Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda kala » 09/06/2017, 10:17

alverspir ha scritto:Scusa tanto... ma come si dice nei dibattimenti tribunali nei migliori gialli: hai aperto tu la porta... :botemo: :botemo: :botemo:
Scherzi a parte, se un disegnetto urta un certo integralismo montano evito pure di corrispondere.


Tu metti pure i disegnetti che vuoi, non posso né voglio importi niente, stavo solo esprimendo i miei gusti.
In quanto a certo integralismo montano non ho idea di cosa tu stia parlando.

Il Sasso delle Lede, per dislivello e altro, non attirerà comunque se non appassionati: ed è bello così.
Il vallone stesso è superbo, ed il mattino dopo - dormito al Minazio - è stato un piacere percorrerlo e dominarlo infine dalla facile digressione della Cima del Lago.
Posti che consiglio a tutti.
kala
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda ONURB » 29/09/2017, 8:16

27/9/17
il sentiero delle Sedole o come si chiama ora Riccardo Simon , mi mancava .....approfittando finalmente di qualche giorno di meteo buono ,ecco l'occasione giusta per tornare in questa splendido angolo delle splendide Pale di S.Martino .....per me che amo i canaloni,o vaj come li chiamano dalle mie parti ,e' stato un godimento puro....due canaloni uno piu' bello dell'altro,intervellati da un bellissimo traverso sui verdi,in ambiente isolato ....quello che vado da sempre cercando.....dalla forcella Sedole poi il cinema.....uno spettacolo a destra ,a sinistra,davanti e dietro.....il colore dell'erba in quota sta gia' diventando giallognolo,il mio preferito.....io vado fuori di testa.....avrei piantato una tenda in forcella sedole e sarei rimasto li un paio di giorni.....la discesa poi va a incrociare il sentiero che avevo gia' fatto anni fa ,scendendo dal passo delle Lede verso il bivacco Minazio e si ritorna all'auto asotto malga Canali,chiudendo un favoloso giro ad anello....il garmin del mio amico segnava alla fine 1190 mt di dislivello......
25 esima escursione sul gruppo delle Pale di S.Martino........tu Sergio invece quante? non mi ricordo piu'...... :lol: :mrgreen:
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda kala » 29/09/2017, 8:31

ONURB ha scritto:avrei piantato una tenda in forcella sedole e sarei rimasto li un paio di giorni.....


poco discosto dalla forcella..... su un ripianetto erboso al riparo dal vento..... se guardi bene trovi un basso muretto di sassi........ con o senza tenda qualcuno.... ha avuto la tua stessa idea......... ;)
kala
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda Sergio69 » 29/09/2017, 11:40

ONURB ha scritto:27/9/17
il sentiero delle Sedole o come si chiama ora Riccardo Simon , mi mancava .....approfittando finalmente di qualche giorno di meteo buono ,ecco l'occasione giusta per tornare in questa splendido angolo delle splendide Pale di S.Martino .....per me che amo i canaloni,o vaj come li chiamano dalle mie parti ,e' stato un godimento puro....due canaloni uno piu' bello dell'altro,intervellati da un bellissimo traverso sui verdi,in ambiente isolato ....quello che vado da sempre cercando.....dalla forcella Sedole poi il cinema.....uno spettacolo a destra ,a sinistra,davanti e dietro.....il colore dell'erba in quota sta gia' diventando giallognolo,il mio preferito.....io vado fuori di testa.....avrei piantato una tenda in forcella sedole e sarei rimasto li un paio di giorni.....la discesa poi va a incrociare il sentiero che avevo gia' fatto anni fa ,scendendo dal passo delle Lede verso il bivacco Minazio e si ritorna all'auto asotto malga Canali,chiudendo un favoloso giro ad anello....il garmin del mio amico segnava alla fine 1190 mt di dislivello......
25 esima escursione sul gruppo delle Pale di S.Martino........tu Sergio invece quante? non mi ricordo piu'...... :lol: :mrgreen:

Un paio.. :oops: :oops: :oops: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda ONURB » 29/09/2017, 12:14

....Sergio guarda che bisogna andare sopra....e non sotto ....alle Comelle.....come ti ha ben detto il buon Dario domenica scorsa......quelle non contano..... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda Sergio69 » 29/09/2017, 18:21

ONURB ha scritto:....Sergio guarda che bisogna andare sopra....e non sotto ....alle Comelle.....come ti ha ben detto il buon Dario domenica scorsa......quelle non contano..... :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Veramente ho fatto il viaz del bus e poi il passo dell'armenrarucol e poi sul col alto. Ritorno a gares per forcella Cesurette. :roll: :oops:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda ONURB » 29/09/2017, 18:24

allora vale......una fatta ,ok :P
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda Sixtynine » 29/09/2017, 19:24

25 esima escursione sul gruppo delle Pale di S.Martino
...
Si va beh non avrai usato il metodo Sherpa per contare spero :D
Sixtynine
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/06/2017, 20:05

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda SHERPA61 » 29/09/2017, 19:38

Sixtynine ha scritto:
25 esima escursione sul gruppo delle Pale di S.Martino
...
Si va beh non avrai usato il metodo Sherpa per contare spero :D


che cazzo spari sixty.....a me non me frega un cazzo di contare....lo faccio per statistica....e mi son accorto che non sono l'unico....bello anche sapere che domenica i tre vecchi.....assommavano + di 600 ferrate......

poi te conta come vuoi....io segue le guide....


guarda.....proprio perché ti voglio bene....perchè ho conosciuto Silvia (povera).....e perchè ho appena parlato con Paola......ti perdono....

(metodo sherpa......zio can...terrone del cazzo....)
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Sasso delle Lede - Sentiero delle Sedole

Messaggioda ONURB » 29/09/2017, 21:50

ragazzi la mia e' una mania....quella di scrivere ogni escursione......data...metri dislivello...ore nette.....dove.....e' una deformazione....lo faccio non solo per l'andar per monti.....ho tutti gli albi d'oro dei campionati di calcio di tutta europa...coppe...alnbo d'oro palloni d'oro...capocannonieri serie a....tornei grande slam di tennis.....albo d'oro MotoGP e classe 500 prima che diventasse MotoGP.....le cose che mi interessano.....quindi non solo le ferrate,ma anche ho classificato le escursioni fatte per gruppo dolomitico.....raggruppandole per settore....ecco perché so che ne ho fatte 25 sulle Pale......quindi sono perfettamente in linea con Mauro....lo facciamo per statistica.....
capisco che per alcuni e' incomprensibile ma ognuno ha le proprie manie/ossessioni........

p.s. comunque con il "metodo Sherpa" come dici tu Paolo ,mi ritrovo con 4 ferrate in piu'....quindi sono a quota 142 .....tanto per restare in tema di numeri :lol: :lol: :lol: :lol:
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti