare la classica fiaschetta in itinere.
Se recupero altre info utili ve le posto...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda dokkodo54 » 16/12/2015, 22:37

Ziocanta! Vamolà che bel fisichino da Alpinista che c'ha il nostro Luca Calvi... :aaaemo:

Mi sa, caro alverspir, che l'occhio "balengo", vista la "capacità polmonare" del soggetto, sia dovuto non tanto al liquido mancante nel bicchiere che si vede in foto, quanto, piuttosto, a quello dei 4-5 bicchieri che lo hanno preceduto e che nella foto non si vedono perchè probabilmente già in fase di nuova riempitura... :lol: :lol: :lol:

Grazie, Luca, per gli auguri, che ricambio di cuore a te e a tutti.
E mi associo al tuo appello: Montagna e Risate, che quando ci sono le occasioni è meglio approfittarne.

Buone Feste e buone Montagne,
dokkodo

P.S. Ho molto gradito il tuo precedente post ironico-triste e grazie per aver citato le "roccette senza senso" di Badolo, tempio dell'arrampicata per gli alpinisti Bolognesi e non solo e dove ho fatto la mia gavetta e lasciato il cuore...
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda multi79 » 16/12/2015, 23:05

E come dicevano in un vecchio film di aldo giovanni e giacomo....
Tu sei veramente bastardo :aaaemo:

E io che pensavo che eri il solito pirla che... 'n cia 'n cazzo da fa'....

Auguri a te :vekemo: .... e auguri a tutto il forum!!!!

P.S.. quello che hai in mano è il famoso bicchiere mezzo pieno? :lol:
multi79
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 26/05/2014, 20:52
Località: Brescello (RE)

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda fedipos » 17/12/2015, 7:56

Beh, io ci sono cascato come un pollo! Vero Dokko? Vediamo quanti non si nascondono dietro a un dito!
fedipos
 

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda Blitz » 17/12/2015, 13:49

Idem
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ferrate difficili: quali scarpe?

Messaggioda fudos » 17/12/2015, 15:09

l'importante e di non andare scalzi in ferrata... :mmemo: :maaemo: :tieemo: :vekemo: :sbaemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti