Info scarponi

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Info scarponi

Messaggioda orsodelledolomiti » 21/06/2014, 6:33

Ciao gente!
Qualcuno di voi ha mai usato scarponi della Simond? A vederli cosi sembrano buoni ma non l ho mai sentita nominare...e allora spero che qualcuno mi illumini!
Grazie!
orsodelledolomiti
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/03/2014, 14:46

Re: Info scarponi

Messaggioda Arterio Lupin » 21/06/2014, 9:52

Sono un buon prodotto, come quasi tutta la roba a marchio SImond.

La parola finale, comunque, spetta al tuo piede...

Io tendo a consigliare prodotti di aziende italiote. SI tratta poi di capire cosa uno voglia e cosa dica poi il tuo piede... Se è un piede a pianta larga o affusolato... Insomma... Devi provarli

A parità di prezzo, ti consiglio, comunque, un giretto da WIld Climb - Il Risuolatore, a Montebelluna, dove potrai provare ed eventualmente acquistare ex fabrica le Wips di Wild Climb... Molto simili ma decisamente migliorate rispetto agli scarponi della Simond...

Io li uso da un paio d'anni e sono DELIZIOSI. Altri che conosco usano gli scarponi Simond e si sono trovati bene...

Quindi, poi, vedi tu.

Non posso parlare più di tanto, però, prima di decidere, parla col deus exmachina di WIld Climb - Montebelluna, che molto può raccontarti della bontà di scarponi e carpette d'arrampicata sia suoi, cioè a marchio Wild Clmb, che a marchio Decathlon.

WildClimb con spaccio presso Il Risuolatore, Calzaturificio M&M, via Meucci 3, Montebelluna. E' praticissimo da trovare. Chiedi del Boss, "il Grip" e di' che ti manda Picone...
Arterio Lupin
 

Re: R: Info scarponi

Messaggioda orsodelledolomiti » 24/06/2014, 14:38

Ti ringrazio! Passero da tutte e due le parti e provero entrambi gli scarponi! :smile:
Alla fine lo scarpone e una cosa troppo personale e va scelto bene :smile:
orsodelledolomiti
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/03/2014, 14:46

Re: Info scarponi

Messaggioda giubi_pd » 24/06/2014, 14:53

gli scarponi della simond li ho io.. precisamente questi

Immagine

scarpa onesta.. un po' rigida, ma è da alpinismo e lo deve essere, piede sempre asciutto, d'inverno un po' freddini, ma nulla che un buon calzino tecnico non possa ovviare. Rapporto qualità prezzo ottima.
La simond è della multinazionale francese Oxilane, proprietaria anche del marchio Decathlon. L'azienda ha però 150 anni di esperienza nel mondo alpinistico e spesso ci si dimentica questo associando il nome alla catena Decathlon.

PS: la simond è ancora uno dei pochi marchi che produce materiale da alpinismo in europa, particolarmente in Italia e Francia (commissiona il materiale ad aziende europee conosciute, vedi TSL per le ciaspe, o wild climb per le scarpette da arrampicata e poi ci mette il marchio simond/quechua.), a dispetto di marchi più famosi, ad esempio Black Diamond, ma che produce in china ;)

un po' di storia del marchio..

AH.. NON LAVORO PER LA SIMOND.. :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Info scarponi

Messaggioda bluesmakers » 27/06/2014, 15:48

giubi_pd ha scritto:gli scarponi della simond li ho io.. precisamente questi

Immagine

scarpa onesta.. un po' rigida, ma è da alpinismo e lo deve essere, piede sempre asciutto, d'inverno un po' freddini, ma nulla che un buon calzino tecnico non possa ovviare. Rapporto qualità prezzo ottima.
La simond è della multinazionale francese Oxilane, proprietaria anche del marchio Decathlon. L'azienda ha però 150 anni di esperienza nel mondo alpinistico e spesso ci si dimentica questo associando il nome alla catena Decathlon.

PS: la simond è ancora uno dei pochi marchi che produce materiale da alpinismo in europa, particolarmente in Italia e Francia (commissiona il materiale ad aziende europee conosciute, vedi TSL per le ciaspe, o wild climb per le scarpette da arrampicata e poi ci mette il marchio simond/quechua.), a dispetto di marchi più famosi, ad esempio Black Diamond, ma che produce in china ;)

un po' di storia del marchio..

AH.. NON LAVORO PER LA SIMOND.. :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:



Ciao Giubi, della serie a volte ritornano, eccomi qua!
Quello che hai scritto riguardo a scarponi ed attrezzature, mi ha fatto venire in mente alcuni episodi accaduti ad alcuni amici; del tipo acquisto scarpone da trekking marca primaria, un tempo famosa per affidabilità, alla modica cifra di € 170 in saldo, cuciture saltate e minuterie in metallo arrugginite, dopo nemmeno 10 uscite di semplici passeggiate! Le scuse del negoziante/ produttore: forse cammini male, hai fatto ghiaioni ripidi, ma dopo varie rimostranze, sostituite con nuovo paio.. La ditta in questione, una delle prime a spostare la produzione in Cina, non è certamente all'altezza di un tempo. Un altro mio amico guida alpina, un tempo sponsorizzato da tale ditta, mi ha purtroppo confermato problemi simili con altri scarponi della stessa, anche di alta fascia!! Quindi giusto acquistare , senza farsi abbindolare troppo solo dal marchio blasonato, magari privilegiare ditte piccole, ma ancora artigianali, e ce ne sono diverse..insomma senso critico. Io stesso devo dire, a proposito di Decathlon, di aver trovato anche prodotti validi, soprattutto in rapporto al prezzo!
Stammi bene e buone scalate, io purtroppo ho pochissimo tempo per andare in falesia, mi devo accontentare di qualche via, e nella generosità di qualche amico, molto più bravo ed allenato di me, per fargli da 2° di cordata! Ma cmq ci vogliono anche quelli no?
bluesmakers
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/11/2011, 13:07


Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti