A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda alfpaip » 01/08/2016, 21:32

Bellissimo!!!

Grazie dokkodo... È un po' che compenso a questo percorso, avendolo "sotto casa"... Ma non mi decido mai...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda dokkodo54 » 01/08/2016, 21:34

Blitz ha scritto:PS concordo con Bruno, meglio spostarlo in alpinismo

(diciamo che è ai confini tra escursionismo e alpinismo, piú spostato verso l' alpinismo cmq)


E daje con queste etichette...
Ma dov'è questo confine ?
"tra escursionismo e alpinismo, piú spostato verso l' alpinismo", ma dai, Blitz...
Come dire... "più di là che di qua" :botemo:

C'è proprio così bisogno di inserire ogni cosa in un contenitore ben preciso con sopra una bella etichetta per comprenderne appieno gli aspetti ?
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda dokkodo54 » 01/08/2016, 21:42

alfpaip ha scritto:Bellissimo!!!

Grazie dokkodo... È un po' che compenso a questo percorso, avendolo "sotto casa"... Ma non mi decido mai...


Grazie a te, alfpaip.

"compenso a questo percorso" :mmemo: :lol: :lol: :lol:

Se pensi di farlo, mi raccomando, vacci con qualcuno che già lo conosce e sa dove andare. Altrimenti son caxxi....
Ultima modifica di dokkodo54 il 01/08/2016, 21:42, modificato 1 volta in totale.
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda Blitz » 01/08/2016, 21:42

Purtroppo Dokko noi non abbiamo bisogno di tali "etichette", ci bastano due righe e 3 foto e abbiamo già in mente tutte le problematiche che può presentare il giro, ma c'è tanta gente che legge che non distingue una cengia da un ghiaione...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda Blitz » 01/08/2016, 21:43

Alf ndemo farlo mi e ti tra 2 setimane? cussí se perdemo in 2 :aaaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda terrealte » 01/08/2016, 21:44

Grande dokko
Bello rivedere i piu bei posti delle dolomiti,x me (selvaggi)
Nel 2014 anche io sono partito da cibiana x farmi le ciavazole salita e discesa,traversata alta,ghiaione e forc toanella,cima bosconero e normale al sasso di tovanella.
Finalmente discesa al rif bosconero,dove le mitica e gentilissima monica bagatin gestisce il piu bel rifugio vecchio stile che ho mai invontrato.
Ha rinunciato alla costruzione della teleferica x poter continuare a farsi la spesa a spalla 3 volte alla settimana.diciamo che in rifugio non si trova la coca cola e quant altro di superfluo.
Il secondo gg ho tentato il tuo viaz d ors ma al contrario del senso da te fatto.purtroppo alcuni dei salti di cengia da te descritti mi sono stati "fatali",non li ho trovati e quindi sono stato costretto a rinunciare.
Concludendo la gita con la forc del matt la discesa al biv campestrin e la risalita a forc bella fino a cibiana.
Non so quante forcello ho valicato ma il dislivello fu imponente
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda dokkodo54 » 01/08/2016, 21:49

Grazie terre.
Fatto nel senso opposto (Toanella->Matt) è decisamente più impegnativo. Quasi tutte le arrampicate (compreso il famigerato "camino") sono in discesa e direi che ci sono anche maggiori problemi di orientamento.
Ci credo che hai dovuto rinunciare (e hai fatto bene!).
Il rifugio Casera Bosconero è bellissimo e mi sarebbe piaciuto assai fermarmi, sarà per la prossima volta.
Cosa fare c'è solo l'imbarazzo della scelta (Sfornioi, Toanella, Bosconero, Ponte....)

Buone Montagne,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda dokkodo54 » 01/08/2016, 21:52

Blitz ha scritto:Alf ndemo farlo mi e ti tra 2 setimane? cussí se perdemo in 2 :aaaemo:


Aiuto!
Ho creato dei mostri! :sbaemo: :lol: :lol: :lol:

Blitz ha scritto:Purtroppo Dokko noi non abbiamo bisogno di tali "etichette", ci bastano due righe e 3 foto e abbiamo già in mente tutte le problematiche che può presentare il giro, ma c'è tanta gente che legge che non distingue una cengia da un ghiaione...


Voglio ben sperare, Blitz, che le persone di cui parli difficilmente riuscirebbero a raggiungere la forcella del Matt o della Toanella...
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda Blitz » 01/08/2016, 21:54

Guarda non mi stupisco piú di niente dopo che Max l' altro giorno ha trovato gente che si era portata un pastore tedesco in ferrata :sbaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: A caccia in Bosconero: il Viàz dell'Ors

Messaggioda alfpaip » 01/08/2016, 22:03

Blitz ha scritto:Alf ndemo farlo mi e ti tra 2 setimane? cussí se perdemo in 2 :aaaemo:


Potrebbe essere un'idea... [SMIRKING FACE]


Comunque sono anch'io con blitz e Bruno sul discorso "etichette"... Che neanche a me piacciono, ma nel forum ci sono... Del resto, basta riguardarsi il tuo report, le foto hanno una trentina di visualizzazioni... Di chi sono, a parte noi tre che abbiamo commentato? Di tante persone che leggono e di cui non si sa nulla... E allora tanto vale eccedere con la prudenza anche nel descrivere ed etichettare le cose... Anche se non è bello... :)
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron