Il miraggio della Cima dei Preti (Punta Compol)

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Il miraggio della Cima dei Preti

Messaggioda SHERPA61 » 24/07/2019, 19:47

allora ragazzo.......prima che il mona di Dokkodo (o chi altri) ti spari qualche banalità-luogo comune-opinione (su Montagne che non conosce un cazzo ...salvo indicazioni dai locals......sto mona...) ti dico due robe....

n.1 : cambia il titolo al post....non esiste "il miraggio di...."....ma metti "la selvaggia Punta Compol dalla Val Cimoliana"......perchè hai fatto una gran bella roba amico.....(che tra l'altro mi "manca".....e farla da li...e in solitaria.....è tanta roba.......quindi se la sminuisci non hai capito un cazzo di Montagna......

n.2 : complimenti.

namasté
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Il miraggio della Cima dei Preti

Messaggioda dokkodo54 » 24/07/2019, 21:53

Visto che vengo così "educatamente" sollecitato :lol: da Doctor House, mi punge vaghezza di sparare anch'io qualche "banalità-luogo comune-opinione".

Facciamo due.

n.1 complimenti - ma l'ha già scritto DH, quindi tanto banalità non dev'essere. O è "banalità" solo secondo chi scrive? :lol:

n.2 non ho capito 'sta storia dei bastoncini. Oh io di quelle Montagne "non conosco un cazzo", mi toccherà chiedere a un "local" :lol: :lol: :lol:. Ma tu, Sky, ti basi sull' "aiuto" dei bastoncini per decidere se una salita è alla tua portata ?
O si è trattato invece di una scusa che hai inventato con te stesso per non esserti sentito di affrontare quella cengia...
Fammi capire...

Un saluto,
dokkodo

P.S. Quali Montagne conosco o non conosco, caro Doctor House, di certo alla tua arroganza non è dato di sapere.
Ma poco importa.
Quando chi la frequenta lo fa con rispetto e in piena armonia con Essa e col proprio Essere, difficoltà, dislivelli e - figuriamoci - sciocchi campanilismi regionali, passano in secondo piano rispetto al valore simbolico che la Montagna, qualunque essa sia, assume per noi stessi.
Oè, te l'ho giè scritto diverse volte 'sto concetto.
Sarai mica zucca dura, neh ?
:lol: :lol: :lol:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Il miraggio della Cima dei Preti

Messaggioda fedipos » 25/07/2019, 8:55

Dai che diamo opportunità al dokko di scrivere qualcosa, altrimenti se non scriviamo io e lo Scherpa non sa cosa dire. Riprendo il discorso della cengia, che il nostro solito personaggio sottolinea con la solita sua squallida ironia da scienzino del cazzo. Caro Sky, se i bastoncini ti danno un senso di fiducia tale per il quale ti senti " sprotetto" se non li hai, segui il tuo istinto ,non devi dimostrare nulla a nessuno, tampoco qua dentro. Sai cosa disse uno dei più grandi alpinisti di sempre? " La più grande delle conquiste è la rinuncia". Pertanto ,quando hai il minimo dubbio di non essere in grado, gira i tacchi e torna a casa. Io sono arrivato a 70 anni.
fedipos
 

Re: Il miraggio della Cima dei Preti

Messaggioda dokkodo54 » 25/07/2019, 11:06

La mia è solo una domanda per capire qual'è l'approccio di Sky, fedipos.
L' "ironia da scienzino del cazzo" ce la vuoi ricamare sopra tu solo per darmi un pò addosso. Cosa che ti piace tanto, eh. Confessa... :lol:

Tanto per essere chiari, mi fa strano che uno decida di affrontare un passaggio perchè i bastoncini lo fanno sentire più "sicuro" e decida di non farlo solo perchè ne è sprovvisto.
La "sicurezza" a mio parere dovrebbe basarsi su altro, ma mi faceva piacere sentire su questo il pensiero di Sky.
Tutto qua.

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Il miraggio della Cima dei Preti (Punta Compol)

Messaggioda Xtreme » 29/07/2019, 18:25

Non conosco il passaggio in questione, ma personalmente i bastoncini in quelle condizioni mi sono di impiccio.
Ad ogni modo se non te la sentivi hai fatto bene a rinunciare, si sale più con la testa che non con le gambe. Io ho rinunciato più volte anche su cose "facili" solo perchè non ero in vena.
Cima Compol sembra molto bella, grazie per lo spunto
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: Il miraggio della Cima dei Preti (Punta Compol)

Messaggioda dokkodo54 » 29/07/2019, 21:39

Xtreme ha scritto:Non conosco il passaggio in questione, ma personalmente i bastoncini in quelle condizioni mi sono di impiccio


Ma infatti.
Per questo ho scritto che mi "faceva strano".
Se dovessi trovarmi a "forzare" un passaggio basandomi sui bastoncini tornerei certamente indietro anch'io.
Comunque grazie Sky per la precisazione. Ora ho capito meglio cosa volevi dire.

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Il miraggio della Cima dei Preti (Punta Compol)

Messaggioda kala » 30/07/2019, 18:35

Bella descrizione. Ho capito l'itinerario solo perché conosco i posti :mrgreen:

Ti rimarrà la voglia di tornare e "completare" ;)

(ma gli anziani qui sopra non possono azzuffarsi in casa di riposo? già il forum galleggia a malapena senza che lo facciano ondeggiare...)
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Il miraggio della Cima dei Preti (Punta Compol)

Messaggioda Lariano » 31/07/2019, 8:03

Complimenti Sky92 sia per la cima che hai salito, sia per quella a cui hai rinunciato.
Il discorso dei bastoncini non mi è chiarissimo, probabilmente perché non conosco la zona e le caratteristiche di quel passaggio e nemmeno il modo con cui abitualmente ti muovi in montagna.
Resta una scelta personale e tu hai fatto la tua, bene così!.

"Hai ragione Fedipos, sono tornato alla macchina e a casa comunque soddisfatto della buona prova fisica e per la conquista della Punta Compol, c'ho ancora troppo da imparare...."

Qui mi trovi in disaccordo, in quanto secondo me non hai fatto solo una prova fisica( che c'è per dislivello e sviluppo) ma anche una bella prestazione di testa, perché intraprendere un itinerario così complesso da solo e senza conoscerlo non è da tutti, ancora complimenti.
Ciao e buone montagne.
Lariano
Lariano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/11/2011, 11:52

Re: Il miraggio della Cima dei Preti (Punta Compol)

Messaggioda Lariano » 31/07/2019, 13:54

Buon Civetta allora!!
Ciao
Lariano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 16/11/2011, 11:52


Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti