ferrata Nasego lifting

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

ferrata Nasego lifting

Messaggioda respiro.il.cielo » 23/10/2012, 19:14

La ferrata Nasego percorsa oggi ,sta' per rinascere,per meta' è ottima,l'altra meta' presenta ai lati chiodi NUOVI pronti per sostituire quelli anzianotti
respiro.il.cielo
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/10/2012, 18:16

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda lisa.teddi » 23/10/2012, 20:04

Ecco appunto,quelli che tu chiami chiodi "anzianotti" hanno 1 anno di vita. La tipologia della roccia e quindi del fissaggio li ha "invecchiati" precocemente!!!!
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda respiro.il.cielo » 23/10/2012, 20:16

Si Lisa,lo so,tutta la zona limitrofa è marciuleta,ma per questo non è da cestinare,è bello cercare appigli nella roccia sani,testarli e usarli,ho letto la discussione pacifica che hai fatto con un ragazzo quando io cercavo compagni per percorlerla,il bello è cercare appigni nella roccia non sempre attaccati alla fune,poi condivido quello che dici,ma se pur pericolosa siamo sempre attaccati,cede un pezzo,tiene l'altro!!!!!! :arremo: :D
respiro.il.cielo
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/10/2012, 18:16

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda lisa.teddi » 23/10/2012, 20:26

Permettimi ma non è proprio così!!!! :nooemo:

E' divertente cercare appigli quando la roccia è sana e non cercare tra la roccia marcia se c'è un appiglio sano!!!!

Inoltre ti ricordo che il cavo al quale affidi la tua sicurezza tramite imbrago e moschettoni è anch'esso fissato a tale roccia ed i chiodi che hai visto pronti da sostituire sarebbe anche quelli che ,tra le tante cose,servono a trattenere un eventuale e non augurabile caduta!!!!....poi se ti è piaciuta a me non cambia nulla anzi...!!!ben per te!!!! :okkemo:
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda respiro.il.cielo » 23/10/2012, 20:39

bah,punti di vista Lisa,io sono molto da free climbing ,come non mi interessa quello che conta è arrampicare!!!buona serata :naaemo:
respiro.il.cielo
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 08/10/2012, 18:16

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda lisa.teddi » 23/10/2012, 20:43

respiro.il.cielo ha scritto:bah,punti di vista Lisa,io sono molto da free climbing ,come non mi interessa quello che conta è arrampicare!!!buona serata :naaemo:


Non centra nulla. Qui si parla di sicurezza di un percorso e non di tecnica di progressione!!.buona serata anche a te.
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda Arterio Lupin » 23/10/2012, 22:59

Le due bambine mi hanno fatto venir voglia di andare a divertirmi sul marciume...

Quanto prima provvederò...

Anche perché voglio vedere le reali condizioni delle protezioni fisse...

Sono diventato curioso.


P. S. Divertente vedere le bimbe scambiar pareri e nessuno dei maschietti tentare di intervenire...

Non me li avrete mica spaventati tutti???

:vekemo: :vekemo:
Arterio Lupin
 

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda giubi_pd » 23/10/2012, 23:30

Fango fango fango.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: ferrata Nasego lifting

Messaggioda Storm Sentry » 24/10/2012, 6:35

io ho una mezza brutta esperienza su roccia marcia...qui a Soverzene in Chicken Valley (Val Gallina :lol: ) c'è la parete che definire friabile è un eufemismo. le ferrate ce le fai, ma trovare un buco per fare un armo qualsiasi è da panico, non perché non ce ne siano, la roccia è abbastanza frastagliata e ha appigli qui e là...ma se provi a testarlo SERIAMENTE molto spesso vengono giù fregole nella migliore delle ipotesi...

nella peggiore va giù l'armo...e non solo...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Messaggioda ramingo75 » 24/10/2012, 8:10

giubi_pd ha scritto:Fango fango fango.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Anch'io ho avuto immediatamente la stessa associazione d'idee... ;)

Noi maschietti non cambieremo mai... 8-)
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Prossimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti