CORTE DI CASSAZIONE E LA NATURALE PERICOLOSITA' DELLA MONTAG

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: CORTE DI CASSAZIONE E LA NATURALE PERICOLOSITA' DELLA MO

Messaggioda Laustorre » 15/07/2014, 22:13

.....bene,provo a difendere la Legge Italiana....per un motivo banale:....se in Italia venisse applicata la legge Statunitense(credo intendiate questo per "americana")....molti e dico molti dei coglioni in circolazione sull'italico suolo verrebbero condannati alla pena di morte....all'ergastolo a vita....ai lavori forzati...a pene severe DEFINITIVE!!!
.....ma....e dico ma,siamo in Italia e a fronte di queste pene severe,sorgerebbero comitati,raccolte firme,scioperi della fame,della sete,della pausa sigaretta e caffè.....e salcazzi vari.
La legge italiana è chiara,anzi....chiarissima.
Quello che rovina la legge sono.....i giudici,gli avvocati e i gradi di giudizio,quando nelle loro interpretazioni gli essere umani seppur in buona fede,cappellano.
Mi spiego...
Se uno con la pistola fumante in mano,sporco di sangue del cadavere,accanto al cadavere stesso....10 secondo dopo che è accaduto l'omicidio....NON è detto che sia l'omicida!!....chi lo dice,la legge italiana??....direi di no....l'avvocato difensore cercherà di provare che non si tratta di omicidio,bensi di suicidio,difetti il cadavere si è buttato dal settimo piano....casualmente passava di li l'assistito che si stava grattando il naso con la pistola carica....è partito un colpo...e il gioco è fatto.Il GIP avrà il suo daffare....verranno scomodati RIS....CSI....nonna papera....l'indagine durerà due anni....l'imputato verrà condannato per una misura minore rispetto alla spettante(anche perchè in Italia esiste la furbata voluta dai politici del patteggiamento....)...farà ricorso in appello....verrà assolto....si finisce in Cassazione....verrà ricondannato....con le misure restrittive minime,fa il bravo....in un paio di anni è fuori.Ma....non è colpa della legge italiana se un giudice dice bianco,uno nero,uno grigio.....
La cosa ridicola??.....i casi cosi,fanno "giurisprudenza"...ossia...uno ammazza un altro a Palermo, ma siccome a Milano tre anni prima in un caso analogo uno non è stato condannato,c'è la seria possibilità che anche quello di Palermo sia assolto.
Mi spiace,ma la lagge è chiara...
...entri nel mio giardino per rubare...ti scopro....bene,ti invito ad uscire e chiamo le forze dell'ordine....ti picchio con un bastone?? sono in torto....ti sparo?? idem....ti lancio contro il cane??....pure.....la difesa deve essere proporzionale all'offesa.
Fed....il caso del bambino schiacciato....ricordo bene....ma c'è da chiedersi cosa facesse un bimbo piccolo(e sono tanti purtroppo)....da solo....davanti ad un cancello elettrico che si stava chiudendo....ma non andrei a speculare su un bimbo.
A Milano,in zona Navigli....c'è chi sradica i cartelli del divieto di sosta,per contestare la multa sul parabrezza in quanto il cartello del divieto....."NON C'E'...."
Un amico avvocato,mi raccontò che anni fa,in Texas, un turista fu morso da un crotalo in zona desertica e morì.
Fatalità.....invece,la famiglia(italiana....sic....)....ingaggiò un avvocato di grido(italiano),per provare che la colpa era dello stato del Texas...della forestale....o di chissà chi, perchè nella zona i crotali non erano segnalati, e i pochi cartelli presenti erano in inglese(ma dai??).....
Chiaramente,la causa essendo in Texas,fu persa....ma caso strano ora negli Stati Uniti i cartelli indicanti pericolo animali selvatici e pericolosi,sono comparsi come funghi...
Ve lo immaginate il VIP di Cortina morso dalla viperotta incazzata??...che cinema viene fuori....
La marca da bollo per il CNSAS???....giusta....è un decreto legge....la si paga...come si pagano decine di tasse del menga...oppure ci si ribella(e la vedo più dura...).Casomai è ridicolo il rimborso spese per dei PROFESSIONISTI del soccorso,che seppur volontari rischiano pesante,sia fisicamente che legalmente....il rimborso dovrebbe essere 10 volte maggiore, e aggiungo....fatto pagare quando NON rientra nel mero servizio da 118.
....detto questo.....un bel disclaimer.....nego tutto ciò che ho scritto sopra e mi dichiaro incapace di intendere e di volere...peggio del Fed...o dell'Arterio....o di quel m....di Sherpa(guarda che non ho scritto MONA....intendevo dire m...io amico... :okkemo: )
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti