Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Messaggioda SHERPA61 » 28/11/2013, 23:27

no beh...l'ultima parola al fedipos proprio no....
ma qualcuno ha mai parlato "live" col fedipos---??------se anche non gli lasci l'ultima parola lui se la prende.....anzi....per sfinimento proprio......tu ti addormenti ...e lui è ancora che parla con te e con quel deficiente di pokemon del telefonino.....
cioè...tu STAVI parlando con lui....e senti..." e no....non va bene così......ti avevo quasi mangiato tutto"....???....te non ci capisci una fava, ti giri......e vedi che sta parlando col telefonino e con quel cazzo di verme che ci gira dentro a mangiare le palline.... :shock:

l'ultima parola a Filippo non esiste.....
è capace di parlare un'ora in francese con Karma sherpa.....e poi..?....con l'altro stremato....non ti decide di insegnarli qualche parola di italiano.. :? :shock: ....e ....indovinate da quale inizia....??....
.....tu entri nel lodge e vedi Karma sherpa attento davanti al fedipos......e sto qua che gli dice (indicando il soffitto).....CE-MEN-TO AR-MATO... :shock: :shock: :shock:
allora tu gli fai...."zio can Philipp......ma che cazzo gli spieghi il cemento armato che qua hanno i muri a secco??"....e lui....."dici...??....troppo difficile..??"

non so....abbiam 70.000 vocaboli.....che ne so....aria....cielo....terra.....Dio.....Mark Knopfler.....cavallo.....e sto qua.......ce-men-to ar-ma-to......!!!!

no.....l'ultima parola a fedipos nemmeno dopo morto.....sul mio (e di Art) cadavere.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Messaggioda 3DTrento » 29/11/2013, 7:57

Ragazzi (e non :p) mi fate morire dalle risate. Sapete come si fa a lasciare l'ultima parola al buon Filippo? Gliela fate dire alle 8.30 di sera, così la dice e se ne va a nanna! Poi ovviamente si va avanti col discorso, ma almeno non vi sente... Almeno nei campi speleo è così...

Scherzi a parte parlavo ovviamente di ultima parola riguardo a tecnica dei materiali, soccorso, autosoccorso (Fed mi sto studiando il soccorso a uomo 1 a 1 per l'esame istruttore sezionale e altre cosine divertenti :)

Per tutto il resto, bisogna assolutamente NON lascargliela vinta...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Messaggioda Max Guderian » 13/07/2014, 16:17

'Resuscito' questo post perchè, guarda caso, il mio set da ferrata, onusto di gloria, è tra quelli da ritirare (ma me ne sono accorto con un 'lieve' ritardo...). In realtà c'erano dei segni di usura sia nei moschettoni che nella corda, e quindi quest'anno lo avrei sostituito a prescindere. Dopo l'acquisto del nuovo parapendio (bellissimo), ora è quindi tempo di materiale da montagna !

Ieri di ritorno dalla ferrata Guzzella sul Grappa (ultima ferrata in zona che mi mancava) vado in un noto negozio di materiale da montagna, il cui titolare è una persona sicuramente esperta (guida alpina, sta nella commissione nazionale di svariate associazioni e credo sia anche in qualche modo coinvolto nel soccorso alpino) e molto 'quotata' nel CAI, per acquistare delle scarpette da avvicinamento (le precedenti le ho sepolte con tutte gli onori al Grand Teton National Park, oramai distrutte)'. Già che ci sono, gli chiedo un set da ferrata. Ne aveva pochi e, a parte un paio, tutti i modelli erano 'a strappo', che personalmente non mi hanno mai entusiasmato, anche se il Fedipos li considera i migliori e questo ha un suo perchè. Il negoziante dice che sono i migliori e i più efficati perchè si attivano sempre, anche per pesi leggeri (ed è sicuramente vero) mentre quelli con il dissipatore non è sempre così (vero anche questo, l'ho visto alla torre dei materiali) . Per il mio peso, circa 84 Kg, andrebbero bene entrambi dato che probabilmente raggiungerei la soglia di innesco in caso di caduta anche per quelli con dissipatore. All'inizio non ero convinto di quello a strappo, ma ragionando con il titolare del negozio e facendo altre considerazioni (per es. se cadessi con un set a dissipatore non rimetterei la corda a posto, lo butterei e basta. Al corso di ferrate fatto a suo tempo almeno la metà dei set non avrebbe funzionato per il peso delle persone) potevo anche cambiare idea. Non ho preso comunque nulla, tanto ci passo spesso davanti e quindi mi sono preso tempo.
Sono andato in un altro negozio dove avevano molti più kit e anche diversi con il dissipatore, ma pure loro molti a strappo, che mi consigliavano. Guarda caso i più costosi.
Appunto: quello che notavo era che quelli a strappo erano i più costosi, di marche di grido e l'impressione che ho avuto è che più che una novità tecnologica sia una nuova 'moda' e anche in tempi recentissimi mi erano stati sconsigliati i kit 'a strappo' . Siccome da vecchi si diventa sospettosi mi sono detto: non è che a parità di sicurezza (concetto sempre relativo) questi mi vogliono vendere il prodotto dove guadagnano di più ?

Mi piacerebbe sentire, anche se ho già deciso, l'opinione del forum.

Grazie e un buone ferrate

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Ritiro precauzionale del set da ferrata Salewa

Messaggioda Max Guderian » 13/07/2014, 16:31

PS

Questa mi era sfuggita....Che dire , un grande !

Un caloroso saluti a Arterio, Fedipos, Sherpa , Blitz e tutti gli altri del forum che non ropmpono i maroni.... :vekemo:

Arterio Lupin ha scritto:LASCIARE L'ULTIMA PAROLA A FEDIPOS??????????


STO CAZZO!!!!!!



GLI SI RICONOSCE TUTTO E LO SI RINGRAZIA, PER CARITA', PERO' PRIMA, DURANTE E DOPO LA SUA SFURIATA LO SI MANDA SONORAMENTE A FARE IN CULO.

PER PRINCIPIO.


SOPRATTUTTO CHI COME NOI LO CONOSCE E LO APPREZZA COM'E'. (BEH, DICIAMO "I RASSEGNATI ALLA SUA ESISTENZA").

DETTO QUESTO...


NOTTE A TUTTI... E PIANO CON LE PAROLACCE, GIRANO MODERATORI STRONZI PER QUESTO FORUM.
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti