A proposito di set da ferrata

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: R: A proposito di set da ferrata

Messaggioda orsodelledolomiti » 16/07/2014, 21:34

intendi quel tipo specifico o il modello in generale che si apre premendo con il palmo se intendi in generale sembrano molto comodi e intuitivi! poi il modello specifico non lo conosco...



http://fotoscriba.it/enrico-dal-farra/?wppa-album=37&wppa-cover=0&wppa-occur=1
orsodelledolomiti
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/03/2014, 14:46

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Campioncino » 16/07/2014, 21:56

Ciao orsodelledolomiti, intendo proprio quello della foto si apre anche quello con la pressione del palmo, ed e in lega leggera credo in alluminio! Solo che questa sua estrema leggerezza lo fa sembrare un po delicato. Sicuramente non si spezzera primadi essersi roti un po di ossa peró....
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Arterio Lupin » 16/07/2014, 22:29

Visto che ci sei, perché non li provi e li recensisci???

Faresti cosa utile al forum ed a chi legge.

Ciao!
Arterio Lupin
 

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Campioncino » 16/07/2014, 23:09

Ciao arterio, intanto mi vorrei scusare con fedipos se ho risposto in maniera un po forte, peró a volte dovremmo conoscere un po meglio una persona prima di sparare sentenze... Tornando al discorso moschettoni, avrei intenzione di provarli gia dai primi di agosto sulle dolomiti tempo e condizioni della neve permettendo. Stavo valutando qualche ferrata tipo sci club 18 ma dopo sopralluogo. Comunque faro avere sicuramente notizie della prova.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda fedipos » 17/07/2014, 4:23

Col nick che ti sei dato non c'è bisogno di conoscere un tubo: ti ho inquadrato per ologrammma! Ti invito però a non fare accademie tecniche perchè faccio cancellare il post,a meno che non siano cose esatte e comprovabili, e questo lo decido io, se permetti. Visto l'aria che tira d'ora in avanti puttanate tecniche ne scriverete molto poche.Arterio: mi son rotto i coglioni,io m tiro fuori da tutti questi discorsi cretini in fatto di materiali. Chi ha bisogno mi scrive in privato.
fedipos
 

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Campioncino » 17/07/2014, 7:03

Se andiamo a controllare nel forum non c' è un mio messaggio dove voglio o cerco di fare accademie tecniche, in questo caso o semplicemente risposto ad una persona la quale non conosce le mie capacità. Detto questo volevo solo un parere su di un articolo visto in commercio! Comunque mi sembra di capire che e meglio non parlare di materiali ed altro.Inoltre mi scuso con tutti se con il mio messaggio posso aver creato confusione od invogliato persone non all altezza nel poter sostituire componenti dei propri set.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Arterio Lupin » 17/07/2014, 9:15

Allora,

se uno vuol fare una recensione tecnica è bene abbia i titoli per farla.

Se, imvece, uno vuol postare impressioni e pareri, anche non condivisibili, lo può fare tranquillamente senza tenere nulla.

Le dinamiche id un forum sono semplici: uno scrive quel che crede... Però si espone alle risposte di chi legge e altrettanto lberamente scrive quel che crede.

Detto questo...

Nel campo di tecniche e materiali si corre spesso il rischio di scrivere grandissime cavolate... E' u n rischio che corriamo tutti. Discuterne può essere un ottimo modo per progredire e migliorare. A volte, però, la discussione dai materiali si sposta sul piano personale e così, purtroppo, diventa farraginosa e antipatica da seguire. Evitiamo questo caso...

Io ribadisco la posizione di vieferrate.it: qui ognuno scrive al meglio del suo pensiero e delle sue conoscenze... Ed è il benvenuto.

In questo caso non mi aspetto una recensione, ma alcune indicazioni, riflessioni su quanto proposto dalla casa costruttrice ed il parere di un utilizzatore chiaramente non neofita. Se, poi, dovremo entrare in sottigliezze tecniche.. Sapremo a chi rivolgerci.

Buone montagne...
Arterio Lupin
 

Re: A proposito di set da ferrata

Messaggioda Campioncino » 17/07/2014, 10:28

Ok credo che ci siamo chiariti le idee un po tutti. Grazie e buona montagna anche a te!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti