Quiz dolomitico

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Quiz dolomitico

Messaggioda Laustorre » 08/09/2013, 19:02

Pudra,non offenderti...noi della pianura siamo visti sempre con un po' di schifo....i lombardi poi in genere vanno bene per portare turismo(soldi),ma stanno per lo più sul cazzo.Certo.....non conta nulla se un gruppetto di baldi amici...Ragni di Lecco...mi pare....siano tra i più forti alpinisti in circolazione.Bonatti,notoriamente nato a Lampedusa.....
È sbagli a farti zittire.Uno può aver fatto 1000 cime ma continuare a non capire un cazzo di montagna,di biotopo montano o di MONTAGNA.Gite fuffa comprese come le hai chiamate tu.
Sai che in Trentino Alto Adige ad esempio.....una volta si poteva andare a funghi...tutti uguali....poi hanno messo il limite di peso per i turisti....poi si e dovuto fare anche il permesso....perché i turisti danneggiavano la montagna e tiravano su di tutto.Ti do una chicca.....i primi a non capire un cazzo sono proprio loro,basta guardare in che modo disboscano....ma loro possono....tu raccogli i mirtilli.....bravo....ma uno a uno perché rovini l ambiente......loro passano con il pettine e in un ora raccolgono mirtilli che tu raccogli in 10 anni,danneggiando le piante.Ma loro possono.La montagna,quella che intendo io,inizia dal ponticello che trovo in legno....dai fiori lungo la strada....dalla marmotta che fischia in lontananza....dal buio improvviso del temporale in arrivo e dal raggio di sole che lo squarcia dopo.Non mi fa paura....la rispetto....la conosco.E per quello che qualunque montagna trovi,sono a casa.Chiedo sempre permesso.....in Dolomiti o sul Bianco....sul Gran Sasso o ai Corni di Canzo.Abbasso la testa quando mi rimprovera e mi ritirò di buon grado.Spesso i primi a non rispettarla sono proprio queli che ci abitano.Tu comportati bene,alla montagna non frega un cazzo da dove vieni o chi sei,le interessa come ti comporti sopra di lei.E se fai lo sborone,spesso non ti perdona.
Un abbraccio,a tutti....Pudra...Sherpa....Ciao
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Quiz dolomitico

Messaggioda fudos » 08/09/2013, 20:19

il limite per raccogliere funghi in trentino e di un kg a testa, anche per i residenti...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Quiz dolomitico

Messaggioda Laustorre » 08/09/2013, 22:56

......Fudos.....dipende dalle Valli....in Fiemme e Fassa sono 2 kg a testa.....in alcune zone del Trentino come dici tu si è scesi a 1 kg negli ultimi anni.Certo non paghi 13€ a testa al giorno....
Ciao
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti