Cima d asta

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Cima d asta

Messaggioda alverspir » 04/05/2017, 11:26

@Terre
Come ti ha ben illustrato Fafo. Io ti posso solo aggiungere che salire per la variante sinistra (di cui in parte la ferrata Gabrielli) ne vale la pena per l'ambiente storico e naturale che si attraversa. Colori, vegetazione, isolamento sono elementi che relegano il breve sentiero attrezzato (Gabrielli appunto) ad una porzione minimale del percorso. Poi per la discesa vedi tu... per la normale dal rifugio oppure la Campagnassa.
Per quanto riguarda condizioni meteo/neve, prossimamente sarò in zona e ti farò sapere qualcosa.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Cima d asta

Messaggioda terrealte » 04/05/2017, 12:18

Grazie alver,aspettavo un tuo cenno.credo di andare a fare il giro o il weekend del 14 o quello del 20.credo che ci sarà ancora neve specialmente nel canale dei bassanesi sx e ho qualche dubbio una volta in discesa di trovare il valico della forczeleta che fatto al ritorno lo troverei esposto a nord ed in salita.chiaramente senza probabilmente vedere i bolli rossi che saranno così perti da neve.aspetto tue notizie
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Cima d asta

Messaggioda fudos » 04/05/2017, 14:19

la gabrielli... e lunga andare all'attacco, e poi giu verso il brentari ma per bere una birra dopo che i mie soci sono scese dai lastoni... con anche prima di arrivare a malga sorgazza, cadeva anche un aquazzone... il tutto partito da casa dopo pranzo perché mi hanno invitato degli amici, ad ogni modo bella come escursione, come sempre
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti