Domande puramente *teoriche*

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Arterio Lupin » 14/10/2013, 9:25

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Storm Sentry » 14/10/2013, 9:32

ok dai ho esagerato...mi ritiro qualche giorno in clausura

:sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Laustorre » 14/10/2013, 9:44

....Ste....
...il grigri è il verso che fanno degli animaletti strani nel mio giardino in primavera...
...il reverso in alcune zone del Trentino è "il contrario" nella lingia italiana oppure il bordo delle giacche...
....l'otto...in matematica è un numero,intero,non un numero primo,anche abbastanza simpatico...
....il secchiello, con la palettina,il rastrello,le formine...devo averne ancora in giro in cantina,roba dei miei figli.
Ne cito uno...grandissimo,per non citarne altri....BONATTI.
Uomo di indubbia intelligenza,colto,simpatico.
Ma.....NON era ingegnere,non faceva algoritmi e pippe al quadrato o cubiche...andava per monti cazzo...e molti ancora oggi se lo sognano di notte e se lo sogneranno ancora.
Sul Petit Dru....ha fatto un grappino dopo una decina di pendolate....e cazzo è morto nel suo letto!!...chiaro??
4 imbecilli 15 giorni fa,con una doppia sbagliata hanno chiamato il soccorso...quando bastava un bachman o un paio di t block.....ok??
...io NON sono un alpinista,ma vado per montagne da circa 35 anni,scrivo su questo forum e ci sto,perchè ho trovato gente simpatica e che nel complesso scrive meno della metà delle cazzate che vengono scritte altrove.NON vado per ghiacciai o cascate di ghiaccio,NON faccio pareti da 200 metri,NON tiro gradi...ok??
Sai perchè voglio bene a quello stronzo di Filippo?...perchè ha detto una cosa sacrosanta tempo fa...."con 20 metri di corda,qualche moschettone e qualche cordino,io giro le Alpi".
...io vado in montagna con la mia famiglia TUTTA,cosi...due corde da 30....moschettoni...cordini...mi sono trovato nelle peste con i miei figli che mi guardavano sereni perchè Matteo che tu hai conosciuto....era un bimbo di 11 anni ma ha ancora stampato nella testa cosa gli ha spiegato Filippo....e sappiamo che dopo un paio di respironi...ragioniamo e ne veniamo fuori tutti.Sai ancora perchè voglio bene a Filippo??...perchè delle decine di alpinisti che ho frequentato e frequento è l'unico che sento parlare di portare a casa la pelle...sempre.Portare a casa la pelle con cose semplici.Per questo sono in sintonia con Sherpa...Alver...Arterio...Antico...Tanin...Giuby....gente che va per monti,si diverte,ma porta a casa il culo,con semplicità.
Ora,francamente...mi sono rotto le palle.
Perdonatemi.
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Storm Sentry » 14/10/2013, 10:00

il "panegirico matematico" era solo per rispondere a daryo, non certamente per dare dimostrazioni di chissà quali competenze (che non ho)...
mi dispiace se l'hai interpretato male...e onestamente non credevo che tu lo facessi...

a prescindere da questo...nemmeno io sono e sarò mai un alpinista, non tiro gradi né faccio ghiaccio...anche a me piace girare per monti e tendenzialmente tornare a casa la sera sano e salvo...tendenzialmente
ma non vederla come una critica, mi è piaciuto il post che hai scritto, specialmente su Bonatti...Uomo a cui aggiungerei prima di tutto, la parola UMILTA'...prima ancora di alpinista, colto, simpatico etc...

mi fermo anche io qui, per evitare di scadere nel banale.
semmai continuiamo di persona domenica.....semmai
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda giubi_pd » 14/10/2013, 10:13

Arterio Lupin ha scritto:Immagine


ma il momento di taglio di quella sega regge la velocità di un braccio medio? :maaemo: :maaemo:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Arterio Lupin » 14/10/2013, 10:18

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Arterio Lupin
 

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda giubi_pd » 14/10/2013, 10:28

Arterio Lupin ha scritto:Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine



qui potrei chiedermi se il carico di rottura della testa sia superiore o inferiore a quello del tavolo e se nel caso quello del tavolo fosse inferiore, sarebbe da capire se sommando il carico di rottura di tastiera e tavolo, la testa reggerebbe un peso inferiore moltiplicato per la tensione superficiale della calza destra del piede sinistro :lol: :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Arterio Lupin » 14/10/2013, 10:35

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda giubi_pd » 14/10/2013, 10:51

Arterio Lupin ha scritto:Immagine



:maaemo: :maaemo: :tieemo:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Domande puramente *teoriche*

Messaggioda Storm Sentry » 14/10/2013, 11:53

quanto siete COGGGHIONI!!!!! :lol:


ANDATE A

Immagine
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron