Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda Fitman68 » 11/08/2012, 19:20

oggi mi son trovato la sorpresa
Allegati
IMG_8490 1_1.jpg
IMG_8490 1_1.jpg (127.24 KiB) Osservato 6179 volte
IMG_8490 2_1.jpg
IMG_8490 2_1.jpg (187.66 KiB) Osservato 6179 volte
Ultima modifica di Fitman68 il 12/08/2012, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda ONURB » 11/08/2012, 22:02

Peccato perche' il giro della Gadotti e' un bel percorso,vario e poco battuto....credo l'abbiano appena chiusa,perche' un mio amico l'ha fatta la prima settimana di luglio ed era ok,tranne mi sembra una piccola frana nel bus del diaol,credo si chiami cosi',che e' il passaggio piu' caratteristico della ferrata....io l'ho fatto nel 2010........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda cimmero » 16/08/2012, 7:23

Ho visto anch'io l' ordinananza quando sono passato lunedì scorso per andare alla famigerata "magnifici 4" (ho assistito ad autentiche scene di panico :shock: )...però mi è sembrato di capire che è chiuso solo il tratto del Sas Aut, la prima parte fino alla cima dodici si può fare senza problemi e poi ridiscendere a San Giovanni...
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
Avatar utente
cimmero
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/11/2011, 7:47

Re: Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda Fitman68 » 16/08/2012, 8:47

cimmero ha scritto:Ho visto anch'io l' ordinananza quando sono passato lunedì scorso per andare alla famigerata "magnifici 4" (ho assistito ad autentiche scene di panico :shock: )...però mi è sembrato di capire che è chiuso solo il tratto del Sas Aut, la prima parte fino alla cima dodici si può fare senza problemi e poi ridiscendere a San Giovanni...

scene di panico sulla M4 o perché c'era lordinanza? :lol:

per andare alla 12 c'è un acoraggio saltato quando si deve scendere in un vajo, altezza paretina 3mtc.ca, poi è a posto.
dalla 12 all'Aut c'è un'altro ancoraggio saltato dentro un canale
dall'Aut al Bus del Diaol i scalini sono stati divelti da frana, i cavi sono a tratti coperti o semicoperti, oppure troppo alti, perché è ceduto il suolo, il terreno è fangoso e franoso
Il Bus del Diaol è bellissimo! :o
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda VinciMountain » 16/08/2012, 9:30

Fitman68 ha scritto:per andare alla 12 c'è un acoraggio saltato quando si deve scendere in un vajo, altezza paretina 3mtc.ca, poi è a posto.
dalla 12 all'Aut c'è un'altro ancoraggio saltato dentro un canale
dall'Aut al Bus del Diaol i scalini sono stati divelti da frana, i cavi sono a tratti coperti o semicoperti, oppure troppo alti, perché è ceduto il suolo, il terreno è fangoso e franoso
Il Bus del Diaol è bellissimo! :o


io ho percorso la Gadotti con la mia compagna il 1 ottobre scorso (era ancora bello caldo) e dopo la cima del Sass Aut, in questo tratto chiamato appunto il Bus del Diaol gli scalini ecc.. erano già stati portati via da una frana o erano quasi completamente coperti da fango e terriccio molle!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda cimmero » 17/08/2012, 20:24

Fitman68 ha scritto:cene di panico sulla M4 o perché c'era lordinanza?


Sulla "magnifici 4" , un tizio alla fine del famigerato traverso, urlava: "non ce la faccio...cado! cado!" infatti è caduto....e non solo lui, anche una ragazzina un paio di volte...io ero esterrefatto...perchè andare su una ferrata così difficile, come se si trattasse di un parco avventura?

non si rendono conto che qui si rischia davvero?
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
Avatar utente
cimmero
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/11/2011, 7:47

Re: Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda Storm Sentry » 23/08/2012, 14:22

hai parlato dei parchi avventura....mo ci apro un topic...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda Max Guderian » 31/08/2012, 16:20

Fiuuu meno male...stavo per andare lì all'inizio di questa settimana ma poi un triste evento mi ha scombussolato tutto. C'era scritto qualche data circa la riapertura ? Ma mi sa che se ne riparla il prossimo anno.
Ecco anche questa è una di quelle ferrate che per un motivo o un'altro non sono mai riuscito a fare, assieme a Monte Alto di Pelsa e Pisetta (quest'ultima spero di farla entro quest'anno però, magari sett/ott).

Tra parentesi si sa niente sulla riapertura della Pisetta ?

Buone ferrate a tutti

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda VinciMountain » 03/09/2012, 7:55

Max Guderian ha scritto:Fiuuu meno male...stavo per andare lì all'inizio di questa settimana ma poi un triste evento mi ha scombussolato tutto. C'era scritto qualche data circa la riapertura ? Ma mi sa che se ne riparla il prossimo anno.
Ecco anche questa è una di quelle ferrate che per un motivo o un'altro non sono mai riuscito a fare, assieme a Monte Alto di Pelsa e Pisetta (quest'ultima spero di farla entro quest'anno però, magari sett/ott).

Tra parentesi si sa niente sulla riapertura della Pisetta ?

Buone ferrate a tutti

Max Guderian


ah perchè la Pisetta era chiusa? non lo sapevo..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Via Ferrata Franco Gadotti: chiusa

Messaggioda Storm Sentry » 03/09/2012, 9:13

Sì, suona nuova anche a me sta cosa...eppure sì è chiusa...parlano di manutenzione straordinaria

non so se sia riaperta
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Prossimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron