Costacurta

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Costacurta

Messaggioda muress » 16/05/2012, 16:17

Ho fatto un pò di stalking verso le autorità competenti e sono riuscito a carpire, direttamente dal CAI dell'Alpago, questa informazione.
Stanno lavorando alla sistemazione e riapertura della ferrata Costacurta al Teverone. Quindi è praticamente certo che verrà riaperta :naaemo: . Però...non prima di luglio. Questo è quello che mi hanno detto. A questo punto, visto il caldo di quella zona in piena estate, io la prenderò in considerazione a partire da settembre.
Un'avvertenza: che non salti in mente a nessuno DI ANDARE SULLA COSTACURTA SOLO PERCHE' SUL FORUM QUALCUNO HA SAPUTO CHE RIAPRIRA' :nooemo: . Qualunque sia la data di apertura, ci si informa prima presso il CAI Alpago, le guide della zona, la comunità montana, il rifugio Dolada, i vigili del fuoco, il parroco, il sagrestano, la perpetua, il capostazione, il circolo scacchi ecc. ecc.
Saluti a tutti.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Costacurta

Messaggioda fedipos » 16/05/2012, 16:38

....................info........come scoprire che sopra a Cima Capi ci sono i percorsi di guerra!.........Ovviamente non è per te, ma io non riesco a digerire bene.
fedipos
 

Re: Costacurta

Messaggioda Storm Sentry » 16/05/2012, 17:31

infatti...


io ho chiesto non più tardi di un mese fa a un mio cliente che fa parte del Corpo Forestale dello Stato...e mi ha confermato che la ferrata è CHIUSA...

a onor del vero non mi ha neanche dato un periodo preciso di riapertura...sono un po' scettico sull'estate...visti i fondi che ci arrivano da Venezia (che sto anno non son male...ma siamo sempre con l'acqua alla gola, penso come tutti) :/
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Costacurta

Messaggioda alverspir » 17/05/2012, 7:40

Dunque, ad integrazione di quanto riportato da muress: i fondi ci sono... quindi la cosa più 'essenziale' c'è.
I lavori sono in corso, quindi... verrà sistemata.
Poi... magari non per luglio, ma poco conta. Una volta rimessa a posto verrà riaperta.
Teniamo sempre presente che il percorso fa parte integrale dell'alta via 7, è un'attrativa per la zona (unica ferrata dell'Alpago), è meta di escursioni organizzate dalle guide... quindi se ci sono i fondi nulla osta alla sistemazione. L'unico altro problema è stato (da sempre sembra) una questione di competenze visto che si corre sul confine tra veneto e friuli... ma questi sono altri aspetti politico-burocratici che fanno venire l'orticaria...

Per chiudere sottoscrivo l'assoluto divieto di mettersi nell'idea di percorrerla prima della ufficiale riapertura. Non è assolutamente un percorso banale e poi l'idiota che lo facesse si troverebbe incrodato tra materiali degli attrezzatori e anche loro stessi. Quindi rispetto per chi ci sta lavorando... tanto il Teverone non scappa.
muress ha scritto:ci si informa prima presso il CAI Alpago, le guide della zona, la comunità montana, il rifugio Dolada, i vigili del fuoco, il parroco, il sagrestano, la perpetua, il capostazione, il circolo scacchi ecc. ecc.

... anche la siora Gina della malga VinBrulè oppure da Nane el S'ciopà, sempre seduto davanti al bar BeviUnGoto...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Costacurta

Messaggioda Storm Sentry » 24/05/2012, 6:36

Ultime news: stando a quanto mi ha detto un mio cliente del Corpo Forestale dello Stato, si sta attendendo l'autorizzazione dal ministero per poter salire a posare tutta la nuova l'attrezzatura. Probabilmente entro alcune settimane la ferrata sarà di nuovo a posto
e quoto ALverspir

Per chiudere sottoscrivo l'assoluto divieto di mettersi nell'idea di percorrerla prima della ufficiale riapertura. Non è assolutamente un percorso banale e poi l'idiota che lo facesse si troverebbe incrodato tra materiali degli attrezzatori e anche loro stessi. Quindi rispetto per chi ci sta lavorando... tanto il Teverone non scappa.
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Costacurta

Messaggioda alverspir » 24/05/2012, 7:32

Storm Sentry ha scritto: si sta attendendo l'autorizzazione dal ministero per poter salire

:evil: :evil: :evil:
Ecco, vedi... sono 'ste cose che mi fanno imbestialire!
In regione abbiamo enti e paraenti, succursali e para succursali, istituzioni, comitati e sub comitati, facenti funzioni amministrative-ministeriali,ecc... e si deve attendere l'autorizzazione del Ministero; con tutta la burocrazia che comporta... (credimi la conosco bene purtroppo!) :maaemo:
E' così per tutto! E pure la politica nostra locale ha le sue belle responsabilità di questo. Non si può dare sempre e solo la colpa a Roma!...
sarebbe come sparare sulla croce rossa... metti mai che arrivino altri 5 cm di neve a maggio... per carità... :o :o :o
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Costacurta

Messaggioda Storm Sentry » 24/05/2012, 7:43

che peraltro l'hanno pure messa la neve per venerdi e sabato sui 2200

http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it ... lomiti.php


comunque hai ragione...se solo si muovessero un po' di più...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Costacurta

Messaggioda alverspir » 24/05/2012, 8:35

... ci facciamo lo scherzo della neve?
Carichiamo qualche quintale di neve e lo scarichiamo nella notte lungo le strade di Roma, sai che faccia alla mattina quando escono di casa? Al sindaco gli prende un groppolasso!
Chiameranno la Nato, l'Interpol e anche Storm Sentry scambiato per una forza intergalattica spaziale... :botemo:
Chiuderanno i ministeri, dichiarando lo stato di calamità...
Poi... mi sa che metteranno una nuova tassa per solidarietà capitale... NO, meglio di no! Lasciamo perdere.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Costacurta

Messaggioda Storm Sentry » 24/05/2012, 10:21

non sono io l'omo bionico...chiedete a giubi... :lol:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Costacurta

Messaggioda muress » 24/05/2012, 12:32

alverspir ha scritto:... ci facciamo lo scherzo della neve?
Carichiamo qualche quintale di neve e lo scarichiamo nella notte lungo le strade di Roma, sai che faccia alla mattina quando escono di casa? Al sindaco gli prende un groppolasso!
Chiameranno la Nato, l'Interpol e anche Storm Sentry scambiato per una forza intergalattica spaziale... :botemo:
Chiuderanno i ministeri, dichiarando lo stato di calamità...
Poi... mi sa che metteranno una nuova tassa per solidarietà capitale... NO, meglio di no! Lasciamo perdere.


Lo scorso febbraio noi ci avevamo pensato sul serio
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Prossimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti