Domande puramente *teoriche*

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Arterio Lupin » 14/10/2013, 12:00

La destinazione...

Immagine

Immagine

Come andarci...

Immagine

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Arterio Lupin » 14/10/2013, 12:03

Sempre per Storm...

Vediamo se indovini...


Immagine
Arterio Lupin
 

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Storm Sentry » 14/10/2013, 12:03

compro la "I" di imola




....è grave? :sbaemo:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Arterio Lupin » 14/10/2013, 12:11

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda fedipos » 14/10/2013, 12:23

E sta attento con le foto: si vede benissimo che sei sdraiato e hanno girato la macchina!
fedipos
 

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Arterio Lupin » 14/10/2013, 12:24

Sapessi la fatica per alzar la testa, distraendomi dal pisolo...
Arterio Lupin
 

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda tanin » 14/10/2013, 14:51

Arterio Lupin ha scritto:Immagine


Ma te ve a rampegar/pisolar con sti ociai qua da inteletual?
Non te dopari i ociai da ... "figo" con le lenti a specio????
Te si massa a'l'antica!!!!!
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Daryo » 14/10/2013, 21:19

fedipos ha scritto:Daryo, dimmi dove hai letto quella immensa stronzata sul MB che mi faccio due risate anch'io. Poi vai a leggere il post che ho messo partendo dal nepal per arrivare al resto. Tutti ti stiamo dicendo di lasciar perdere, ma vedo che non ci siamo e la chiudo con una sola considerazione: se mai dovessi venire sotto alle mie paranoie fatti insegnare MOLTO bene dagli altri tutto quello che non devi dire-fare-pensare. Con me si viene o alle mie condizioni o si può andare affanculo prima.


Chiaro, ricevuto... però cavolo i forum servono anche a farsi qualche domandina ogni tanto!
Oggi, lasciando da parte i materiali visto che se ne parlo piglio solo schiaffoni, e usando solo punti, linee, omini stecco, vettori e qualche formula elementare ad esempio ho intuito da solo che cadere in ferrata è mediamente *molto* più pericoloso che cadere in cordata, falesia o alpinistica che sia... cosa poi confermata andando a cercare in giro con google... grande soddisfazione per me :mrgreen:

La frase sul mezzo barcaiolo sta in "Le tecniche di assicurazione in parete", by CAI/CCMT con tanto di loghetti e tutto (sembra un testo formale, non slide di corso ufficiose). Pagina 7... si trovano i pdf online.

Ok cerco di combinare col gentile Laus e lo farò santo, nel caso!

Ciao grazie!
Daryo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/04/2013, 16:19

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Daryo » 14/10/2013, 21:29

Laustorre ha scritto:Sai perchè voglio bene a quello stronzo di Filippo?...perchè ha detto una cosa sacrosanta tempo fa...."con 20 metri di corda,qualche moschettone e qualche cordino,io giro le Alpi".


Brao, hai riassunto al 120% percento ciò che mi piacerebbe saper fare. Anche solo al 20%.
Daryo
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/04/2013, 16:19

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda fedipos » 15/10/2013, 5:43

Daryo, prima che perda la pazienza, VAI A LEGGERE quello che ho scritto sulla demenza tecnico-decrepito -obsoleto del CAI a riguardo di tecniche e materiali oggi diponibili. Fermo restando che i nodi B /MB /BAKMANN/BULINO /OTTO INFILATO devono far parte del dna di uno che dice di andare in montagna, come per il materiale ,anche i nodi, oltre a saperli fare al buio, a testa in giù, dietro la schiena, ecc. BISOGNA SAPERLI USARE. E adesso piantala e vai col Lauss .P.S. Io non ce l'ho col CAI come insieme, sto per raggiungere i 50 anni di scrizione, ce l'ho con le commissioni.
fedipos
 

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti