IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda MOTP » 05/06/2017, 17:10

Sergio69 ha scritto:Vado a memoria, ma mi sembra che dentro il bivacco c'era il tracciato della via alla Madonnina ed erano 2 tratti di terzo e i due centrali di 5+. Ma come dicevo l'ho guardato abbastanza distrattamente, visto il panorama statosferico che si vedeva dalle vetrate del bivacco :lovemo: , e quindi potri sbagliarmi.

grazie delle info, avevo anche trovato qualche relazione su internet quindi le informazioni non mancano. si tratterebbe comunque di un obiettivo molto a lungo termine
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda terrealte » 05/06/2017, 19:29

La via normale alla madonnina della vigolana,si risolve in un solo tiro di terzo,con un breve passaggio di quinto,dove trovi 3 chiodi recentemente riposizionare e molto sicuri.in più hanno aggiunto tra un chiodo e l altro 2 spezzoni di cordino per poter azzerare tutto il passaggio.
Comunque una volta in madonnina e' necessario fare una doppia x scendere
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda Sergio69 » 06/06/2017, 7:25

terrealte ha scritto:La via normale alla madonnina della vigolana,si risolve in un solo tiro di terzo,con un breve passaggio di quinto,dove trovi 3 chiodi recentemente riposizionare e molto sicuri.in più hanno aggiunto tra un chiodo e l altro 2 spezzoni di cordino per poter azzerare tutto il passaggio.
Comunque una volta in madonnina e' necessario fare una doppia x scendere

Grazie delle precisazioni. Allora i due 5+ erano 2 singoli passaggi sulla via di III, che peraltro dici fossero azzerabili. Sembrava decisamente piu difficile a vederla dal basso.
comunque, non avendo portato attrezzatura alpinistica di nessun tipo, mi sono benguardato dal provare a salirla lo stesso. :sciemo:

P.S. la doppia di quanti metri?
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda alverspir » 06/06/2017, 9:17

Ho avuto il sommo piacere di conoscere personalmente il sciur Fafo ma è ancora più piacevole leggerlo.
Doc Jekill & Mr. Hyde. Tanto riservato e riflessivo di persona quanto sagace ed ispirato nella sua espressione... writing. Oserei proporre al di lui esternare il Pulitzer della montagna-escursionistica da leggere. Peccato abbia venduto i suoi minuti di esternazione verbale al suo compagno di scarpinate, tal Serghijei69 che, acquisiti tutti i tempi verbali non usati da chi lo accompagna, ne fa grande sfruttamento sino ad esaurimento totale. Con quell'estensione poi (69) che tanto richiama kamasutriane elucubrazioni e che fa rabbrivvidire... :aaaemo: Ci vediamo presto ragazzi. :aaaemo: :aaaemo:

p.s. Sergio, i miei minuti col ca**o che te li lascio, piuttosto li regalo al muflone...
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda Sergio da Gemona » 06/06/2017, 10:26

Brao Fafo, brao.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda FaFo » 06/06/2017, 11:36

Grazie Alver, grazie Sergi (2!!) e, soprattutto, grazie fedipos e SHERPA che ad Ottobre lo portate via dall' Italia!! :lol:
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda Sergio69 » 06/06/2017, 12:38

FaFo ha scritto:Grazie Alver, grazie Sergi (2!!) e, soprattutto, grazie fedipos e SHERPA che ad Ottobre lo portate via dall' Italia!! :lol:


Pensa quante cose avrò da raccontarti a Novembre quando sarò tornato e magari faremo qualche giretto sull'Alpago... :nooemo: :vekemo: :naaemo: :nooemo: :vekemo: :lingemo: :lingemo: :lingemo:

P.S. ovviamnete la stessa cosa, peggiorata dal fatto che starò via con lo Sherpa, vale anche per Alverspir e i miei amici del Somari Team :lingemo: :lingemo: :lingemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda SHERPA61 » 06/06/2017, 13:44

eh..eh...

"quelli del Carega"...!!...

grandi.....

il siur Alver.....sapete già....
il Sergjeieiejj....un simpatico autistico......
il Fafo...!?....la dimostrazione che "ho ragione io!".....

don't change guys (apparte Sergio69.....a little bit of silence.?....)


p.s. di sicuro il Serghiej e Fed, una volta in Himalaya, NON potranno contare sul sottoscritto per far colloquio.

il fed lo sa.......ma mi "prende" lo stesso.... ;-)
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda terrealte » 06/06/2017, 21:55

X Sergio 69
Ti sembrava più dura perché dal bivacco nn vedi la normale da me descritta ma la via dei grandi tetti.la normale invece sta proprio sul versante opposto al bivacco.si sale prima su uno zoccolo e poi inizia la via
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: IL Bivacco, il Becco e la Bocca

Messaggioda Sergio69 » 06/06/2017, 22:20

terrealte ha scritto:X Sergio 69
Ti sembrava più dura perché dal bivacco nn vedi la normale da me descritta ma la via dei grandi tetti.la normale invece sta proprio sul versante opposto al bivacco.si sale prima su uno zoccolo e poi inizia la via

Ora mi spiego molte cose... Grazie Terrealte!
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti