Via normale all'Antelao

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda VinciMountain » 28/02/2012, 15:20

Fitman68 ha scritto:Vorrei farla anch'io per l'estate prossima, dunque........ci si può mettere daccordo


concordo, mi metto il lista anche io se posso! ;)
L'ho in programma da tempo la salita all'Antelao, quindì per favore se vi accortate, tenetemi in cosiderazione anche me!
E poi ci si può organizzare! :okkemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda Fitman68 » 28/02/2012, 16:56

VinciMountain ha scritto:
Fitman68 ha scritto:Vorrei farla anch'io per l'estate prossima, dunque........ci si può mettere daccordo


concordo, mi metto il lista anche io se posso! ;)
L'ho in programma da tempo la salita all'Antelao, quindì per favore se vi accortate, tenetemi in cosiderazione anche me!
E poi ci si può organizzare! :okkemo:


Ok, aggiudicato per luglio agosto 2012
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda Storm Sentry » 29/02/2012, 14:24

dall'interesse che ha suscitato questo topic, ho paura che forse è troppo fuori dalla mia portata...

grazie Xtreme per la notifica. eventualmente ci fermeremo al Galassi..

comunque dai...si può fare per luglio o agosto, ok?
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda VinciMountain » 01/03/2012, 15:56

Storm Sentry ha scritto:dall'interesse che ha suscitato questo topic, ho paura che forse è troppo fuori dalla mia portata...

grazie Xtreme per la notifica. eventualmente ci fermeremo al Galassi..

comunque dai...si può fare per luglio o agosto, ok?


così ad occhio e crocie e con largo anticipo io dico che potrei (il condizionale è d'obbligo visto che mancano 3/4mesi) anche esserci! :naaemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda Storm Sentry » 02/03/2012, 12:24

nicolo81 ha scritto:L'antelao io lo considero tutt'ora il K2 delle dolomiti per vari motivi.......


ok, direi che mi hai tranquillizzato... :lol: :lol: :lol:


no cmq, quest'anno voglio provare...
peccato per il cosi inagibile, comunque a sto punto la soluzione migliore mi sa che è quella di Lucarterio...partire presto e fare tutto in giornata. sarà la morte per le mie gambe ma mi alleno nel frattempo....
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda alverspir » 02/03/2012, 13:16

Stefano, ma visto l'impegno così tosto sotto tutti i punti di vista, non è il caso di preferire la notte al Galassi?
Magari combinando con altri del forum in modo da aggiungere divertimento e diminuire il 'carico'?
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda fedipos » 02/03/2012, 13:33

Un parere da parte di coloro che hanno già salito il soggetto: eventualità per PHC (portatori handicap cronici) come il sottoscritto,artroleso,non udente,pannolone -dipendente,ex quasi infartato ecc. Se uno del genere sale al Galassi, parte prestissimo e ritorna a dormire al Galassi, e il giorno dopo si avvia claudicante verso casa, dovrebbero essere, Galassi-Galassi, circa 1200+1200 di dislivello, ossia anche un poveraccio come me potrebbe avere un ritorno di fiamma, confortato dal fatto che a natale in Nepal la tratta da 1300 in discesa mi ha visto sopravvivere con una certa decenza e andare avanti per altri otto giorni. Sottolineo ulteriormente che a parte la lentezza in salita sono l'unico alpinista che rischia di non venire più giù.Attendo parole di conforto. Ricordo che alla comprensione più sviscerata corrisponde un grande guadagno di karma per la vita futura.
fedipos
 

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda cimmero » 02/03/2012, 14:03

Ti capisco Filippo,
in passato mi è capitato di strafare senza essere sufficientemente allenato e preparato.
Risultato: entrambe le ginocchia infiammate e ogni passo fatto in discesa un dolore lancinante....7 ore per fare 1200m di dislivello

Un Calvario!
La vita l'e star ben,
viver en pez
beverne en litro
enveze che mez.
Avatar utente
cimmero
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/11/2011, 7:47

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda Arterio Lupin » 02/03/2012, 14:12

Filippo,

non scrivere stronzate.

Tu vai lento per preservare quel che resta della ginocchia (e per il disturbo arrecato dal pannolone, ormai sempre più pieno).

Quindi per te l'opzione è una sola (per divertirti, intendo): dormire al Galassi. Partenza antelucana, non per la salita (te la bevi), ma per la discesa. Quella sarà un calvario. Tutta. Non servirà dormire una seconda volta al Galassi, in quanto, partendo presto, potrai farti un sano riposo alla Forcella una volta disceso dalla vetta. Da qui allo Scotter è una formalità...

Secondo me, avendoti visto in giro in più di una occasione, te le bevi, nonostante l'età. Il problema, eventualmente, è il cambio dei pannoloni, ma provvederemo anche a quello....
Arterio Lupin
 

Re: Via normale all'Antelao

Messaggioda Storm Sentry » 02/03/2012, 16:52

premetto che "ho nelle gambe" 1200+1200, provati più volte e ripetuti anche in condizioni diverse...

il problema è che QUEI 1200+1200 mi sa che sono un BEL po' più difficili di quelli che ho fatto finora...e soprattutto potrebbero essere 1700+1700...che sono alla fine altri 1000 metri...

uff..

boh, ci penso...
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron