Situazione Pale S.Martino

Indicare eventuali situazioni di manutenzione,interruzione o problemi tecnici di una ferrata.

Re: Situazione Pale S.Martino

Messaggioda cimmero » 30/07/2014, 8:04

eh, in questi casi più che finestre di bel tempo, bisogna proprio aspettar i vortici di alta pressione. Che solitamente danno bel tempo e sopratutto meteo stabile per svariati giorni.


Vinci, in effetti sembra che si instauri un campo di alta pressione in quel periodo...stiamo a vedere...

Se ti può interessare, notizie fresche del rifugio Velo della Madonna: Buzzati, Porton, Velo percorribili senza problemi. Gusella invece percorribile con ramponi e picozza. Vecchia ancora chiusa.


Grazie Muress, tutte ottime informazioni, ovviamente quest'anno picca e ramponi sempre al seguito!

Ciao Cimmero.....sono su anch'io le due centrali di Agosto.
Ho parenti e amici che vivono e lavorano tra Fiemme e Fassa....quest'anno occorre avere oltre a piede sicuro e ramponi e picca nello zaino,anche un discreto fattore C...,in quanto le previsioni sono attendibili al massimo sulle 24-36 ore antecedenti.E,come già detto da altri,dai 2500 in su orecchie dritte....ma molto.
Sono libere e sicure solo le salite "commerciali....molto commerciali".Poi,chiaro che chi ha testa e capacità va ovunque.


Ciao Laus, sono d'accordo con tutto quanto hai detto...non ritengo (ahimè!) di avere capacità ed esperienza particolari ma il fatto di andare da solo mi porta se non altro a stare molto concentrato e soprattutto valutare attentamente i percorsi che vado ad affrontare; sono tante le volte che ho rinunciato a una cima o a una ferrata anche dopo lunghi e faticosi avvicinamenti perchè le condizioni non mi davano fiducia...poi quando sento di gente che trova i cavi coperti da neve o ghiaccio e va avanti comunque... mi vengono i brividi!!!
Allegati
scenario-possibile-per-l-8-10-agosto-3bmeteo-60047.jpg
previsione 8-10 agosto
scenario-possibile-per-l-8-10-agosto-3bmeteo-60047.jpg (45.86 KiB) Osservato 1322 volte
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
Avatar utente
cimmero
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/11/2011, 7:47

Precedente

Torna a Stato di manutenzione delle ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron