Ferrata monte Albano

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda fudos » 21/08/2013, 7:55

sarà vero, non si sa :naaemo: :arremo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Champions » 17/09/2013, 16:01

Flavio ha scritto:
Champions ha scritto:Nell'ultima ristampa del libro ferrate per principianti la Giulio Segata è stata tolta.

Questa è una buona notizia. Almeno la coerenza!

Del resto, non mi pareva proprio adatta ad un principiante (ed io stesso avevo pensato di provarla solo dopo essere riuscito a percorrere quelle "per esperti").

E' stata sostituita con un'altra?


E' stata sostituita con la ferrata Col dei Bos.
Tra l'altro nella prima edizione l'autore aveva pure scritto erroneamente via ferrata Giulio Segatta. Con due t. Il nome corretto dellla ferrata, come riportato sui cartelli ufficiali in loco e sui libri seri, è Giulio Segata.
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Champions » 17/09/2013, 16:08

annibale1 ha scritto:ciao

ho letto sul Trentino di ieri che la Montalbano dovrebbe riaprire
entro la primavera prossima


speriamo

ciao

Meno male che ogni tanto la SAT si preoccupa anche di riaprire le ferrate storiche invece di pensare continuamente a farne di nuove.
L'elenco delle ferrate SAT chiuse o smantellate è sempre lungo.
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda fedipos » 17/09/2013, 17:40

Scusa, prima di scrivere stronzate di questo livello, faresti senz'altro bella figura a informarti, visto che sono almeno vent'anni che la sat non patrocinia alcun tipo di percorso se non per la manutanzione. Poi sono sempre bene accetti i volontari a portare su cavi. Già, dimenticavo, che senza cavi per salire non siete capaci neanche a camminare, altro che andare a montarli.
fedipos
 

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Champions » 18/09/2013, 7:53

fedipos ha scritto:Scusa, prima di scrivere stronzate di questo livello, faresti senz'altro bella figura a informarti, visto che sono almeno vent'anni che la sat non patrocinia alcun tipo di percorso se non per la manutanzione. Poi sono sempre bene accetti i volontari a portare su cavi. Già, dimenticavo, che senza cavi per salire non siete capaci neanche a camminare, altro che andare a montarli.

Cosa mi dice della nuova via ferrata Felice Spellini autorizzata e costruita dalla SAT nelle Dolomiti di Brenta? Forse con quei soldini la SAT avrebbe potuto fare manutenzione su parecchie altre ferrate di sua proprietà.
L'elenco delle ferrate SAT chiuse o smantellate è piuttosto lungo. Questo purtroppo è un dato di fatto.
Mi piace percorrere le ferrate ma è solamente una delle mie tante attività sportive in montagna.
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda fedipos » 18/09/2013, 10:02

Non sei assolutamente informato: aggiornati. Poi a me sta sulle palle l'atteggiamento di quelli come te cche sono per il tutto di dovuto. Le cose sono e stanno cambiando, vedi il discorso dei recuperi che vengono fatti pagare! Poi tu puoi fare tutte le attività che diavolo vuoi, a me non ne frega NULLA , ma se vuoi venire a fare manutenzione basta che ti offri. Sempre che tu sia capace a stare-salire-scendere in parete con un trapano appeso al collo, qualche traktel, una bobina di cavi , magari mentre incrociamo i ferratisti che salgono alla faccia dei cartelli di chiusura.
fedipos
 

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda fudos » 18/09/2013, 10:07

tranquilli, il perccorso sarà reso agevole fra poco!
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Champions » 18/09/2013, 10:18

fudos ha scritto:tranquilli, il perccorso sarà reso agevole fra poco!

Ottimo.
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda fudos » 13/04/2014, 10:56

la montalbano ragazzi domenica è aperta...
era ora dopo tre anni!
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda fudos » 13/04/2014, 19:15

altri particolari da aggiungere, verso l'uscita della parete del chiodo è stato rivisto il percorso che sarebbe più diretto, per intendersi al terrazzino finale si arriva da destra e non da sinistra come prima, e così a prima vista mi sa che per percorrerla di tempo si può arrivare alla fine sotto i 13 minuti, devo anche aggiungere che come la vedo io anche il fedipos sarebbe contento, e chi ha realizzato l'opera sembra che avesse ascoltato le parole del filippo
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

PrecedenteProssimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron