Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda alverspir » 12/04/2012, 9:49

Per chiunque avesse in stagione inprogramma di percorrere le ferrate sullo Schiara:

BIVACCO "SANDRO BOCCO" AL MARMOL (2266 m - Schiara, spalla est).
Il vecchio bivacco, vetusto per l’uso e danneggiato dalle intemperie, dopo 43 anni È STATO DEMOLITO; appena possibile, all’inizio della stagione estiva 2012, verrà installato la nuova struttura, già costruita. Per informazioni rivolgetevi presso la sede o sul sito web. Il bivacco, posto sull’Alta Via n.1 delle Dolomiti, si può raggiungere dal Rif. 7^ Alpini percorrendo la ferrata del Marmol o dal Rif. Bianchet con un percorso EE, a tratti attrezzato.

http://www.caidolo.it/pages/bivacco.htm
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Storm Sentry » 12/04/2012, 15:44

ottima news...
dovrebbe restare invece sembre disponibile il bivacco dalla bernardina per casi di necessità...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda muress » 12/04/2012, 16:01

Solo a titolo di cronaca. Il bivacco del Marmol è (era) l'unico bivacco in cui ho dormito (poco) in tutta la mia vita.
Speriamo lo sistemino alla svelta perchè nello splendido itinerario della Schiara è strategico.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda alverspir » 13/04/2012, 7:33

Hai dormito così poco perchè russi così forte che stavi sognando di dormire e di russare per cui... era tutto raddoppiato.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao Maurì!
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Filippo 77 » 19/04/2012, 14:01

muress ha scritto:Solo a titolo di cronaca. Il bivacco del Marmol è (era) l'unico bivacco in cui ho dormito (poco) in tutta la mia vita.
Speriamo lo sistemino alla svelta perchè nello splendido itinerario della Schiara è strategico.


Ormai ci siamo, stiamo organizzando il trasporto con l'elicottero. Vi terrò informati appena sarà installata la nuova struttura
Amo la montagna non solo per la bellezza dei paesaggi o per la soddisfazione nella fatica, ma anche per le storie che sa raccontare, per le emozioni che sa trasmettere e per tutte le cose che mi sa insegnare
Filippo 77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/04/2012, 13:10
Località: Mira

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda alverspir » 23/04/2012, 8:33

Se ti fosse possibile postare anche due foto, sarebbe il massimo!
Buon lavoro.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Filippo 77 » 23/04/2012, 14:20

alverspir ha scritto:Se ti fosse possibile postare anche due foto, sarebbe il massimo!
Buon lavoro.

Teoricamente, se la sezione non cambia idea, dovrei essere nominato "custode" del bivacco. Quindi dovrei essere presente sia all'installazione che all'inaugurazione. Sarà un festone. Posterò le foto
Amo la montagna non solo per la bellezza dei paesaggi o per la soddisfazione nella fatica, ma anche per le storie che sa raccontare, per le emozioni che sa trasmettere e per tutte le cose che mi sa insegnare
Filippo 77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/04/2012, 13:10
Località: Mira

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda alverspir » 23/04/2012, 14:48

Allora, se così fosse, come 'custode' ufficiale lascia una dedica col tuo nickname sul libro del bivacco.
Questa estate la leggeremo.
Poi... già che ci sei se ci relazioni sulle condizioni neve dello Schiara sarai nominato a tutti gli effetti custode-guardiano-supervisore.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Filippo 77 » 23/04/2012, 14:59

Alverspir, probabilmente vado da quelle parti durante il ponte del 1° Maggio. Vorrei salire al Bianchet partendo da La Stanga e poi, neve permettendo salire verso la cima del Burel. Sicuramente ci sarà neve. Comunque se vado ti tengo informato
Saluti
Amo la montagna non solo per la bellezza dei paesaggi o per la soddisfazione nella fatica, ma anche per le storie che sa raccontare, per le emozioni che sa trasmettere e per tutte le cose che mi sa insegnare
Filippo 77
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/04/2012, 13:10
Località: Mira

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Storm Sentry » 30/04/2012, 13:45

vedendo la parete sud, c'è ancora una "soppa" di neve...
a sentire chi qui da me ci va spesso la cosa è ancora insidiosa
se volete apro la finestra e vi scatto la foto.
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Prossimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti