ferrata Nasego lifting

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda Arterio Lupin » 24/10/2012, 10:07

Nella foto uno dei nostri due amici giubi o devis mentre osserva la lotta nel fango...

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda giubi_pd » 24/10/2012, 12:54

Storm Sentry ha scritto:io ho una mezza brutta esperienza su roccia marcia...qui a Soverzene in Chicken Valley (Val Gallina :lol: ) c'è la parete che definire friabile è un eufemismo. le ferrate ce le fai, ma trovare un buco per fare un armo qualsiasi è da panico, non perché non ce ne siano, la roccia è abbastanza frastagliata e ha appigli qui e là...ma se provi a testarlo SERIAMENTE molto spesso vengono giù fregole nella migliore delle ipotesi...

nella peggiore va giù l'armo...e non solo...



Ma ti gá da spiegarme parchè su na ferata messa ben ti gá da armare na sosta.. par mi no ghe sí coea caponara.. :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda Arterio Lupin » 24/10/2012, 13:02

No comment... Ritenetevi spernacchiati. Ambedue.
Arterio Lupin
 

Messaggioda ramingo75 » 24/10/2012, 14:53

Arterio Lupin ha scritto:Nella foto uno dei nostri due amici giubi o devis mentre osserva la lotta nel fango...

Immagine


Sono io. Ma con il naso un po' diverso.
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda lisa.teddi » 24/10/2012, 19:23

Arterio Lupin ha scritto:Le due bambine mi hanno fatto venir voglia di andare a divertirmi sul marciume...

Quanto prima provvederò...

Anche perché voglio vedere le reali condizioni delle protezioni fisse...

Sono diventato curioso.



1. Il termine 2 bambine poteva quantomeno essere virgolettato " ",sarebbe risultato un attimino più elegante!!! ;)

2- visto che la questione sta interessando di persona alcuni escursionisti,ci tengo a precisare che la sottoscritta non ritiene "brutta" tale ferrata in termini di passaggi o sviluppo anzi in buona parte ricorda vagamente la Contessi al Monte Duemani ovvero varie sezioni talvolta con caratteristiche diverse e ciò è sicuramente positivo quindi fin qui tutto bene o abbastanza. Il mio giudizio negativo riguarda la qualità della roccia e di conseguenza l'affidabilità degli infissi e dei cavi nello stato in cui è stata costruita. Se poi ora sono stati uitlizzati accorgimenti per sopperire a tali difetti ben venga ma il fatto che a distanza di un anno vengano sostituite in parte le attrezzature testimonia il fatto che quando l'ho percosa io la situazione non era sicuramente ideale. !!!ok???
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda Arterio Lupin » 24/10/2012, 19:45

Esatto, bambina (virgolettata),

la questione è quella.

A me il marcio non è che poi dispiaccia, anche se - magari - in altre situazioni...

Per esempio:

https://picasaweb.google.com/1053319902 ... ellePoiane

oppure

https://picasaweb.google.com/1053319902 ... tiDiMasone

Ciò che mi lascia dubbio è quale tipo di accorgimenti si prendano per garantire la sicurezza a chi la percorre come "ferrata" con quel che ne consegue...

Per cui andrò a vedere di persona che aria tira...

Per quanto riguarda la questione del bambine, non accusarmi di "mancanza di eleganza" ... Può essere fuori luogo per motivi solo a te noti e riguardanti la tua comprensione del tutto...

Lascia stare l'eleganza, che non c'entra nulla...

Potresti accusarmi di essere troppo cortese verso due signore, una delle quali prende troppo sul serio il proprio status di persona d'esperienza...

Ma non di mancanza d'eleganza.


Se, invece, disturba il vezzeggiativo, non è un problema (figuriamoci), posso tranquillamente passare ad altri registri, pregni e densi - quelli sì . di reali eleganza e formalismo...

Basta chiedere, siamo attrezzati a tutto.

Saluti
Arterio Lupin
 

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda lisa.teddi » 24/10/2012, 20:10

Arterio Lupin ha scritto:
Se, invece, disturba il vezzeggiativo, non è un problema (figuriamoci), posso tranquillamente passare ad altri registri...


Perfetto,allora passiamo ad escursioniste!!! ;)..almeno per quanto mi riguarda!!.

Per quanto riguarda invece la Nasego io chiudo qui visto che le abbiamo già dato fin troppo risalto e fama.
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda Arterio Lupin » 24/10/2012, 20:27

Oh yes...

Però mi sa che ne riparleremo...

Per ora grazie dello spunto, gentile escursionista lisa.teddi.

:vekemo:
Arterio Lupin
 

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda lisa.teddi » 24/10/2012, 20:43

Arterio Lupin ha scritto:
Per ora grazie dello spunto, gentile escursionista lisa.teddi.

:vekemo:


:lovemo:
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda respiro.il.cielo » 24/10/2012, 21:44

ARTERIO LUPEN,ciao ,sono la seconda bambina in cusa,adesso ti sistemo io :arremo: .......... :okkemo: a me sta' bene essere chiamata bambina E SENZA VIRGOLETTE :D ,sei un gentil'uomo si percepisce dalla tua sintesi di essere,quindi vada per bambina,ma bambina che adora e si lega alla Nasego per difendere la sua """"""pericolosita""""""""Ciao Arterio notte :zzzemo: (fammi un cenno se ci vai ,io ci torno volentierissimo) (per il topic aperto in due sezioni,hai ragione perdonami,sono nuova e ho visto in un secondo momento la possibilita' di poter informare altri membri della situazione della ferrate,cosi' ho rinserito l'informazione,non credevo di staccare una slavina :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo: :maaemo:
respiro.il.cielo
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/10/2012, 18:16

PrecedenteProssimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite