scarponi in pensione

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: scarponi in pensione

Messaggioda Campioncino » 21/12/2015, 19:01

Minimo 2/3 giorni, tanto a me gli attributi li anno già tagliati... e la salita rigorosamente in funivia, comunque se volete si può fare anche a piedi tanto non credo sarà peggio del giro che ho fatto con Luca, per i dettagli il capo è alfasierra. Se poi ci fossero nuove conoscenze ben venga! Vitto Tanti auguri anche a te, anche se.... :evil:
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: scarponi in pensione

Messaggioda alfasierra » 21/12/2015, 19:43

Grazie per il capo Campioncino, ma non sono il capo di nessuno . . . sarebbe bello fare un giro su Tofana di Mezzo e Formenton con una così bella compagnia.
A proposito il giro proposto da Muress lo trovo proprio entusiasmante . . . basta avere un pò di gamba . . . speriamo bene.
Io la normale alla Tofana di Mezzo l'ho fatta in discesa tornando dopo che avevo fatto Punta Anna e poi variante Aglio. Un altra volta sono sceso tornando indietro per i paravalanghe fatti in salita fino al Bus de Tofana e poi Ra Valles (prima che aprissero la nuova variante); ma quest'anno ce la siamo presa comoda e siamo scesi fino a Ra Valles in funivia . . . che lusso . . . beh abbiamo risparmiato un pò le ginocchia.
alfasierra
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/07/2015, 17:16
Località: Abano Terme PD

Re: scarponi in pensione

Messaggioda Luca Calvi » 21/12/2015, 20:04

Campioncino ha parlato di Formenton.

Io volevo infilarci la Aglio e la Tofana di Mezzo...

Certo che partire al mattino presto dal Dibona (verso le 5-5,30) e salire prima al Cantore e poi alla Tofana di Mezzo per la normale sarebbe il top... Oppure evitare la tofana di mezzo, passare su quella di dentro e rientrare a Ra Valles da dove con la Olivieri si passa al Pomedes a di nuovo al Dibona...

Che bello il mondo della montagna, è come con le ciliege...

:-)
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: scarponi in pensione

Messaggioda FaFo » 21/12/2015, 20:09

Luca Calvi ha scritto: Le rotture di maroni sono sempre benvenute...

Ma allora mi prenoto anch'io.
Anche se, prima, dovrò capire se le ferrate in questione sono alla mia portata............il mio curriculum ferratistico è scarno........

Leggo che sono cominciati gli auguri di Natale: buon Natale a tutti................ anche se, da anni, il Natale mi mette tristezza.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: scarponi in pensione

Messaggioda alfasierra » 21/12/2015, 20:23

Bellissimi anche i giri proposti da Arterio, soprattutto il secondo, saltando la Tofana di Mezzo e facendo De Inze - Formenton - Ra Valles - sentiero Olivieri - rifugio Pomedes (e magari sentiero Astaldi) e finalmente Rifugio Dibona . . . uff pant pant . . . è lunga perfino scriverlo. È proprio come le ciliege . . . anche se io preferisco i cioccolatini . . .
alfasierra
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/07/2015, 17:16
Località: Abano Terme PD

Re: scarponi in pensione

Messaggioda Luca Calvi » 21/12/2015, 20:36

alfasierra ha scritto:Bellissimi anche i giri proposti da Arterio, soprattutto il secondo, saltando la Tofana di Mezzo e facendo De Inze - Formenton - Ra Valles - sentiero Olivieri - rifugio Pomedes (e magari sentiero Astaldi) e finalmente Rifugio Dibona . . . uff pant pant . . . è lunga perfino scriverlo. È proprio come le ciliege . . . anche se io preferisco i cioccolatini . . .


Nesun problema...

Mon Cheri Ferrero... Cioccolata e ciliege sotto spirito...

:naaemo:
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: scarponi in pensione

Messaggioda alfasierra » 21/12/2015, 21:06

Buoni i Mon Cheri, ma io ho un debole per i Boeri, per non parlare dei Cuneesi al rum . . .
alfasierra
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/07/2015, 17:16
Località: Abano Terme PD

Re: scarponi in pensione

Messaggioda Luca Calvi » 21/12/2015, 21:39

Io sono notoriamente democatico...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

Un Mon Cheri, un Boero e un Cuneese...

.....
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: scarponi in pensione

Messaggioda Campioncino » 21/12/2015, 21:52

Ma come dei montanari come voi mangiano i mon cheri...
Io mangio sempre e solo Novi.

Spot cioccolato Novi parodia: http://youtu.be/0OPL7X38OZU
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: scarponi in pensione

Messaggioda Sergio69 » 22/12/2015, 8:48

Luca Calvi ha scritto:Adesso, comunque...

Lascia perdere la cancellazione dal forum..

Impara ad interagire con i vari personaggi e personaggini che trovi al suo interno...

Divertiti!

Alla prima occasione, poi, mi piacerebbe che tu conoscessi il vecchio scassaballe... Capiresti cosa voglio dire quando parlo di persona che merita di essere conosciuta e dal cuore immenso... Solo allora mi darai ragione.
P.S. E' comunque uno scassaballe anche di persona, sia chiaro.. Ma almeno lo fai mangiare e bere e con la bocca piena ti fa riposare...

:lol: :lol: :lol:

A presto!


Il giro mi sembra carino e sulle Tofane ci torno sempre volentieri :lovemo:
Per il ritorno intendi fare il 407 passando per il bivacco baracca degli alpini?
L'unica avvertenza è che bisogna non perdere troppo tempo (ed in quei posti non è cosi difficile :lovemo: ) perche comunque il giro è lunghetto anche a causa dell'alta frequentazione e se perdi la funivia a Ra Valles è lunga fino a Col Druisce dopo aver già fatto un discreto dislivello in discesa (le mie ginocchia se lo ricordano ancora da quando qualche anno fà sono andato nella Tofana di Dentro e poi siamo scesi a piedi fino a col Druiscè :sbaemo: )
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti