Bosconero

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Bosconero

Messaggioda ONURB » 16/01/2017, 18:56

Sergio,il sassolungo di Cibiana,se non lo hai gia' fatto,lo possiamo fare insieme......mi manca......c'e' del secondo grado....dovrei essere in grado di farlo........c'e' poi da stare all'occhio la discesa....dall'altro versante,non dalla stessa via di salita........
naturalmente....sempre blandi,blandi :lol:
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Bosconero

Messaggioda terrealte » 16/01/2017, 19:33

Se mi avvisate vengo anche io,mi farebbe piacere.
A te bruno vorrei chiedere informazioni sul vajo dei colori in carega, ma Nn voglio inquinare questo,post, magari ne apro un altro
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Bosconero

Messaggioda Sergio69 » 16/01/2017, 20:27

ONURB ha scritto:Sergio,il sassolungo di Cibiana,se non lo hai gia' fatto,lo possiamo fare insieme......mi manca......c'e' del secondo grado....dovrei essere in grado di farlo........c'e' poi da stare all'occhio la discesa....dall'altro versante,non dalla stessa via di salita........
naturalmente....sempre blandi,blandi :lol:

Ciao Bruno.
Il Sassolungo di Cibiana l'ho già fatto.
Per il giro degli Sfornioi era già nei miei progetti a medio termine e ne avevo anche già accennato a Fafo per quest'estate. In realtà questo giro serviva proprio per capire come erano i posti dal lato del rifugio Bosconero. Mi piacerebbe molto invece fare il viaz del Fonch con le tre cime degli Sfornioi e il viaz dell'Ors, di cui ho anche scaricato la traccia gps. Ma l'ideale sarebbe farlo con qualcuno che c'è già stato, come Terrealte.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Bosconero

Messaggioda terrealte » 16/01/2017, 21:03

Ottima scelta Sergio
Concatenare:
Partenza passo cibiana,forcella ciavazole,farsi il viaz del fonch fino a forcella del matt, qui ti fai il viaz della orso, fino a forcella toanella,ti sali anche il Bosconero e cali al rifugio,dalla monica a mangiare il risotto alle ortiche.il giorno dopo risalire alla forcella del matt scendi alla casera campestrin, sali a forcella bella e rientri a passo cibiana.
Unico dubbio....se ti e' sembrato impegnativo il sentiero fatto nella tua ultima escursione quello che passa alto sotto le pareti degli sfornoi, i 2 viaz sono molto più impegnativi, rognosi, esposti,e non proteggibili
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Bosconero

Messaggioda Sergio69 » 16/01/2017, 21:24

:o
terrealte ha scritto:Ottima scelta Sergio
Concatenare:
Partenza passo cibiana,forcella ciavazole,farsi il viaz del fonch fino a forcella del matt, qui ti fai il viaz della orso, fino a forcella toanella,ti sali anche il Bosconero e cali al rifugio,dalla monica a mangiare il risotto alle ortiche.il giorno dopo risalire alla forcella del matt scendi alla casera campestrin, sali a forcella bella e rientri a passo cibiana.
Unico dubbio....se ti e' sembrato impegnativo il sentiero fatto nella tua ultima escursione quello che passa alto sotto le pareti degli sfornoi, i 2 viaz sono molto più impegnativi, rognosi, esposti,e non proteggibili

Ovvio che i viaz siano più impegnativi altrimenti non sarebbero più viaz ma sentieri. Quello che dicevo nei miei precedenti post era un'altra cosa ossia che il sentiero che ho fatto fosse segnato come escursionistico mentre penso tu possa concordare che lo potevano classificare più che tranquillamente EE. Tutto qui.
Magari nel frattempo li due viaz li fanno I Somari e ci troviamo anche la relazione dettagliata del percorso pronta per Settembre prossimo... :mrgreen:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Bosconero

Messaggioda terrealte » 16/01/2017, 21:27

Ok Sergio, Nn avevo capito bene
Scusa
Si confermo che e' qualcosa più che escursionistico.
I somari sono stati proprio nel 2016 sulla cima sfornoi nord e di mezzo
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: Bosconero

Messaggioda Sergio69 » 16/01/2017, 22:10

Si, ma Alverspir mi aveva fatto capire che avevano tra i programmi a medio termine anche I due viaz. Ormai mi hanno viziato con le loro relazioni.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Precedente

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti