Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Messaggioda ramingo75 » 01/06/2012, 12:14

Porco boia, stai parlando di quel Simon?! E sì che ho guardato le tue foto su Picasa! Vaca can, devi aprire sì un nuovo topic!

Sì certo mi spiace di cuore dell'incidente, ti auguro buona guarigione ecc. ecc. :mrgreen:

Ma stracagnon Simon Yates! :o

Ho riflettuto molto sull'accaduto del taglio dopo aver letto il libro, su questo terribile fatto umano, terribile quanto la lotta per la sopravvivenza di Joe Simpson... La lotta di Joe finisce quando torna da quella montagna ma quella di Joe? Sono cose che fanno pensare...

Devi aprire un nuovo topic, Luca!
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Giampi8181 » 01/06/2012, 16:44

la SAT ha tolto i cavi, proprio per evitare problemi.
Giampi8181
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/11/2011, 18:32

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda fudos » 01/06/2012, 18:14

luca potevi ben fare un fischio, che si andava con il simon de la morte sospesa... alla prossima bradipata lo potresti ben invitare!
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Vertimax » 02/06/2012, 18:05

lisa.teddi ha scritto:Affermare che non si condivide le idee di un'altra persona ,non è attacco gratuito........

Beh! Se non è gratuito è almeno un pò generico. Vedi, a me, per esempio, non frega un bel nulla se qualcuno non è d'accordo col Fedipos o con qualunque altro, mentre invece mi interessa moltissimo il perchè non è d'accordo, cosa che mi pare manchi (se non me la sono persa in questo bailamme di parole).

lisa.teddi ha scritto:..........."la stragrande maggioranza dei ferratisti sono e diventano sempre di più una massa di frustrati,incapaci,alpinisticamente falliti, "...........:

Questa frase me la sono persa, ma, francamente, non mi sfiora minimamente, perciò non è degna della mia attenzione.
Io non so scalare non lo ho mai fatto e non ho tempo di imparare. So andare per ferrate e mi piace, perciò sono iscritto al forum. Punto.
Secondo me possiamo smettere di fare della filolosofiahttp://it.wikipedia.org/wiki/Filosofia/Filologiahttp://it.wikipedia.org/wiki/ in un forum che non queste cose non c'entra un bel nulla.
Ma è solo una mia opinione che nulla toglie alla libertà di espressione rispettata in questo forum.
Ricambio :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo: :lovemo:
Avatar utente
Vertimax
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/11/2011, 20:21

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Storm Sentry » 02/06/2012, 19:16

Concordo al 100% con il Verimax quissopra... nel momento che uo scive "non sono d'accordo praticamente su niente, ma non è una novità" in pratica non ha detto niente, se non argomenta, perchè non aggiunge nulla alla discussione...

sulla seconda parte del post...purtroppo ho capito che forse Filippo un po' di ragioen ce l'ha...
ovvio che la cosa QUI DENTRO non attecchisce perchè si ribadisce sempre di andare in ferrata in modo sicuro...

ma mi è bastato fare DUE (di numero) giorni ad Arco per rendermi conto di quanto Filippo non avesse ragione...stentavo a crederci...eppure sta gente ce l'avevo lì davanti agli occhi...

..........."la stragrande maggioranza dei ferratisti sono e diventano sempre di più una massa di frustrati,incapaci,alpinisticamente falliti, "...........:

ma non è questione del "SONO una massa di frustrati ecc", la questione è quel "DIVENTANO SEMPRE DI PIU'" che purtroppo sta diventando sempre più tremendamente vero..

io spero che fra qualche tempo non si debba sostituire la parola "ferratisti" con "alpinisti"...anche se, visto l'andazzo...ci stiamo arrivando..

il topic sull'everest lo conferma..
l'oggetto stesso di questo topic lo conferma...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda lisa.teddi » 02/06/2012, 21:32

Storm Sentry ha scritto:

ma non è questione del "SONO una massa di frustrati ecc", la questione è quel "DIVENTANO SEMPRE DI PIU'" che purtroppo sta diventando sempre più tremendamente vero..
...


i "ferratisti" stanno aumentando e non i frustrati. Vi sono solo alcuni frustrati che non riescono ad accettare il tempo che passa.




Storm Sentry ha scritto:io spero che fra qualche tempo non si debba sostituire la parola "ferratisti" con "alpinisti"...anche se, visto l'andazzo...ci stiamo arrivando..
...


ferratisti,alpinisti..e che c'entra. La montagna ,come la vita,è bella perchè è varia. C'è chi va x malghe,x rifugi,sentieri,pareti,ferrate,e chi se ne sta in albergo a fotografare le cime....non preoccuparti per la terminolgia che si userà in futuro. Inizia a goderti la tua montagna che noi (FERRATSTI) ci godiamo la nostra. :lovemo:
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Arterio Lupin » 02/06/2012, 21:50

lisa.teddi ha scritto:
Arterio Lupin ha scritto:
@Laustorre: dai un'occhiata qui... http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=48339


A parte che non sapevo minimamente :nooemo: chi fosse Simon Yates ma poi ho fatto una ricerca nel web. Simpatica la storiella e la giornata trascorsa,però potevi postarla direttamente in questo forum dove sei moderatore invece di fare il "fighetto" in Planet.......cerca di capire la mia ironia scherzosa :okkemo: !!!



La tua ironia è benvenuta!!!

E pure tu lo sarai, quando e se ci degnerai della tua presenza ad una occasione conviviale!!!

Buone montagne, lisa.teddi!
Arterio Lupin
 

Re:

Messaggioda Arterio Lupin » 02/06/2012, 21:55

ramingo75 ha scritto:Porco boia, stai parlando di quel Simon?! E sì che ho guardato le tue foto su Picasa! Vaca can, devi aprire sì un nuovo topic!

Sì certo mi spiace di cuore dell'incidente, ti auguro buona guarigione ecc. ecc. :mrgreen:

Ma stracagnon Simon Yates! :o

Ho riflettuto molto sull'accaduto del taglio dopo aver letto il libro, su questo terribile fatto umano, terribile quanto la lotta per la sopravvivenza di Joe Simpson... La lotta di Joe finisce quando torna da quella montagna ma quella di Joe? Sono cose che fanno pensare...

Devi aprire un nuovo topic, Luca!


Devis, rispondo qui a te ed anche a Lisa: non mi piaceva l'idea di dedicare un intero topic alla mia avventura con Simon.

Vogliamo discutere di lui? Nessun problema.. Apriamo un topic dedicato a "La fiamma dell'avventura", suo libro uscito da qualche mese, dove descrive il suo modo scanzonato eppure preciso e determinato di fare alpinismo vero, esplorazione, girare il mondo... Discutiamo di lui: Di ciò che scrive e di come sale in montagna. Aprire un topic da dedicare al moderatore che, traducendo i libri di qualcuno, riesce a farsi sane giornate con gli stessi, mi pareva fuori luogo. In quel contesto (PlanetMountain e On-Ice, invece, dopo riporto regolarmente la mia attività, rientra tranquillamente. Qui, ormai, non riporto nemmeno più cosa faccio, se non raramente... Amo discutere... Quello sì).

Però alla prima occasione ne parliamo quanto vuoi...

Se vuoi provvederti il libro delizioso) v. Simon Yates, La fiamma dell'Avventura, Alpine Studio ed.

A presto

L.
Arterio Lupin
 

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda giubi_pd » 03/06/2012, 7:31

Io non sono un ferratista, vado solo su per monti in tutti i modi possibili.. Forse ho sbagliato forum..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Arterio Lupin » 03/06/2012, 9:23

No, Antonio,

secondo me è sbagliato pensare di poter circoscrivere la passione al solo ferratismo.

Il ferratismo "estremo" è quello che porta a itinerari del tipo "francese" con l'attenzione rivolta all'itinerario in sé e non all'ambiente.

Qui per la maggior parte ci sono persone legate all'ambiente, al mondo della montagna, che amano ANCHE andare a far ferrate. Ferrate intese come parte di una escursione in montagna. Un modo per andare in montagna.

Non credo, quindi, tu abbia sbagliato forum.

Sai, qui dentro non è il caso di stare a parlare di "ismi" e di "-isti"... Qui c'è gente che ama andare in montagna. Punto.

Ci sono - magari - anche quelli cui piacciono solo i percorsi di un certo tipo... Ben vengano, c'è posto per tutti. M ala maggioranza è gente che ama la montagna e percorrerla ANCHE per vie ferrate.

Questo è quanto. E lo abbiamo ripetuto ormai migliaia di volte...

Ma continueremo...
Arterio Lupin
 

PrecedenteProssimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron