Ferrata Giulio Segata Chiusa

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: Ferrata Giulio Segata Chiusa

Messaggioda Storm Sentry » 04/06/2012, 21:04

ricordo un post mio tempo fa...dove dicevo per scherzo "con il gruppo ci facciamo la Sega o la Segata?"

sapevo che la Segata fosse difficilissima...onestamente non sapevo però nemmeno io che fosse chiusa...so di altre (come la Serauta) ma quella non mi pareva
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Ferrata Giulio Segata Chiusa

Messaggioda alverspir » 05/06/2012, 7:55

muress ha scritto:non fidarsi del tutto del contentuto di quel libro "vie ferrate per principianti". La Segata è (era, sarà ancora, boh..) la più difficile del Trentino

Che sia (o fosse) la più difficile del trentino non lo so... ma 'assai difficile' indubbiamente sì.
Che qualche autore l'abbia inserita in una raccolta per principianti è da censura. Basta vedere qualche foto per capirlo.

Storm Sentry ha scritto:so di altre (come la Serauta) ma quella non mi pareva

Ti risulta che la ferrata Eterna al Serauta sia chiusa? Me la ricordo un pò da sistemare in qualche punto, anzi da 'rettificare', proprio in base al fatto che con le recenti normative così come era non rientrava 'a norma'...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Messaggioda ramingo75 » 05/06/2012, 8:02

Certo che la Segata non è una ferrata per principianti!

https://picasaweb.google.com/117075526445887936418/Bondone3#5615009045517043410
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Ferrata Giulio Segata Chiusa

Messaggioda Flavio » 05/06/2012, 9:22

muress ha scritto:
Flavio ha scritto:
3DTrento ha scritto:No, mi ricordo che parlando con un mio amico ferratista di questa ferrata mi diceva che era chiusa perchè troppo difficile, ed essendo in una zona turistica ci capitavano cani e porci (con numerosi interventi di soccorso)

Bisognerebbe trovare la sat di riferimento e mandare una mail di info a loro, magari chiedendogli di essere più chiari nella segnalazione...

Alla faccia delle "vie ferrate per principianti"!

Vuoi dire che chi se la sentisse potrebbe fregarsene del cartello? Io avevo paura che "per manutenzione" significasse pericolo di caduta sassi o di distacco del cavo o di qualche infisso!


Nel vecchio forum avevo detto di non fidarsi del tutto del contentuto di quel libro "vie ferrate per principianti". La Segata è (era, sarà ancora, boh..) la più difficile del Trentino. Un puro esercizio di stile per aspiranti scimmie. Anche nelle celeberrime guide della Kompass viene catalogata come rossa (cioè non difficilissima) ma è un grave errore.
Buona (vera) montagna.

Questo l'avevo capito, ma un conto è "ferrata difficile", altro conto è "ferrata chiusa per manutenzione".
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30/05/2012, 9:36

Re: Ferrata Giulio Segata Chiusa

Messaggioda Storm Sentry » 05/06/2012, 17:38

per quanto ne so la Via Eterna (scusate l'imprecisione, effettivamente non si chiama Serauta) non è chiusa...è CHIUSISSIMA...per quanto ne so:

http://c21.regione.veneto.it/opencms/or ... CMA/Rocca/

dovrebbe essere ancora in vigore l'ordinanza...ho chiesto qualche settimana fa a un amico di Colle Santa Lucia e mi ha confermato che è ancora chiusa (secondo lui)

mi informo meglio
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Ferrata Giulio Segata Chiusa

Messaggioda giubi_pd » 05/06/2012, 17:40

Storm Sentry ha scritto:per quanto ne so la Via Eterna (scusate l'imprecisione, effettivamente non si chiama Serauta) non è chiusa...è CHIUSISSIMA...per quanto ne so:

http://c21.regione.veneto.it/opencms/or ... CMA/Rocca/

dovrebbe essere ancora in vigore l'ordinanza...ho chiesto qualche settimana fa a un amico di Colle Santa Lucia e mi ha confermato che è ancora chiusa (secondo lui)

mi informo meglio


Ma li c'è la data del 2005
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Ferrata Giulio Segata Chiusa

Messaggioda Storm Sentry » 05/06/2012, 17:44

esatto...
ma non credo sia mai stata rettificata...
ripeto: mi informo e poi vi faccio sapere
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Precedente

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti