Translagorai

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Translagorai

Messaggioda SHERPA61 » 08/08/2017, 18:42

Mau@ro......omonimo.......ascolta........ascolta uno scemo.....

sembra che stai per partire di pattuglia in Vietnam......in mezzo al napalm......

parti in auto.....sbattiti della Transalogorai.....magari la farai nel 2018 con due Somari "troppo vecchi per ste stronzate"......vattene un paio di giorni in giro per il Lagorai....in solitaria.....torna indietro per la stessa via.....ti assicuro che non è uno "spreco".....tu consideri uno "spreco" girarti a veder anche il culo a una Donna dopo che gli hai visto il viso...gli occhi....e le tette....??.....così è tornare per lo stesso sentiero....

vattene da solo su per di la.....e poi trasmetti a noi qualche emozione......che non deriverà dall'aver fatto TUTTA la transalorai....

te lo dico da ammico.....perché percepisco che Ami la Montagna......fattti li Lagorai tui.....e poi spiegali al somari team..e pum....pum...pum....fai la crana...
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Translagorai

Messaggioda M@uro » 08/08/2017, 18:51

SHERPA61 ha scritto:Mau@ro......omonimo.......ascolta........ascolta uno scemo.....

sembra che stai per partire di pattuglia in Vietnam......in mezzo al napalm......

parti in auto.....sbattiti della Transalogorai.....magari la farai nel 2018 con due Somari "troppo vecchi per ste stronzate"......vattene un paio di giorni in giro per il Lagorai....in solitaria.....torna indietro per la stessa via.....ti assicuro che non è uno "spreco".....tu consideri uno "spreco" girarti a veder anche il culo a una Donna dopo che gli hai visto il viso...gli occhi....e le tette....??.....così è tornare per lo stesso sentiero....

vattene da solo su per di la.....e poi trasmetti a noi qualche emozione......che non deriverà dall'aver fatto TUTTA la transalorai....

te lo dico da ammico.....perché percepisco che Ami la Montagna......fattti li Lagorai tui.....e poi spiegali al somari team..e pum....pum...pum....fai la crana...


Ciao Mauro!
Ma è proprio quello che sto dicendo io, non ho ne fretta ne tantomeno il bisogno di dire che ho fatto la Translagorai....se necessario la farò in 3 volte...se necessario mi faccio un giro ad anello sul Lagorai e amen, sono zone che non conosco, ad ogni modo sarò un'esperienza costruttiva. La mia "cocciutaggine" è solamente dovuta al fatto al non volermi tirare indietro di fronte alle avversità e alle prime difficoltà, ma questo non significa voler andare a tutti i consti in cerca di rogne, assolutamente no.
Tu conosci la zona? Eventualmente che giro mi consigli partendo dalla panarotta, o menghen, o altro, con ritorno al punto di partenza?
Grazie.

p.s. guarda che per il 2018 mi segno già l'impegno, i due somari sono avvisati :)
M@uro
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/08/2015, 14:26

Re: Translagorai

Messaggioda Laustorre » 08/08/2017, 20:50

@ Mauro....ti scrivo in privato.

Ciao
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Translagorai

Messaggioda M@uro » 09/08/2017, 14:51

Laustorre ha scritto:@ Mauro....ti scrivo in privato.

Ciao


Ciao Laustorre, se mi hai scritto, non mi è arrivato nulla.
M@uro
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/08/2015, 14:26

Re: Translagorai

Messaggioda Laustorre » 09/08/2017, 15:40

....rimandato....
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Translagorai

Messaggioda pudra » 09/08/2017, 18:11

M@uro ha scritto:Grazie a tutti dei consigli.
Sto tenendo d'occhio la situazione giornalmente, da diversi punti di vista, sia metereologici, che idrici, sia logistici.
Le temperature sembrerebbero abbassarsi a livelli normali per la stagione, la situazione idrica non sembra molto peggiore del suo standard, mi confrontavo con un ragazzo che l'ha fatta 3gg fa, mi confermava che il punto critico è dal menghen al rolle, come normalmente è, ma (lui) con 3 litri l'ha fatta senza problemi, a me onestamente sembrano pochi. Per il resto non ci sono particolari problemi.
Il problema che non ho risolto è quello logistico del ritorno dal rolle alla panarotta dove avrei voluto lasciare l'auto.
Sto pensando di modificare il percorso, senza fare la traversata completa, farne metà facendola diventare un anello, in modo da tornare al punto di partenza, che a questo punto può essere la panarotta o il menghen. Magari la seconda metà la farò il prossimo anno. Ovviamente si accettano sempre consigli ed esperienze personali.
Vediamo, come si mette il meteo, le previsioni e come starò io, al momento mi trovo a casa con un virus intestinale e febbre a 38.

Grazie a tutti, e dico proprio a tutti, non crediate che non apprezzi.


al Passo Rolle ci arriva un bus.
a Levico, sotto il rifugio Panarotta, anche
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Translagorai

Messaggioda VinciMountain » 21/08/2017, 6:59

fatto ieri mezza TransLagorai.. partito dal Passo Manghen e arrivato a Passo Sadole (poi sceso a Malga Sadale dove mi hanno recuperato)

a mio parere del tutto personale, l'ambiente per quanto bello è estremamente monotono.. in 26,4km non ho visto altro che granito, sassare, qualche "prato" e cioppe di erba!
Tra l'altro spesso il sentiero è "interrotto" da sassare dove c'è da stare all'occhio a caviglie ecc.. perchè ci sono molti sassi instabili!
a livello di difficoltà o problematiche particolari non ho riscontrato nessun problema e il sentiero è sempre ben segnato!

io l'ho fatto a passo veloce e di corsa (per quanto possibile visto il sentiero sicuramente non agevole ne veloce) in poco più di 5h!
equipaggiamento:
- zaino Salomon skin 10L
- maglia tecnica manica lunga antivento
- scaldacollo cotone (utile anche come fascetta)
- 2 borracce in silicone SoftFlask Salomon 500ml (tot 1L di acqua)
- 4 barrette
- 1 confezione biscotti Ringo (confezione piccola da 6)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Translagorai

Messaggioda ONURB » 21/08/2017, 9:59

Vincimountain:
"a mio parere del tutto personale, l'ambiente per quanto bello è estremamente monotono.. in 26,4km non ho visto altro che granito, sassare, qualche "prato" e cioppe di erba "

infatti......preferisco sempre visitare il Lagorai in ottobre.....allora in quel periodo e' magico.....tra l'altro e' pieno di larici ....uno spettacolo......a parte che in ottobre e' tutto bello,anche i boschi delle colline--------
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Translagorai

Messaggioda VinciMountain » 22/08/2017, 6:44

concordo Bruno!

infatti solitamente verso ottobre faccio sempre un giro su Cima Cece! Salendo da Valmaggiore è pieno di larici e di colori!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Translagorai

Messaggioda M@uro » 31/08/2017, 16:52

Ritornato alla vita quotidiana e all'uso di un pc, vi informo che sono ancora vivo :mrgreen:

Scherzi a parte, alla fine ho ridimensionato notevolmente il programma iniziale, sia seguendo i vostri consigli, sia per questioni meteorologiche, sia perchè credo di aver cappellato lo zaino e averlo caricato troppo (e qui dovrò capire con il vostro aiuto dove ho sbagliato). Quella che doveva essere la Translagorai è diventata una 3gg a spasso per il Lagorai con tenda e auto, che comunque mi ha soddisfatto e divertito, e questo è l'importante!
Prossimamente i dettagli.

Ciao!
M@uro
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 17/08/2015, 14:26

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron