Ferrata del Colodri chiusa

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda fedipos » 03/11/2015, 15:38

Bon facciamola finita così Belot mi odia un pò meno. Ti spiego l'amicizia dei monti. 4/5 anni fa, ero sul Grostè salendo dal versante ovest, dove una pseudo vianormale sale tra cenge e paretine con difficoltà di 1° e 2°. Comunque decisamente esposta. In discesa la Lady era davanti,sul bordo delle balze, si ferma, mi aspetta e fa "stai calmo, non ucciderli, non aggredirli perchè se si spaventano anche sono guai". Erano tre adulti e due bocetti con un cordino della stesa, tutti legati assieme, perfettamente incrodati sotto all'ultima paretina di 30/40 metri. Per tirarli giù senza che si ammazzassero ho rischiato di perdere l'ultima corsa della funivia. Pensi che abbiano offerto una birra o addirittura detto grazie? Vedi amico mio, dopo i miei ormai famosi 35 anni di cnsas ( tra l'altro sono stato richiamato in servizio)la montagna bella come una fede , grande come che cazzo ne so l'ho mandata in culo da qualche decennio. Vedi, non ti tolgo la buona fede, anzi, probabilmente sei un romantico-idealista come me, ma sappi che ogni 10 persone che si avvicinano così, gli altri 90 sono da prendere a calci in culo e , come detto più volte, da non alzarsi nemmeno dalla poltrona quando suona il cerca persone e corri a prendere i due sacchi sempre pronti e ti precipiti in piazzola.Adesso finitela di cercare info per vedere se rischiate un masso da 10 kg o uno come un fuoristrada, e andate a giocare con i cavi dove non rischiate.
fedipos
 

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda Beloot » 03/11/2015, 16:21

In montagna come nella vita si incontrano tanti imbecilli, questo è sicuro, non credevo di scatenare tutto questo vespaio, forse vi sembrerà strano ma volevo solo scambiare qualche messaggio. Va bene ho capito sono stato battezzato.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda Blitz » 03/11/2015, 16:34

Beloot non prendertela, ci siamo passati tutti qua dentro :okkemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda fedipos » 03/11/2015, 17:52

Battezzato, cresima e prima comunione. Sapete , a mio parere, quale è il grande e molto idiota limite che una legge ancora più idiota e falsa impongono? Quella di non poter divulgare immagini dei recuperi: se potessimo penso che si ridurrebbe del 50 % la frequentazione delle montagne stesse.
fedipos
 

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda Laustorre » 03/11/2015, 21:58

.....minchia Fedipos...che due coglioni.....ma perchè cazzo non te ne vai in Nepal a fare la settecentoventesima spedizione e ci stai 30 anni.....

Comunque.....
.....18-21 Maggio 2012.....Fedipos,Laus e figlio e altri due del forum,si ritrovano per lo stage del Fed,che sceglie come luogo la Colodri e il dietro della stessa fatto di pareti e paretine simil falesie per...." tanto non siete capaci di fare un cazzo è inutile fare cose più serie....".
Tutto bene,ma la seconda notte terremotone sul Baldo....pace...si esce, prime prove sul set da ferrata del figlio,di nota marca,che scopriremo stante il poco peso del bocia non dissipare un beneamato(e qui avevamo iniziato recentemente a parlarne,dopo è morta la discussione che credo invece sia moooolto importante)....il Fed ci fa tirare fuori la corda...."armate con corda e moschi e cordini,come se doveste attrezzare una ferrata....".... :shock: :shock: :shock: ....."prego...???"....
e giù madonne,quindi provvediamo...altre madonne perchè facciamo cazzate....ma armiamo una trentina di metri di sentiero,30 cm sopra al cavo della ferrata stessa.Dopodichè il vecchio malefico fa....."...ora uno di voi si butta di sotto e vediamo se tengono i fittoni....".....ahahahahaha....col cazzo.....però mi lego bene e salto di sotto....un saltino eh....i fittoni tengono ma saltano decine di sassotti...tutti sopra e sotto il cavo,sparati in giro come una mitraglia.....esticazzi che male nelle gambe...
Ripetiamo con l'attrezzata stesa da noi e ....niente....tiene,non salta nulla....
Cosa ha voluto spiegare il Fed??.....uno....basta uno che sia più sveglio degli altri....che sale per primo e arma in maniera giusta i passaggi pseudo difficili....l'ultimo disgaggia e si ferra in sicurezza.Senza aperture o chiusure di ferrate....senza mettere a repentaglio la vita di nessuno....armando dove serve e se serve e soprattutto dove e senza causare pericolo ad altri.Salendo,da una viotta seria a fianco,pendevano due da 8 mm senza padrone...o meglio,uno dei padroni era passato a miglior vita la settimana prima perchè centrato in testa da una pietra che aveva forato il casco....l'altro era in ospedale credo...due tedeschi mi pare....
Credo che Fedipos ricordi....noi sicuramente!!

Dopodichè....il rompicoglioni caro Beloot, in parete è riuscito a litigare con tutte le Guide,pataccati,istruttori,alpinisti,felesisti,spogliarellisti che ha trovato....anzi....fa di peggio....ti molla in parete per andare a litigare con le Guida che fanno scuola.
Fortunatamente sua moglie fa dei dolci spettacolari e siamo riusciti a sopportarlo 3 giorni....
Io la Colodri....e Fed lo sa....la smantellerei all'istante....ne farei un sentiero e mi limiterei a mettere dei cartelli...."....vuoi salire???....armatela....".....certo che se chiodiamo e spittiamo pareti forate dove ci sono clessidre che terrebbero cadute di autotreni.....vabbè viva la montagna.
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda dokkodo54 » 03/11/2015, 22:59

Mah, più rileggo questa discussione e più mi viene da sorridere (o soppiangere ?)...
No, a vedere con quanta foga persone (ritengo) adulte si accapigliano in questo spazio virtuale per un nonnulla.
Tra chi parla di frane colossali, chi di sacchi, chi insulta, chi fa l'arrogante, chi dà dell'incompetente a tutti e poi posta un'ordinanza arcinota da giorni, chi parla di prese per il culo e prende a sua volta per il culo...
Ce ne fosse stato uno, UNO solo a rispondere a tema.
E sì che la domanda era chiara: "Ci sono novità sulla Colodri ?"
Forse che ci vuole un traduttore Italiano-vieferratese per capire il significato della domanda ? Magari prossimamente su Google...
Se qualcuno ha novità e voglia di rispondere, risponde. Tutto il resto che c'azzecca ?
Mi sembra tanto semplice, ma forse sono io fuori dal mondo...

Solo un paio di altre cose.

michelin75 ha scritto:meglio uno che ti smadonna dietro e ti fa capire qualcosa piuttosto di altri che sembrano delle donzelle dell'alta borghesia ottocentesca


michelin75, non sono d'accordo con te. C'è modo e modo di dire le cose, a parte che qui non è che si smadonna ma spesso e volentieri si passa direttamente all'insulto.
Rileggere per credere.
E non è questione di "alta borghesia" ma semplicemente di buona educazione. Forse una cosa poco considerata al giorno d'oggi, purtroppo, ma preziosa, molto più preziosa di qualunque capacità tecnica in Montagna.
La maleducazione non ha scusanti e chi ha davvero argomenti non ha nessun bisogno di "rafforzarli" usando insulti ed arroganza.

SHERPA61 ha scritto:dokkodo è il verbo


Lungi da me qualunque pretesa di essere "il verbo" :lol: :lol: :lol: .
Qua nessuno ha la verità in tasca, SHERPA61. Non ce l'hai tu, non ce l'ho io e non ce l'ha nemmeno fedipos.
C'è solo chi lo sa e lo ammette senza problemi e c'è invece chi crede di essere un dio e piuttosto di ammettere di aver sbagliato o scritto una cazzata, taglierebbe il cavo della tastiera e nel caso non bastasse, si taglierebbe anche le dita.

Beloot, cerca di dare il giusto peso alle cose. Dopotutto questa è una comunità. Virtuale ma pur sempre una comunità.
E in quanto tale c'è sempre chi ama atteggiarsi a capobranco, difendere il proprio territorio e vincere la gara a chi piscia più lontano.
Lasciali fare e non farci troppo caso. Alla fine forse sono i più innocui.
Sicuramente i più divertenti... :lol: :lol: :lol:

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda giovanni72 » 03/11/2015, 23:05

dokkodo54 ha scritto:E sì che la domanda era chiara: "Ci sono novità sulla Colodri ?"


Eccomi qua.....passato oggi sotto la Colodri posso dirti che ad oggi è ancora chiusa anche se poi vi ho visto alcune persone percorrerla in discesa e credo di ritorno da qualche via di arrampicata.

Buona serata
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda fedipos » 04/11/2015, 5:47

Lascia perdere laus, dovresti vedere i commenti privati che ricevo: è tempo perso. Non vedi che sto mondo di frustrati non fa altro che stare alla finestra, aspettare che io sfanculi gente, per arrivare come le mosche e bla,bla,bla,. Adesso vado sotto ai ferri, ma per la prossima primavera rinnovo l'invito aai bla,bla,bla: corde in mano e poi si parla. Tanto l'hanno capita che non ce n'è per nessuno.
fedipos
 

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda SHERPA61 » 04/11/2015, 13:20

stavo tornando or ora da caccia, dover ho sterminato ben due galline colorate..!!.....e ho sentito per radio che dopo i due interventi negli ultimi 15 gg sul Montasio (con un morto sull'Amalia...e 4 recuperati sul Finnedeg senza materiale adeguato....in ottobre...sulla Nord del Montasio..!!) che hanno appena recuperato altri 5 studenti universitari (di merda...ma non in quanto tali....,ma per quello che va a seguire....) che....si son fatto sorprendere sopra prato carnico senza adeguato materiale....e si sono anche alterati....perchè l'elicottero non volava di notte.....e hanno più volte sollecitato telefonicamente i soccorsi di Forni Avoltri che dopo tre ore di marcia al buio li hanno raggiunti e assistiti.

ora...è chiaro che se non si sa informarsi di proprio e ci si fida di un forum (e magari si è un po scemi di proprio) questo è il risultato..??...ok...Belafonte..?....se ti fidi di un demente qua dentro non hai capito una fava di sicurezza in Montagna.

tutto qua....il mona di dokkodofantasma ci ha detto che in fondo è, seppur virtuale, una comunità.....si....di recupero..!!

Dokkodo....le tue disamine in punta di tastiera....a me personalmente fan cagare....perchè sei finto/pavido, ma capisco che ad altri possano confacere....
facciamo anche finta che siamo entrambi intelligenti....ok-..??

beh....io son Doctor House.....e te Fabio Fazio.......sei un "toni figa" come li chiamo io.....

abbraccio......(certo che anche il mona del Laus che va in giro ad abbracciare anche le pantegane)

in bocca al lupo Fed
Ultima modifica di SHERPA61 il 04/11/2015, 19:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ferrata del Colodri chiusa

Messaggioda Beloot » 04/11/2015, 14:04

Quanti complimenti, comunque rileggiti i miei ultimi messaggi, credo che sei te quello che non ha capito che cosa intendevo e volevo chiedere.
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

PrecedenteProssimo

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron