Sentiero Attrezzato Orrido di Gallavesa

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Sentiero Attrezzato Orrido di Gallavesa

Messaggioda Champions » 17/07/2015, 12:55

Sulla home page di questo sito e di quello del CAI di Calolziocorte è riportato che "La ferrata del Gallavesa è stata definitivamente smantellata. Non è più accessibile."

Ho percorsa questo sentiero attrezzato due volte. La seconda volta ad ottobre del 2011.
Ricordo che era in ottimo stato di manutenzione con tanto di cartelli che indicavano sentiero di avvicinamento e sentiero di ritorno.
Non aveva solo un valore sportivo ma sotto certi versi anche storico-culturale.

Ho quindi chiesto al CAI di Calolziocorte, proprietario del sentiero attrezzato, le motivazioni dello smantellamento.

Questa la risposta:

“Buonasera,
sul tracciato della ferrata è stata costruita una condotta idrica.
Gran parte della ferrata è stata “coperta” dai tubi dell’acqua.
In molti tratti il percorso della ferrata non è camminabile.
Dopo numerosi sopralluoghi non è stato possibile trovare un itinerario che bypassi le tubature.
Queste motivazioni ci hanno costretto a smantellarla per questioni di sicurezza.

saluti
CAI Calolziocorte”
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: Sentiero Attrezzato Orrido di Gallavesa

Messaggioda Laustorre » 17/07/2015, 20:53

Concordo...peccato.Fatta anch'io nell'ottobre 2011,come completamento di giro ad anello....e tappa al vicino castello dell'Innominato( con Arterio che faceva da cicerone...).Valore storico culturale,hai ragione,difatti c'erano anche i miei bambini,curiosissimi.
Peccato.
Ciao Champions
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese


Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron