CIMA LASTE+CIMON DEL CAVALLO

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

CIMA LASTE+CIMON DEL CAVALLO

Messaggioda ONURB » 18/10/2017, 20:31

18/10/17
Ultimi botti prima della chiusura stagionale........un ottobre fantastico ,un uscita dietro l'altra per me.....
ritorno per la terza volta sull'Alpago,dopo Crep Nudo/Venal e Col Nudo,stavolta tocca al Cimon del Cavallo.....anche per non fare ancora tanta strada in auto dopo le ultime uscite.....il modo piu' semplice e' salire da Tambre e parcheggiare a Malga Pian delle Lastre ,e cosi' ho fatto....si arriva facilmente al rifugio Semenza,aperto solo il week end in questo periodo , a quota 2020 da dove ,passando per il bivacco Laste subito dopo,si sale alla cima Laste.....una esposta crestina permette poi di giungere alla base del Cimon del Cavallo,dove una decina di metri di cavo,anche ripido e su roccia unta,consente la salita alla panoramica cima....tutta la catena dell'Alpago scorre davanti ,lo Schiara e' vicinissimo e la Gusela del Vescova' balza evidente all'occhio.....dietro spiccano le Pale di S.Martino....a nord le dolomiti friulane....poi Moiazza/Civetta,Pelmo,Antelao e via via il resto.....ritorno ad anello con il sentiero basso,dopo il rifugio,che ci riporta al pp.
giornata splendida ,sole e cielo terso,.....stranamente vento forte e fastidioso sulle cime,che spirava da Ovest verso Est...
il garmin ha decretato 1085 mt di salita .....
percorso di tipo E fino a Cima Laste....EE dopo ......

.....il letargo invernale e' quasi pronto....non manca molto....... :evil:

pace e bene
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: CIMA LASTE+CIMON DEL CAVALLO

Messaggioda MOTP » 19/10/2017, 16:39

anni che dico che ci devo andare e tra una cosa e l'altra non ho mai fatto nulla, pur essendo una cima che vedo dalla finestra di casa mia :sbaemo:
comunque bel giro, non oso immaginare il panorama in cima :lovemo:
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: CIMA LASTE+CIMON DEL CAVALLO

Messaggioda ONURB » 19/10/2017, 16:47

Motp ....il "non oso immaginare il panorama in cima" e' una richiesta come l'altra volta ? :D :D :D :D :D
fra un po ti arrivano .....se ti accontenti di quelle fatte dal mio cellulare.....alcune sfocate....ah ragazzo,questa e' la seconda volta e visto che abiti vicino alle Dolomiti e che io passo sempre di li,e' chiaro che sei in debito di una birra con me :P :P :P :P ok?
ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona


Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti