Ferrata Gianni Costantini....riattrezzata??!?!?

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Ferrata Gianni Costantini....riattrezzata??!?!?

Messaggioda Storm Sentry » 22/11/2011, 19:08

Sono stato domenica al rifugio Carestiato...e con l'occasione sono andato fino all'attacco della suddetta ferrata...il "massimo" secondo alcuni...

lungi da me il fatto di volerla fare...semmai più avanti...

ma...per caso vi risulta che l'abbiano riattrezzata? Ho visto (ameno nella primissima parte, il traverso di 5-10 metri) un cavo spesso un paio di centimetri nuovo di zecca!! c'è qualcuno che l'ha fatta di recente e sa se c'è stato un "restyling"? al rifugio non ho neanche chiesto...

altra cosa: il cavo termina sempre poche decine di metri prima della vetta o è stato attrezzato anche l'ultimo pezzo?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Ferrata Gianni Costantini....riattrezzata??!?!?

Messaggioda Luck1403 » 23/11/2011, 17:16

Sono stato sulla Costantini ad agosto e ho trovato tutte le attrezzature in ottimo stato, il cavo termina vicino alla cima, diciamo che rimane non attrezzata la parte di cresta finale. So che era stata un pò modificata ma si parla di parecchi anni addietro, ora ad esmpio nel famoso traverso sono stati scavati degli appoggi per i piedi in modo da renderlo più facile ma anche questa non é una modifica recente almeno credo. Ho notato che parecchie ferrate sono state risistemate negli ultimi anni: la Lipella, la Mesules e la Tomaselli ad esempio.
Ultima modifica di Luck1403 il 24/11/2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Messaggioda ramingo75 » 24/11/2011, 11:45

Anch'io sono stato sulla Costantini in agosto, il 23, quindi posso confermare ciò che ha detto Luck.
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)


Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron