CRISTALLINO DI MISURINA

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda Blitz » 30/09/2014, 17:56

ostia, alo fato foto o poster? :aaaemo:
se le carichi su photobucket poi ci pensa lui a ridimensionarle in automatico creandoti il link da fare copia-incolla sul forum
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda kala » 24/07/2018, 13:52

Cristallino di Misurina ora ferrato.
Qualcuno ne sa qualcosa?
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda ONURB » 24/07/2018, 18:43

Dicono che sia stato ferrato il canalone iniziale….quello prima di entrare nella cengia d'attacco alla normale del cristallino…..uno scempio,non serviva a niente…..un non senso
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda kala » 24/07/2018, 23:16

ONURB ha scritto:Dicono che sia stato ferrato il canalone iniziale….quello prima di entrare nella cengia d'attacco alla normale del cristallino…..uno scempio,non serviva a niente…..un non senso


Hanno realizzato la "ferratina" le guide di Auronzo, quella del Tre Cime.
La useranno per portar su clienti e guadagnare, immagino.
O il commissionario è il Comune per motivi suoi, ma mi fa strano.
Di sicuro non può essere il CAI, che le ferrate al più le smantella.
Storia strana...
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda fedipos » 26/07/2018, 10:03

Facciamo chiarezza. Io sono sempre stato accusato di essere contro le ferrate, e ovviamente chi accusava non capiva un cazzo. Io sono contro le scimmie e i tarzan, poi ho fatto senza dubbio molti più percorsi dell'80% di quelli che scrivono. E veniamo al Cristallino. Mi son preso la briga di andare in commissione e visionare il lavoro fatto. Sono stati molto bravi ( io che elogio le GA la dice tutta) ed hanno protetto con cavi tutto quel porcaio infido,sbifido e pericoloso che c'era sul percorso. Traduzione: attrezzature da Bocchette. Niente deviazioni scimmiesche, niente scale, pulizia del percorso buttando giù un tot di metri cubi di pietre in bilico, ecc. ecc. Ovvio che c'è anche l'interesse di accompagnare clienti, ma personalmente mi girano i coglioni quando vedo prese di posizione della serie " così guadagnano". Facciamo così: nesssuno spende più soldi in niente,sopravviviamo e basta. Tutti falliti e tutti a casa.
fedipos
 

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda kala » 26/07/2018, 11:26

Per completezza: commissionario il Comune, per sfruttare fondi che arrivano per il centenario della Grande Guerra.
La ferrata - ancora da completare e segnalare - è fatta a regola d'arte e ovviamente "funzionale al percorso", non inutilmente atletica o robe così, ma ovviamente non è questo il punto.
Mi chiedo come si possano ancora autorizzare opere di questo tipo. Mi chiedo e mi rispondo, non sono ingenuo, ma che tristezza non riuscire a svincolarsi da queste involuzioni.
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda fedipos » 26/07/2018, 12:04

Kala, non so se non capisci nulla o fai finta: lascia stare il comune, e vai a vedere gli interventi sul Cristallino a tirare giù scemi che non sapevano più andare nè avanti nè indietro,poi scrivi. Vuoi un esempio: anni fa sul Catinaccio hanno tirato via i primi 10 metri di attrezzature. Risultato: diminuzione del 70% degli interventi sul Catinaccio. Domenica in Brenta, dietro casa mia ,si è ammazzato uno su un sentiero. Al giovedì prima ,in riunione direttivo, discutevo col CS sulla situazione di proteggere quei cento metri con un cavo,ma mi riferiva che il Parco ha detto no. Cosa possiamo dire? Semplice, visto che tanto la gente che non sa nemmeno camminare in montagna ci va ugualmente, anzichè fare la Col dei Bos ,i Magnifici 4 e tutte le varie stronzate analoghe, proteggiamo quei quattro sentieri che tutti gli anni fanno almeno un morto cadauno e facciamola finita. Poi concordo che sul Cermis una porcata del genere potevano evitarla. Ribadisco,non sono d'accordo sulla non protezione logica e indispensabile di certi tratti di percorsi molto frequentati, altrimenti mettiamo una tassa nazionale per formare squadre di professionisti pagati che vanno in giro a recuperare gente. I Francesi sono trent'anni che lo fanno. Ancora una cosa che spesso constato di persona: ieri ero con la lady come sempre, sulle Cime Bianche di Telves sopra Vipiteno. Arriviamo sull'anticima, dove bisogna scendere un canalino attrezzato e risalire poi alla croce sempre con attrezzature,tiriamo fuori cintura e cordino e proseguiamo. Sette tedeschi privi di attrezzatura si fermano sull'anticima, i quattro italiani senza un cazzo si arrabbattano giù e su scaricando pietre a tutto spiano. Qualche commento?
fedipos
 

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda kala » 26/07/2018, 12:09

fedipos, capisco perfettamente le tue motivazioni, da parte mia vorrei due cose: che la gente non andasse ad ammazzarsi alla cazzo (così anche quest'alibi cadrebbe) e che non venissero ferrati quei tratti. Molto semplice. Così invece alla fine per render la montagna più a misura di pochi la si rovina per tutti.
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda gianverd » 26/07/2018, 14:53

fedipos ha scritto:anzichè fare la Col dei Bos ,i Magnifici 4 e tutte le varie stronzate analoghe,

Io la Col dei Boss la trovo istruttiva e mi permette come molti di scaldare i muscoli ad inizio stagione.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda fedipos » 26/07/2018, 17:25

Gian, sei quasi a livello del dokko che scrive solo per contraddirmi. Tu puoi anche farla 6 volte al giorno per scaldarti, contento te contenti tutti. Qua c'è gente felice perchè è arrivata 432 esima alla maddalene Maraton guadagnando 10 posizioni sull'anno prima. Poi c'è quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie e via discorrendo. Non c'è problema, vai pure a scaldarti. Noi stavamo facendo un discorso completamente diverso.
fedipos
 

PrecedenteProssimo

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti