CRISTALLINO DI MISURINA

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda ONURB » 25/09/2014, 13:17

.......aprofittando del bel mese di settembre,delle mie ferie,e del fatto che mi sono un po' ripreso dai miei acciacchi che mi porto dietro da gennaio, ci ho dato dentro ........dopo il giro del Sorapiss dalla Punta Nera, ho fatto poi in una due giorni il periplo del Civetta attraverso il Tivan e il vant delle sasse dormendo al Coldai e al Vazzoler e poi il Cernera dal Giau e ,appunto, il Cristallino di Misurina: percorso EE,che consiglio vivamente........sono partito dal ponte sul rio popena ma si puo' partire anche dal lago di Misurina,il dislivello piu' o meno e' sui 1100/1200 metri......si entra proprio nel cuore di rocce del gruppo,dapprima per un canalone di massi ,poi per un sistema di cenge superando un facile camino si prosegue fino alla cima ,sui 2750 circa........non e' un sentiero segnato e numerato Cai,non ci sono bolli rossi, ma parecchi ometti ti fanno da guida fino alla cima.......resti della guerra sono poi evidenti,trincee e quello che rimane di ricoveri e baracche....alla cima hai il Cristallo in faccia che ti sembra di toccarlo,naturalmente visto dalla parte dietro per capirci,non dalla solita visuale del passo tre croci..........piccolo particolare: quando eravamo ormai giu' mi sono accorto che non ho toccato la cima vera e propria,ma l'anticima....il fatto e' che c'e' una croce fuorviante, e pensavo di essere arrivato .mentre invece si deve proseguire in traversata ancora credo per una ventina di minuti circa........poco importa,non cambia niente.....cielo terso senza nessuna nuvola,una che sia una neanche a trovarla..........e poi visto che ero in zona il giorno dopo mia moglie ha voluto fare la ferrata della Torre di Toblin e ho dovuto accontentarla...........tutta un'altra cosa naturalmente,pero' dalla cima panorama fantastico su tutte le dolomiti di Sesto.........

piu' avanti ,se riesco,vedo di postare qualche foto.....
ciao a tutti....
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda Fitman » 25/09/2014, 14:14

Bentornato!
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda dolomiticocc » 25/09/2014, 14:21

Deve essere un gran bel giro. Da prendere in considerazione per una escursione futura.
dolomiticocc
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 08/09/2014, 20:16
Località: Belluno

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda Blitz » 25/09/2014, 14:40

LO SAPEVO. LO SAPEVO.
Bruno è tornato in combattimento e ricomincia a sfornare le sue chicche galattiche.
GRANDE!
Adesso aspetto le foto!
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda Koyaanisqatsi » 25/09/2014, 15:21

Grandissimo Onurb!
Non potevi mollare, i Veronesi non si arrendono mai! (calcisticamente rompono i c., ma questo è un altro discorso) :okkemo:

Bello il Cristallino.
Purtroppo quando l'ho fatto io da poco prima di Forcella Michele visibilità ridottissima causa nuvole basse.
Leggo che a te è andata meglio....avanti con le foto!
Avatar utente
Koyaanisqatsi
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/09/2012, 23:32

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda ONURB » 25/09/2014, 17:52

.....ciao Koniasticaz.i, vicentin magnagatti,non ti preoccupare,io sono milanista..........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda kala » 25/09/2014, 18:02

Bel percorso, recensito anche nel bel libro 111 cime di recente pubblicazione..
Aspettiamo le foto! :D
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda alverspir » 26/09/2014, 7:28

Piacere di risentirti calpestar i monti, Bruno!
Dimmi la verità, che effetto ti hanno fatto il Piz Popena ed il Cristallo dal Cristallino? :D
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda ONURB » 26/09/2014, 8:52

....Ciao Alver,emozione pura......felicita'......dopo 8 mesi di inferno, nelle ultime 3 settimane ho fatto il pieno di emozioni,sole,colori,odori,.....guglie,torri,pinnacoli,ghiaioni,canaloni.....insomma le nostre magiche DOLOMITI......

p.s. x le foto devo aspettare non prima di mercoledi' prossimo,quando me le fa avere il mio amico......io non ho la machina fotografica,non faccio mai foto..........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: CRISTALLINO DI MISURINA

Messaggioda ONURB » 30/09/2014, 17:27

x Blitz:

....dopo un'ora di tempo che ci ho messo x inserire le foto con commento,faccio anteprima e vedo che le foto appaiono gigantesche e solo a meta'.....presumo che il mio amico abbia fotografato con dimensioni troppo grandi (4288 x 3216, dimesnione 2,96 mb......che significa? ) ....morale della favola,non posso inserire foto ......sono handicappato........................non so se si puo' fare qualcosa,mi spiace.......................

ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Prossimo

Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti