Ferrata monte Albano

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Ferrata monte Albano

Messaggioda annibale1 » 27/04/2013, 9:57

Ciao a tutti

Qualcuno ha notizie fresche della ferrata monte Albano ?

Quest inverno avevo letto di una polemica sul finanziamento da parte della provincia, che non voleva più concedere.


Grazie

Ps:ieri per scaldare il motore ho fatto la Rino Pisetta

Ciao
annibale1
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/07/2012, 22:00

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda elisha » 27/04/2013, 10:28

Chiusa ed a quanto pare..lavori momentaneamente fermi!!!
ELISHA from PARMA!!!
Avatar utente
elisha
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 08/11/2011, 14:31

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda EGY1971 » 27/04/2013, 12:22

la ferrata è chiusa hanno tolto il primo cordino dove c'era l'attacco e hanno tolto un pezzo di cordino pure alla fine queste sono notizie che ho dalla s.a.t di arco :nooemo:
EGY1971
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/04/2013, 15:39
Località: ARCO TRENTO

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Fitman68 » 27/04/2013, 16:33

Da quel che ne so, non dovrebbero più riaprirla, per zona geologicamente instabile :botemo:
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Flavio » 02/05/2013, 10:17

Fitman68 ha scritto:Da quel che ne so, non dovrebbero più riaprirla, per zona geologicamente instabile :botemo:

Un'altra ferrata (dopo la Pero De Gasperi) che mancherà al completamento di "vie ferrate per esperti".
Spero che almeno si riapra la Giulio Segata per completare "vie ferrate per principianti".

Sarò fissato coi libri e le collezioni, ma mi irrita veramente che si osino cancellare ferrate che "stanno scritte" nelle sacre scritture della montagna!
Non si può aprire una colletta fra appassionati per finanziarne il ripristino?
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30/05/2012, 9:36

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Champions » 02/05/2013, 11:03

Nell'ultima ristampa del libro ferrate per principianti la Giulio Segata è stata tolta.
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Flavio » 02/05/2013, 11:14

Champions ha scritto:Nell'ultima ristampa del libro ferrate per principianti la Giulio Segata è stata tolta.

Questa è una buona notizia. Almeno la coerenza!

Del resto, non mi pareva proprio adatta ad un principiante (ed io stesso avevo pensato di provarla solo dopo essere riuscito a percorrere quelle "per esperti").

E' stata sostituita con un'altra?
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30/05/2012, 9:36

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Champions » 02/05/2013, 12:23

Sono assolutamente d'accordo con te la Giulio Segata non è affatto una via ferrata per principianti.
Non ho acquistato il libro "Ferrata per principianti". L'ho sfogliato varie volte in libreria. L'ultima volta ho notato che non c'è più la ferrata Segata. Nelle prime pagine del libro c'è scritto che si tratta della terza ristampa. L'autore ha mantenuto trenta come numero totale di ferrate. Per capire con quale ferrata sia stata sostituita la Segata bisognerebbe confrontare quest'ultima edizione con quelle precedenti.
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda Flavio » 02/05/2013, 12:27

Champions ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con te la Giulio Segata non è affatto una via ferrata per principianti.
Non ho acquistato il libro "Ferrata per principianti". L'ho sfogliato varie volte in libreria. L'ultima volta ho notato che non c'è più la ferrata Segata. Nelle prime pagine del libro c'è scritto che si tratta della terza ristampa. L'autore ha mantenuto trenta come numero totale di ferrate. Per capire con quale ferrata sia stata sostituita la Segata bisognerebbe confrontare quest'ultima edizione con quelle precedenti.

Grazie dell'informazione. Appena capiterò in libreria ci darò un'occhiata.
Personalmente, quando andando per fare la Segata l'ho trovata chiusa, ho deciso di "sostituirla" con Santa Felicita: quella sì parimenti breve, verticale ed esposta, ma ancora per principianti per la presenza di appigli artificiali e per la natura "didattica" del percorso.
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30/05/2012, 9:36

Re: Ferrata monte Albano

Messaggioda annibale1 » 15/08/2013, 16:07

ciao

ho letto sul Trentino di ieri che la Montalbano dovrebbe riaprire
entro la primavera prossima


speriamo

ciao
annibale1
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/07/2012, 22:00

Prossimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron