Imbrago

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Imbrago

Messaggioda michelin75 » 28/08/2014, 14:29

Ciao ragazzi, essendo principiante sono a sottoporvi la seguente domanda : mi trovo indeciso per quanto riguarda l'acquisto dell'imbrago da ferrata, di conseguenza mi sorgono le rispettive domande: meglio un imbrago intero? E se si, quale marca mi consigliereste? Chiedo queste info perchè a me non frega nulla di passare per il tipo fashion della montagna, ma perchè voglio viaggiare con la massima sicurezza. Sapete, tengo famiglia. :D :D :D

P.S. Sono 1,80 mt per 70 kg(un fuscello insomma).
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Imbrago

Messaggioda fedipos » 28/08/2014, 15:32

Ciao, prima che finisci nel solito negozio dove ti vendono quello che hanno da vendere, vai sul catalogo on line di Repetto Sport, cerca l'imbrago Repetto Alben, cd. 12040. Vai tranquillo che in fatto di materiali è peggio di me! Anche se non sai un cavolo di me. Fidati, è talmente peggio di me che adesso certi materiali se li fa fare a nome suo.
fedipos
 

Re: Imbrago

Messaggioda michelin75 » 28/08/2014, 21:25

Perfetto, ho dato un'occhiata e credo proprio che sia l'imbrago che fa al caso mio. Dato che ci siamo, dovrei acquistare anche il set da ferrata, e sul medesimo sito ho dato un'occhiata ed ho notato che ne vendono uno della Kong con le corde e il dissipatore metallico. Che dici, io non amo tanto quelli con le longe elastiche, non mi infondono tanta sicurezza, secondo te è valido? Ti ringrazio e ti saluto.

P.S. Non ti conosco e quello è sicuro, ma diciamo che ti ho letto un pò qui sul forum e una mezza idea me la sono fatta. 8-) 8-)
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Imbrago

Messaggioda fedipos » 29/08/2014, 4:00

Ciao, per il set vai sul CT Revolving: è semplice ,pratico,non devi gestire altro che le due longe e soprattutto ha i moschettoni giusti e non con ghiera. Per la tenuta vai tranquillo, tiene tutto, è il nostro corpo che non tiene un cazzo!
fedipos
 

Re: Imbrago

Messaggioda ezio1961 » 29/08/2014, 12:53

fedipos ha scritto:Ciao, per il set vai sul CT Revolving: è semplice ,pratico,non devi gestire altro che le due longe e soprattutto ha i moschettoni giusti e non con ghiera. Per la tenuta vai tranquillo, tiene tutto, è il nostro corpo che non tiene un cazzo!

:sbaemo:
Un po' di sano ottimismo ........... ( in realta' e' realismo pero' la battuta veniva bene)
ezio1961
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 29/01/2014, 12:17

Re: Imbrago

Messaggioda michelin75 » 31/08/2014, 20:59

Grazie mille per gli ottimi consigli. Un saluto,alla prossima.
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Imbrago

Messaggioda michelin75 » 09/01/2015, 22:59

Ciao Fed, ti scrivo qui che così magari ravviviamo un attimino il forum. Dopo, scarponi, giacche, etc..etc.. sono in procinto di acquistare, finalmente, dal tuo amico Repetto il kit da ferrata, mi avevi consigliato il CT Revolving, che sinceramente mi sembra un ottimo prodotto, ti volevo chiedere se nel frattempo era uscito qualcosa di ancor più valido o se potevo andare tranquillamente sul suddetto kit. Un salutone Hombre...

Michelin
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Imbrago

Messaggioda fedipos » 10/01/2015, 5:30

Ciao,come sempre a quest'ora sono sveglio come un grillo e lucido come uno di 64 anni anzichè di 65. Vai traanquillo su quello consigliato e NON dare retta ,in generale, a tutte le puttanate che leggi e leggerai ssu ritiri,malfunzionamenti ecc. Se portiamo a carichi di rottura qualunque attrezzo si spacca tutto. Quando non sai cosa fare cerca i filmati sui collaudi al Dodero di padova così ti fai un'idea di cosa succede.
fedipos
 


Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti