Coldai tissi vazzoler

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Coldai tissi vazzoler

Messaggioda lucabsm » 02/09/2013, 12:51

Ciao a tutti
Vorrei farmi un bel giretto sotto il civetta (aspettando l occasione di andarci in cima)
La domanda e' questa : usando due macchine e facendola con famiglia e' meglio partire da alleghe o da capanna trieste
ciao e buona montagna a tutti godiamoci questo settembre e speriamo nel tempo
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: Coldai tissi vazzoler

Messaggioda Arterio Lupin » 02/09/2013, 12:55

Per motivi di luce, controluce e mille altre piccolezze SEMPRE partire da Capanna Trieste...

:-)

Oltretutto, sceso dal Coldai, se ne hai le scatolette piene sali in seggiovia e arrivi ad alleghe, oppure lasci la macchina ai Piani di Pezze' e sei a posto...
Arterio Lupin
 

Re: Coldai tissi vazzoler

Messaggioda lucabsm » 02/09/2013, 21:01

Grazie mille Arterio
Io ,sbagliando,avevo pensato di usare gli impianti per diminuire il dislivello,ma per ovvi motivi ,cosa chiedo a fare se poi faccio quello che avevo pensato,seguiro' il tuo consiglio
Grazie ancora
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: Coldai tissi vazzoler

Messaggioda Arterio Lupin » 02/09/2013, 21:17

Luca,


il dislivello rompe in salita, ma più in discesa...

Fidati.

Ti cucchi circa 1000/1100 da Capanna Trieste al Tissi...

E passando sotto la bastionata...

Te li farai godendo...

E scenderai solo di 700.. Alla fine mi ringrazierai... :-)

Divertitevi!!!
Arterio Lupin
 

Re: Coldai tissi vazzoler

Messaggioda VinciMountain » 03/09/2013, 8:17

Arterio, concordo in pieno... però se lo fà con la famiglia, magari anche con bambini (vado a deduzioni) fare 1000/1100m di dislivello diventano infiniti..
Poi come ripeto io butto là un ipotesi.. magari sono una famiglia di sportivi e 1000m di dislivello se li fanno tranquillamente.. :okkemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Coldai tissi vazzoler

Messaggioda lucabsm » 03/09/2013, 12:24

Si,Si il giro lo faro' con moglie e figlia di 8 anni che ha una buona gamba ma....
cercavo di capire qual'e' il senso meno impegnativo e se c erano dei passaggi da fare in un senso piuttosto che nell altro
Adesso sono curioso..quali sono le differenze tra i due sensi ????????
Grazie a tutti
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre

Re: Coldai tissi vazzoler

Messaggioda Arterio Lupin » 03/09/2013, 18:55

Se il problema è il dislivello allora non raggiungerei il Vazzoler ma salirei al Coldai dai Piani di Pezze' magari per il sentiero "diretto", poi Tissi, giretto alla base della Parete e poi ritorno per il sentiero comune (autostrada) dal Coldai...

Una discesa dal Tissi via Vazzoler a Capanna Trieste ammazza le ginocchia più che salire...

Ovviamente è solo la mia opinione.
Arterio Lupin
 

Re: Coldai tissi vazzoler

Messaggioda lucabsm » 05/09/2013, 22:24

Scusate per il ritardo ma ieri sono partito di corsa dopo il lavoro e oggi mi sono svegliato presto e vista la splendida giornata sono salito a capanna fassa per la ferrata Piazzetta (splendidi paesaggi ma ferrata cosi cosi ti obbliga a scimmiottare un po' troppo sui cavi specialmente l' inizio e' tutto braccia e aderenza pero' oggi il paesaggio era indescrivibile
Tornando al giro seguiro' il tuo consiglio e partiro' da capanna trieste visto che oggi sono salite in funivia si sono
riposate :D :D :D
lucabsm
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/04/2012, 0:35
Località: Mestre


Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti