Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Storm Sentry » 24/05/2012, 7:47

[grattatina-di-cortesia]

si, speriamo bene che non succedano problemi...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda stefano » 30/05/2012, 12:05

Raga, si può andar a bivaccare al Marmol adesso?

Voi che aprite le finestre e vedete Schiara, Gusela ecc ecc ...c'è ancora neve in alto?
Settimana scorsa dal Bianchet ho trovato neve e una cascata d' acqua che scendevano sulla scaletta che porta alla Bernardina....bagnato modello pulcino :dubemo:
.. volevo mettere una foto, ma non capisco come caricarla dalla cartella :sbaemo:
stefano
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2012, 18:21

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Storm Sentry » 30/05/2012, 12:12

dalla parte di Belluno non c'è neve...salvo che nelle cenge che da qui non si vede


NON SO se il bivacco Marmol sia stato ripristinato...credo di si, ma è meglio se chiedi conferma ai titolari del VII alpini: http://www.rifugiosettimoalpini.com/
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Xtreme » 01/06/2012, 10:09

Il bivacco non è ancora stato portato su.
Ragazzi tranquilli che appena sarà pronto vi aggiorneremo io o Filippo77 che frequentiamo il cai Dolo
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Storm Sentry » 01/06/2012, 10:18

cazzzzzzzz...

ma allora che cavolo mi han detto quelli del CFS di Belluno?????
grazie per la precisazione xtreme...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda alverspir » 01/06/2012, 10:32

Dunque, dal sito risulta questo: il rifugio è aperto ed è cambiata la gestione.
Spiace che il precedente abbia lasciato (abbiamo un bel ricordo) e contiamo che i 'nuovi' proseguano.
Quindi, chi meglio di loro può rispondere sugli attuali lavori al bivacco?

Leggendo le nuove pagine del sito, in verità, nessun accenno al fatto che attualmente il bivacco manca... :?
Anche la descrizione delle ferrate che vi passano non tengono conto del fatto... un'info in tal senso non guasterebbe (sempre considerando che il rifugio pare aperto!)
Per quanto riguarda la situazione dei percorsi io consiglio sempre di prendere info aggiornate prima di fare i conti ... senza l'oste.
In particolare la Zacchi è la prima a liberarsi ed eventualmente è ora percorribile anche in discesa (anche se faticosa) dopo la sua revisione/riattrezzatura;
la Sperti è l'ultima a pulirsi (lungo canalone incassato nell'ombra e tratti in quota lato nord);
la Marmol se c'è ancora neve può avere tratti di cavo sotto il manto, per cui urge materiale ed esperienza adeguati (rampo, picca, ecc...)
al termine della Guardiano per arrivare in cima al Pelf in caso di neve la cresta è sottile e molto aerea
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda Storm Sentry » 01/06/2012, 11:26

ieri sono andato su a Rivamonte Agordino da un cliente e ho approfittato per dare un'occhiata alla parte dietro...

ed effettivamente, essendo a Nord, la neve non manca..

occhio a chi fa il giro dal Bianchet..

ho appena chiamato il mio cliente del CFS chiedendo info "eeehh...ma ci son statid ei disguidi"

fancù.. :evil:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda fudos » 04/06/2012, 6:48

fausto e non fausto e chi è sta roba....?
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda alverspir » 04/06/2012, 7:53

fudos ha scritto:fausto e non fausto e chi è sta roba....?

... magari tradotto...
grazie :lol:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Gruppo Schiara - Bivacco Marmol

Messaggioda giubi_pd » 04/06/2012, 8:13

alverspir ha scritto:
fudos ha scritto:fausto e non fausto e chi è sta roba....?

... magari tradotto...
grazie :lol:


Ah ecco, non ero l'unico a non aver capito..pensavo di essere ancora assonnato :zzzemo:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite