AGGIORNAMENTO BRENTA

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda fedipos » 19/06/2016, 10:09

Dunque, dopo i sopraluoghi effettuati le GA e i CNSAS comunicano:
Benini : non percorribile per troppa neve.
Bocchette alte: non percorribile per troppa neve.
Centrali: canaloni intasati, cavi coperrti, piccozza e ramponi indispensabili.
Sosat: parecchia neve sul versante Tucket e nel canalone principale versante Brentei.
Vidi: percorribile con molta attenzione per neve sulla prima cengia non protetta e neve in tutti i canaloni versante orti della regina. Piccozza e ramponi.
fedipos
 

Re: AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda Blitz » 19/06/2016, 10:44

Grazie fed per l' aggiornamento!
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda ONURB » 19/06/2016, 12:21

Bravo Fed......anche e soprattutto per questo serve un forum di montagna.........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda Beloot » 19/06/2016, 13:20

Grazie mille!!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda Blitz » 19/06/2016, 18:51

Scusa fed, si sa qualcosa del sentiero Spellini?
come sai sono stato in Brenta 2 volte in tutto e non ho idea delle particolarità/criticità di tale percorso
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda fedipos » 19/06/2016, 19:23

Ciao Bliz. Lo Spellini è praticamente una via di fuga dalle bocchette al Sentiero Orsi che collega il pedrotti alla bocca di Tukett. Lo scopo sarebbe questo, però è abbastanza tosto e farlo in discesa non è il massimo. Comunque adesso ,sopra , non si passa ancora, mentre l'Orsi si può fare tenendo presente che la bocca di Tukett, su entrambi i versanti, è da piccozza e ramponi ( ovviamente sapendoli usare). Al momento ,se volessi farmi un giro in brenta, andrei a dormire al pedrotti salendo da Molveno, farei l'Orsi e scenderei sempre su molveno evitando così la risalita alla bocca e la discesa sul Tukett. Ero impegnato anch'io nei sopraluoghi e le condizioni sono balorde: attraversi un canale e vai giù fino alle ginocchia, quello dopo è duro come il cemento, una cengia è libera ,cento metri più in là è completamente coperta, diciamo che non si capisce bene come stiano le cose, non ci sono condizioni "logiche" in base alla stagione. Sembra tutto incasinato.E anche molto imprevedibile, ossia le condizioni più stronze. Intanto sul Canin hanno cominciato a tirare fuori i sacchi. Io non commento più, come hai visto a riguardo della Bolver, ho rinunciato a interloquire con chi non capisce un cazzo. Che la gente faccia come vuole, cazzi loro.
fedipos
 

Re: AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda terrealte » 19/06/2016, 20:30

Grazie fed.
Direi che ancora x un po lascero' il brenta fuori dai miei sguardi.
sempre puntuale e superpreciso.
Quindi dove andare in dolomiti ?
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda Blitz » 19/06/2016, 23:59

Orcozio, ho visto adesso, non erano neanche novizi, erano tecnici del soccorso alpino serbo!!!

Tornando al Brenta, aspetto che si sistemi lo Spellini che volevo farmi tutto l' Orsi (salendo dal Tuckett, quella valle è magnetica per me), dormire al Pedrotti e il giorno dopo Spellini e SOSAT...

PS picca & rampi inaugurati l' anno scorso proprio in Brenta, sull' Ideale salendo dal XII Apostoli!
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda terrealte » 20/06/2016, 6:53

X blitz
Se hai rinnovato la picca e i rampi salendo dal xii apostoli ,li avrai messi x attraversare la vedretta dei camosci.
Li mi e' capitato di dover mettere i ramponi anche il primo ottobre.
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: AGGIORNAMENTO BRENTA

Messaggioda VinciMountain » 20/06/2016, 7:26

grazie dell'informazione!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Prossimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron