Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Storm Sentry » 03/06/2012, 9:27

vabbè ho capito...io resto delle mie idee tu resta delle tue...(ma poi ci ti ha detto che io non mi godo la mia montagna!!?!?!?) ci vediamo per i monti a bere una grappa
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda lisa.teddi » 03/06/2012, 9:37

Storm Sentry ha scritto:.....ci vediamo per i monti a bere una grappa

Se capita,perchè no!!! però io mi limito ad un succo di frutta!! :okkemo:
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda lisa.teddi » 03/06/2012, 10:19

giubi_pd ha scritto:Io non sono un ferratista, vado solo su per monti in tutti i modi possibili.. Forse ho sbagliato forum..


Credo che nessuna abbia mai detto che hai sbagliato forum!! però basta con le solite polemiche "pro-contro vieferrate" chi le apprezza le percorre,chi le odia le evita. :rosemo:
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda giubi_pd » 03/06/2012, 10:29

Arterio Lupin ha scritto:No, Antonio,

secondo me è sbagliato pensare di poter circoscrivere la passione al solo ferratismo.

Il ferratismo "estremo" è quello che porta a itinerari del tipo "francese" con l'attenzione rivolta all'itinerario in sé e non all'ambiente.

Qui per la maggior parte ci sono persone legate all'ambiente, al mondo della montagna, che amano ANCHE andare a far ferrate. Ferrate intese come parte di una escursione in montagna. Un modo per andare in montagna.

Non credo, quindi, tu abbia sbagliato forum.

Sai, qui dentro non è il caso di stare a parlare di "ismi" e di "-isti"... Qui c'è gente che ama andare in montagna. Punto.

Ci sono - magari - anche quelli cui piacciono solo i percorsi di un certo tipo... Ben vengano, c'è posto per tutti. M ala maggioranza è gente che ama la montagna e percorrerla ANCHE per vie ferrate.

Questo è quanto. E lo abbiamo ripetuto ormai migliaia di volte...

Ma continueremo...


Ma infatti Luca, la mia frase era un po' provocatoria. Ho conosciuto un po' di persone del forum da quando mi sono iscritto e ho notato che tutti abbiamo la stessa passione, a prescindere dal carattere o dall'età, tutti amano la montagna e rispettano l'andar per monti di tutti, sia che abbiano l'età per far malghe, o meno, sia che vogliano continuare a salire finchè le ginocchia lo permetteranno, sia che salgano un 2+ con mungitura di cordino attorno ad uno sperone di roccia, ecc ecc..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Storm Sentry » 03/06/2012, 21:10

A costo di sembrare pedante...
vorrei che consideraste questa foto qui sotto, è uno screenshot fatto da facebook di pochi minuti fa

lasciamo perdere tutti i discorsi fatti finora, su questo topic e sugli altri, concentiamoci su questa foto.

a me non pare che la grignetta sia troppo difficile...però, pur non avendola mai fatta io non ci andrei su senza attrezzatura...


non so se sono io troppo rompicoglioni, ma mi è venuto il bruciore al didietro solo a vedere la foto
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Arterio Lupin » 03/06/2012, 21:21

Bah...

Devo dirtela tutta? I sentieri attrezzati della Grignetta sono tranquilli. Il Cecilia è molto più appoggiato di quello che quella foto lascia intendere. Ciononostante, credimi.. Anche se li ho percorsi numerose votle... Ho sempre un sano timore reverenziale. Chi li percorre per la prima volta o non is sente sicuro può e deve legarsi. SOprattutto, incaschettarsi...

Poi, ovviamente, si vede di tutto...

C'est la vie.
Arterio Lupin
 

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda Storm Sentry » 03/06/2012, 21:24

fiuh....bè dai in fondo mi rincuora sapere che ho sbagliato nella valutazione...

certo che la foto...minkia...non fa un bell'effetto...


ps: Fine Luglio/Inizio agosto ok!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda LEMMY » 04/06/2012, 0:42

Arterio Lupin ha scritto:Bah...

Devo dirtela tutta? I sentieri attrezzati della Grignetta sono tranquilli. Il Cecilia è molto più appoggiato di quello che quella foto lascia intendere. Ciononostante, credimi.. Anche se li ho percorsi numerose votle... Ho sempre un sano timore reverenziale. Chi li percorre per la prima volta o non is sente sicuro può e deve legarsi. Soprattutto, incaschettarsi...
Poi, ovviamente, si vede di tutto...
C'est la vie.


Confermo, la foto è spettacolare ma il sentiero in questione è mediamente tranquillo anche se per EE, salvo che in inverno e tarda primavera quando alcuni tratti NON attrezzati sono verglassati, ghiacciati od innevati.
Io ci sono passato lo scorso 7/5 e ne è venuta fuori una salita di "misto" davvero appagante:
https://plus.google.com/photos/10569038 ... 0172304337
Però mai sottovalutare i sentieri della Grignetta, mai.........
LEMMY
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/11/2011, 11:19

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda LEMMY » 04/06/2012, 0:46

A proposito della Marangoni:

http://www.montagna.tv/cms/?p=40940


:roll:
LEMMY
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/11/2011, 11:19

Re: Ferrata Marangoni al Monte Albano chiusa?

Messaggioda alverspir » 04/06/2012, 7:51

Io l'ho sempre conosciuta come la ferrata Marangoni del Monte Albano a Mori (TN).
Se adesso è diventata la ferrata di Montalbano :shock: :shock: :shock: MIIIIINCHIA!!! soppreso sugno! a ferrata de Camilleri pure!
O mi sono perso qualcosa oppure... il pseudo giornalista autore del trafiletto ha origini siciliane... bravo, bravo, bravo! :sbaemo:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

PrecedenteProssimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti