Idiozie... ferrate

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda Max Guderian » 07/09/2014, 19:25

paolo6892 ha scritto:Quindi anche questa non sarà intelligente..


E quindi, per la nota proprietà transitiva applicata all'intelligenza umana,....:lol:

Mi spiace per te ma, ahimè, tutto corrisponde a verità, provato, sperimentato, con testimoni e pure documentato...Come tutto quello discusso e segnalato in questo forum.
A differenza di chi parla parla ma poi alla fine non dice nulla....se non che ha delle scarpette da fighetto, dove probabilmente può montare anche i ramponi e le ali di Batman, e corre corre corre ( :lol:) in montagna, con un supertecnico shell antiproiettile, antineve, antiEstiqaatsi e che può (sempre a parole) cavarsela in qualsiasi situazione.
Non si confronta sul tecnico o sull'esperienza, portando ad esempio uno che ha visti fare una ferrata in sandali 'fikissimi', elevandolo ad esempio positivo. Certo 'in montagna un po' di volte ci sono andato' , ma anche mia nonna lo può ben dire :-), ci va da 50+ anni.....

Dubbio: mica sarai Drugo Lebowski di altro forum ? Questo spiegherebbe tutto.

Ah, ti saluta anche Yoghi, un pò avvilito, perchè sa che potrebbe fregare in velocità Bolt ma non uno come te e con le superscarpette da Mercurio.
Immagine

Game over anche per me. Il brodo si è allungato troppo.

Buone ferrate a tutti, sempre e comunque, anche a te.

Max 'Guderian'
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda cimmero » 07/09/2014, 21:13

SHERPA61 ha scritto:
molto interessante Art....di tutto.....(perché è tutto molto interessante) mi piace sottolineare un passaggio....che serva a tutti quelli che (giustamente......io per primo....quando mi "appoggio" a qualcuno) aumentano il loro livello/target andando coi più "esperti"....il passaggio è questo....

....."......per ciò che riguarda la percezione del rischio ......b) esiste una overconfidence, per la quale si presume di sapere ciò che invece non si sa abbastanza; c) esistono dinamiche di gruppo assai pericolose perché tendono a soverchiare la sensibilità del singolo."

ecco ...la lettera C è importante da assumere.....

ciao

bravo Art.


Concordo, questo è uno dei motivi per cui non mi dispiace andar da solo: una percezione maggiore del rischio, e dal momento poi che sono io a decidere cosa è meglio fare, è molto, molto probabile che in certe situazioni torni indietro sui miei passi!
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
Avatar utente
cimmero
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/11/2011, 7:47

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda reverso » 09/09/2014, 14:35

reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda Arterio Lupin » 09/09/2014, 14:38

Si può dire tutto...

8-)
Arterio Lupin
 

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda Max Guderian » 09/09/2014, 18:50

Bè se sono sopravvissuti, hanno ragione loro evidentemente 8-)
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda reverso » 09/09/2014, 19:16

Effettivamente ...

Certo che con un paio di scarpe così a pestolar neve a 3000 m io non resisterei un quarto d'ora.
Piedi fradici e congelati .... brrrrrrrrr
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda Arterio Lupin » 09/09/2014, 19:48

Allora,

le migliori ditte produttrici di scarpe da running et similia al mondo, come al Sportiva (tanto per non fare nomi) producono scarpe basse in gore-tex e quant'altro che possono essere usate con successo dai migliori atleti per prestazioni straordinarie.

Tenete presente che c'è stato chi con scarpe di quel tipo è salito e disceso da Cervinia al Cervino e ritorno in 2'52''02...

Quindi...

Tutto sta a vedere come sono le condizioni mteo e quelle fisiche di chi vuol fare la "prestazione"...

Detto questo (doveroso), sottolineo che per l'escursionista medio quelli sono esempi da non seguire...

Poi, montagna E' libertà ed ognuno fa quel che gli pare...
Arterio Lupin
 

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda reverso » 09/09/2014, 21:42

si ma quelle non sono scarpe "tecniche" ma bensì vere proprie scarpette da ginnastica da palestra/pista
nulla a che vedere con quelle da te citate
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda Arterio Lupin » 09/09/2014, 21:48

reverso...

se non era abbastanza chiaro, vedo di esserlo adesso.

Una delle funzioni dle Moderatore è anche quella di "moderare" i possibili fraintendimenti dovuti ai post...

Molte ditte producono signore scarpette da avvicinamento o da "hiking" basse.,.. Piccoli gioielli...

Scrivere che non vanno bene così, a priori, perché basse, potrebbe scatenare ira e rotture di balle di produttori e distributori...

Ci sono parecchie "vie ferrate" che si prestano benissimo ad essere salite con scarpe da avvicinamento o anche con scarpe da ginnastica... Quelle di tipo francese con avvicinamento zero e discesa su carrozzabile asfaltata o con seggiovia.

Non mi va l'idea di fare una crociata contro le scarpe basse (che uso anch'io ogni tanto per precisi itinerari)...
Sono per la crociata contro chi le usa a sproposito.
Arterio Lupin
 

Re: Idiozie... ferrate

Messaggioda reverso » 09/09/2014, 22:19

ma scusami ... sei tu che hai frainteso

è evidente che non stiamo parlando delle stesse scarpe

secondo me quelle in foto sono scarpe da ginnastica nate per un uso sul parquet, al massimo su pista/asfalto

nulla a che vedere con le scarpe di cui parli tu, che tra l'altro consumo regolarmente al ritmo di un paio all'anno da almeno 10 anni
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti