Un Sabato mattina di corsa sul Baldo...

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Un Sabato mattina di corsa sul Baldo...

Messaggioda michelin75 » 30/11/2016, 22:47

Ciao a tutti, sabato scorso ho fatto un giretto veloce sul Monte Baldo, più precisamente son salito da Novezza, tramite sentiero Bovi, poi deviando per Forcella valdritta con il sent. 66 per raggiungere appunto l'omonima cima.
Giretto breve ma intenso, in completa solitudine, che mi ha dato gran soddisfazione sia per l'ambiente che per i panorami ma soprattutto per il fatto che una volta in cima, credevo ci fosse la bufera di neve, ed invece ho trovato un silenzio surreale e una temperatura incredibilmente calda. Sembrava di essere in un'altra dimensione. Eccovi quindi il collegamento per visualizzare le immagini relative al giro:

https://www.flickr.com/photos/134842967 ... res/74tU5u

Ciao a tutti e buone montagne...

Michelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Un Sabato mattina di corsa sul Baldo...

Messaggioda Sergio69 » 20/12/2016, 22:59

Complimenti Michele.
Hai fatto delle foto che sembrano cartoline. :lovemo: Specie quelle con il giasso.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Un Sabato mattina di corsa sul Baldo...

Messaggioda MOTP » 21/12/2016, 20:18

Concordo con Sergio, le foto in alto con la neve hanno un che di surreale. Piuttosto, com'è che qui vanno tutti sul Baldo? io non ci sono mai stato ma è così tanto bello/speciale? perdonate l'ignoranza di un ancora giovane e inesperto montanaro :okkemo:
MOTP
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 16/10/2016, 13:44
Località: Treviso

Re: Un Sabato mattina di corsa sul Baldo...

Messaggioda alverspir » 22/12/2016, 9:13

Ci sono alcune foto che per sfumature, contrasto e luci sono spettacolari. E solo in certe giornate che possono sembrare magari poco attraenti si possono cogliere certi aspetti. Bravo LittleMike!
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Un Sabato mattina di corsa sul Baldo...

Messaggioda Beloot » 22/12/2016, 9:21

Io usando Tapatalk non riesco a vederle le foto, dopo provo da PC.
Brutta notizia, dopo 17 anni Danny, il gestore del rifugio altissimo, lascia la gestione, a quanto pare per problemi con il direttivo Sat.
Chi lo ha conosciuto lo ha sicuramente apprezzato.
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Un Sabato mattina di corsa sul Baldo...

Messaggioda michelin75 » 07/01/2017, 15:16

Sergio69 ha scritto:Complimenti Michele.
Hai fatto delle foto che sembrano cartoline. :lovemo: Specie quelle con il giasso.


Ciao Sergio, si quelle con il giasso sono le migliori in effetti, tutta roba naturale, niente filtri o altre diavolerie "solo" colori naturali del Baldo...

MOTP ha scritto:Concordo con Sergio, le foto in alto con la neve hanno un che di surreale. Piuttosto, com'è che qui vanno tutti sul Baldo? io non ci sono mai stato ma è così tanto bello/speciale? perdonate l'ignoranza di un ancora giovane e inesperto montanaro :okkemo:


Allora, io per comodità vado spesso sul Baldo, dato che abito in zona. Il Baldo offre tanto Motp, è un ambiente montano molto vario nonostante la quota non eccessiva. Diciamo che solo per i panorami che offre sul lago di Garda, Adamello, Dolomiti di Brenta, Piccole dolomiti etc...etc... val la pena fare un giretto. Per quanto riguarda le foto ti dico solo che una volta in cima, come già descritto nel post, sembrava di essere in un'altra dimensione, non c'era un filo di vento, regnava un silenzio che non avevo mai sentito prima, veramente, una sensazione di pace incredibile, la neve poi, tutta bella fresca, dava ancor più quel senso di ovattato...Va a farci un giretto se ti capita...

alverspir ha scritto:Ci sono alcune foto che per sfumature, contrasto e luci sono spettacolari. E solo in certe giornate che possono sembrare magari poco attraenti si possono cogliere certi aspetti. Bravo LittleMike!


Grazie mille Alver, in effetti c'era una luce particolare, ma poi è tutto il contorno che si rende da se. Io non ho fatto altro che salire di mattina presto, con ritmo Blando Blando, e una volta in cima ti dirò ero veramente molto Marlon...

Beloot ha scritto:Io usando Tapatalk non riesco a vederle le foto, dopo provo da PC.
Brutta notizia, dopo 17 anni Danny, il gestore del rifugio altissimo, lascia la gestione, a quanto pare per problemi con il direttivo Sat.
Chi lo ha conosciuto lo ha sicuramente apprezzato.


Bruttissima notizia, per chi ha potuto apprezzare la qualità di questo rifugio e del suo gestore credo sarà un duro colpo. Chi andrà a sostituirlo spero sia all'altezza anche se la vedo dura, speriamo dai...
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23


Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti