Col Nudo per la via normale

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Col Nudo per la via normale

Messaggioda Sergio69 » 10/07/2018, 12:50

Bel giro, complimenti.
Com'e la situazione zecche da quelle parti?
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Col Nudo per la via normale

Messaggioda Sergio69 » 10/07/2018, 13:29

Grazie!
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Col Nudo per la via normale

Messaggioda MOTP » 11/07/2018, 8:53

Cavolo bello il Col Nudo, quel calcare grigio grigio e così lisciato è stupendo!
è lì che ogni giorno mi chiama dalla finestra di casa, un giorno andrò a vedere :okkemo:

A proposito di zecche, domandando a chi ne è esperto, è possibile che ogni persona sia più o meno soggetta alla loro puntura? Ad esempio io in tutta la mia vita credo di averne presa forse una, eppure giro molto spesso per boschi, pascoli e in zone come le prealpi o le dolomiti bellunesi, tra l'altro spesso senza repellente, magari sto anche rischiando di abbassare troppo la guardia... è possibile che ci sia chi non è soggetto alla loro puntura?
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: Col Nudo per la via normale

Messaggioda Sergio69 » 11/07/2018, 12:38

Sky92 ha scritto:
MOTP ha scritto:Cavolo bello il Col Nudo, quel calcare grigio grigio e così lisciato è stupendo!
è lì che ogni giorno mi chiama dalla finestra di casa, un giorno andrò a vedere :okkemo:

A proposito di zecche, domandando a chi ne è esperto, è possibile che ogni persona sia più o meno soggetta alla loro puntura? Ad esempio io in tutta la mia vita credo di averne presa forse una, eppure giro molto spesso per boschi, pascoli e in zone come le prealpi o le dolomiti bellunesi, tra l'altro spesso senza repellente, magari sto anche rischiando di abbassare troppo la guardia... è possibile che ci sia chi non è soggetto alla loro puntura?

Io in tutta la mia vita non ne ho mai presa una, il mio cane poverino anche con l'advantix se ne prese una dozzina in 2 anni.. specialmente sulla zona fra Miane, Cison di Valmarino, Combai.. ecc ecc, penso comunque che anche i pantaloni lunghi da montagna aiutino molto alla prevenzione

Tra io ed un mio amico quest'anno siamo gia a quota 11. E sempre prese in posti dove siamo andati con i pantaloni lunghi. Mia moglie mai presa una. Dipende sicuramente da persona a persona.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Col Nudo per la via normale

Messaggioda dokkodo54 » 12/07/2018, 21:13

Bello il Col Nudo.
Bella salita, bravo Sky!

"La spensieratezza mentale che mi trasmette questa bella cima": ah, quante volte ho provato questa tua stessa sensazione...

Buone Montagne,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna


Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron