A proposito di set da ferrata

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

A proposito di set da ferrata

Messaggioda Champions » 14/07/2014, 15:45

Avete notato che nessun modello di set per via ferrata CAMP e Kong è stato oggetto di richiamo dal mercato?
http://www.camp.it/img/E94B85D2-96BB-4B ... F0B999.pdf
http://www.kong.it/doc/KONG_kletters..._statement.pdf
CAMP e Kong sono aziende italiane che producono set da ferrata fin da sempre da quando sono stati inventati.
Molti dei richiami rigurdano aziende straniere che hanno cominciato a fabbricare set da ferrata l’altro ieri.
Nei primi anni novanta sul mercato si trovavano solamente set da ferrata CAMP e Kong.
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Champions » 14/07/2014, 15:53

Questo è il corretto link per la Kong
http://www.kong.it/doc/KONG_kletterstei ... tement.pdf
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Arterio Lupin » 14/07/2014, 15:53

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Max Guderian » 14/07/2014, 19:07

Casualmente sabato sono andato in un paio di negozi a vedere un nuovo set (vedi mio post sui ritiri 'resuscitato' per l'occasione), dato che ho scoperto (con 'lieve' ritardo) che il mio è soggetto a ritiro....
Tra le molte cose c'è chi mi ha detto che la Camp ha fatto finta di niente, non essendo stata direttamente coinvolta nel problema, e solo le ditte più serie (opinione del venditore) hanno richiamato i set anche se potenzialmente non interessati da problemi, a puro scopo precauzionale.
In altre parole, ecco come, di colpo, mi creo un nuovo mercato....Praticamente come per i farmaci, più o meno: abbasso i limiti del colesterolo e di colpo milioni di persone si trovano ammalate e devono prendere la pastiglia. Dichiaro i miei set (i + vecchi ovviamnete) non più rispondenti a criteri di sicurezza e voilà, tutti cambiano set, D'altronde tutti ci teniamo a campare, no ?
Sono io malizioso ? Lo fanno per pararsi il c**o ? Sono benefattori dell'umanità ? Non lo so. So solo che tutti mi volevano vendere set a strappo, guarda caso i più cari ( o dove ci guadagnano di più magari).
Moda ? Ma sembra anche che siano più efficaci dei classici dissipatori. E adesso vallo a spiegare a chi mi ha rotto i maroni per anni dicendo che quelli a strappo non sono efficaci.

Saluti e buone ferrate

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda SHERPA61 » 14/07/2014, 19:15

Max..??....non seguire le mode......ti prego....
ancheppecchè quest'anno ce ne sono tante di nuove.....e se con un set ferrata a strappo già faccio fatica a vederti......a meno che non ci sia un parapendio agganciato.....ma col bichini due pezzi spezzato proprio no......non seguir le mode vecchio......
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Campioncino » 16/07/2014, 8:03

A proposito di mode, vorrei aquistare dei moschettoni da ferrata saleva ergo tex. Qualcuno sa darmi qualche info riguardo qualità e robustezza.
Allegati
$_2.jpeg
$_2.jpeg (4.82 KiB) Osservato 4904 volte
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda fedipos » 16/07/2014, 19:30

Quel moschettone viene assemblato sul set completo, almeno fino a ieri! Quindi non li trovi sciolti. I relativi set costano tutti e tre dai 80 ai 90 euro.
fedipos
 

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Campioncino » 16/07/2014, 19:34

Li ho visti sciolti da nencini sport e vorrei montarli su le mie corde e frizione. Se non sbaglio vengono vendute a 38 € la coppia
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda fedipos » 16/07/2014, 19:40

Se stai pensando all'autocostruito lascia perdere che è meglio,non siete in grado di gestire tale operazione.
fedipos
 

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Campioncino » 16/07/2014, 20:26

Dopo 20 anni di ferrate diversi imbraghi e scarponi finiti, credo di essere anche in grado di fare un nodo delle guide ad otto ed un galera...comunque io chidevo semplicemente se qualquno aveva mai provato questo moschettone e non di valutare le mie capacità nella realizzazione o assemblaggio delle stesse!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti